Stradalarga.com :: - Dalla medicina all'economia: gli scandali di uniBA
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   Dalla medicina all'economia: gli scandali di uniBA 
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 04 Aprile 2008 17:48    Oggetto: Dalla medicina all'economia: gli scandali di uniBA

Dopo lo scandalo dei test per l'ammissione a medicina, ecco che si parla di truffe e schifezzuole varie anche per la facoltà di economia dell'Università degli Studi di Bari.
Cosa ne pensate?
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 04 Aprile 2008 18:33    Oggetto:

che ne penso????

Provo tanta noia....una noia così grande che mi scassa la minkia...e ch enn si sanno ste cose??? Che volete dire?? Che ancora mo esistono ste cose??? In ogni luogo accadono, sono diversi solo nei modi e nei silenzi...
  Torna in cima
pisckone
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Venerdì 04 Aprile 2008 18:52    Oggetto:

Bhè, cosa ne pensiamo...
Io sono (come tutti gli studenti "onesti" di economia-ba) parte lesa in questa vicenda, per ovvi motivi...Chi ci rimette purtroppo siamo noi, soprattutto in immagine.
Quella di ieri non è stato certo un fulmine a ciel sereno: le indagini sono partite nel 2005-2006, su denuncia proprio del preside di facoltà, la bonanima del prof. Cecchi. E tra l'altro gli arrestati, apparte uno o due, erano stati già allontanati dalle rispettive posizioni. Ovviamente le persone indagate sono molte altre e spero si faccia al più presto chiarezza sulle loro posizioni nell'ambito dell'inchiesta.
Sono d'accordo con le parole del rettore: c'è stata troppa spettacolarizzazione. Ieri davanti alla mia facoltà, davanti all'ateneo e davanti al campus c'erano camionette e macchine dei carabinieri armati di mitra, un'elicottero che sorvolava l'ateneo. Niente meno? A che serviva? Assolutamente a niente, visto che i provvedimenti della procura sono stati notificati tutti a domicilio (era l'alba).

Per quanto riguarda lo scandalo in sè sono "contento" che si faccia luce sul marciume presente. Anche perchè a quanto pare, sul sistema baronale esistente, le indagini (se ve ne siano) si muovono ancor più a rilento di quelle attuali sulla compravendita di esami.

Ovviamente lo sdegno non è poco, siamo un pò tutti amareggiati perchè dopo aver sudato per raggiungere la laurea, saremo mortificati a causa di questi individui.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Venerdì 04 Aprile 2008 18:56    Oggetto:

Cosa ne penso ? COSA NE PENSO ?

Fammi stare zitto DUFF .....fammi stare zitto .......ma cosa ci resta, ormai, di pulito?

facciamo prima a dire cosa c'è restato di pulito in Italia, che parlare di "monnezza" ......

INNO NAZIONALE

Io sono troppo bolognese, tu sei troppo napoletano
egli e’ troppo torinese e voi siete troppo di bari
si’ noi siamo troppo orgogliosi, loro sono troppo veneziani
e anche dentro la stessa citta’, siamo sempre troppo lontani!

E siamo sempre troppo romani e si’ che siamo troppo milanesi
e lo vedi anche allo stadio che siamo sempre troppo tesi
siamo tifosi poco sportivi perche’ siamo troppo fiorentini
e la polizia controlla che non stiamo troppo vicini!

E allora son troppo bolognese, tu sei troppo cagliaritano
sventoliamo troppe bandiere, col bastone nella mano
e diventiamo troppo violenti e se non ci spacchiamo i denti
comunque ci promettiamo in coro che ci romperemo il culo

E io, sono troppo emiliano, tu sei troppo siciliano
egli e’ troppo calabrese e voi troppo molisani
e noi siamo troppo chiusi, loro son troppo altoatesini
e anche se e’ caduto il muro, abbiamo sempre troppi confini!

… E poi eravamo troppo fascisti e annche troppo menefreghisti
e allora giu’ botte coi manganelli non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti e anche troppo democristiani
e si’ che il tempo passa ma siamo ancora troppo italiani!

… Si’ che eravamo troppo fascisti oppure troppo menefreghisti
e allora giu’ botte coi manganelli non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti e anche troppo democristiani
e si’che il tempo passa ma siamo ancora troppo italiani!
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 05 Aprile 2008 13:42    Oggetto:

bè che il danno d'immagine vi sia mi pare ovvio...ed è molto pesante anche, visto che ora tutti penseranno male e ti diranno:

"dove ti sei laueato?"
"A bari...con gran voti"
"ah si? Immagino...va a zappà terrun"
"ma...io me la sono sudata...lo scandalo apparteneva ad altri...eh"
"ma basta...vergognatevi...nn vi va di far mai niente, siete dei parassiti, pure gli esami adesso vi comprate, che schifo, vai via!!..."

ecco la reazione...
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 05 Aprile 2008 13:47    Oggetto:

Economia è una cosa, medicina un'altra, e le altre facoltà un'altra ancora.
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 05 Aprile 2008 13:54    Oggetto:

nn è sconosciuto il fatto che dove la mela marcia nn è unica, a fianco alla mela marcia vi sono frutti che sono già su quella strada e che fra nn molto marceranno anche loro come quella mela...è solo tempo..è solo tempo...così pensano mo...che ti credi che è facile???? Stanno ancora rompendo il fatto sui laureati di Lecce che dp quello scandalo di prof che scopavano con ragazzine e soldini dicono che sei promesso o giusto per o con altri mezzi perchè prof che si comportano così che valore vuoi che diano alla qualità della didattica...ed hanno ragione, hanno perfettamente ragione, ben ci sta! Fetosi che nn siete altro, professori del cazzo che rovinano tutto!!!
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 05 Aprile 2008 16:49    Oggetto:

Matrix ha scritto:
bè che il danno d'immagine vi sia mi pare ovvio...ed è molto pesante anche, visto che ora tutti penseranno male e ti diranno:

"dove ti sei laueato?"
"A bari...con gran voti"
"ah si? Immagino...va a zappà terrun"
"ma...io me la sono sudata...lo scandalo apparteneva ad altri...eh"
"ma basta...vergognatevi...nn vi va di far mai niente, siete dei parassiti, pure gli esami adesso vi comprate, che schifo, vai via!!..."

ecco la reazione...

Veramente chi studia da Roma in su dovrebbe proprio starsi zitto...
Ho parenti "altolocati" (ovvero prof universitari, per intenderci) che insegnano su, e mi dicono sempre che è più difficile superare un esame da noi al sud per via dei programmi belli complessi, e questa non è nemmeno una novità, visto il numero indefinito di studenti che scappano in altre facoltà perchè qui non riescono a passare gli esami.

Io quello che penso è che ovviamente Bari sta facendo una brutta figura, ma mi dà alquanto al cavolo che la stia facendo per il momento solo Bari, quando invece la questione è NAZIONALE. Quello che sta accadendo è una cosa sulla quale si chiacchera da anni ed anni, e chi studia o ha studiato sul serio sa che le cose "strane" (persone che non sanno un cavolo ma superano miracolosamente esami e concorsi...) capitano in tutta Italia. Perciò sarebbe ora di estendere i controlli anche al resto della penisola...

MessaggioInviato: Sabato 05 Aprile 2008 18:03    Oggetto:

Duff_RuLeZ ha scritto:
Perciò sarebbe ora di estendere i controlli anche al resto della penisola...

Il problema è che se a noi l'indagine è partita dall'interno su denuncia dell'allora preside, difficilmente una facoltà decida di auto-gettarsi fango sputtanandosi come sta accadendo a Bari.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 06 Aprile 2008 8:02    Oggetto:

Sono d'accordo con DUFF : non ne farei una questione "Università di Bari", ma di scuola italiana !

Dalla terza media in su ( ma qualche caso ci sarà anche nella scuola definita DELL'OBBLIGO !) è tutto uno schifo generale:
- non mi limito ai casi come quello di cui stiamo discutendo ( la corruzione degli insegnanti è la punta estrema di un malessere sociale non solo scolastico ) .
- lo schifo è , per esempio, anche negli ambienti in cui si deve studiare , poco moderni e igienici, poco propensi ad aiutare lo studente , ma anche l'insegnante , a VIVERE bene le ore di scuola ( ripeto, non solo UNIVERSITARIA !)

- all'UNIVERSITA' , comunque, si ha a che fare con RAGAZZI e RAGAZZE disposte a tutto pur di uscire da lì ....i PROFESSORI non sono di legno e la loro moralità è sotto le scarpe ( sappiamo tutti di che categoria stiamo parlando )

- non facciamo i santarellini ......il tasso di preparazione dei nostri studenti ( mi ci metto dentro anch'io , perchè il fenomeno è DATATISSIMO : classe 1962 ....ho pagato il conto con il '68 uscendo con 38/60 dopo sette anni di dura salita !) è direttamente proporzionale al pressapochismo dei docenti . Un ragazzo non trova gli stimoli giusti in ambienti così gestiti : TRINCEE PALESTINESI ! Le classi scolastiche di tutta Italia, aggiungendoci anche questa società MULTIETNICA che vi raccomando , sono INVIVIBILI per mille motivi....non solo nell'UNIVERSITA' di BARI ...

UN SISTEMA SCOLASTICO GESTITO COSI' CI PORTERA' ALLO SFASCIO SOCIALE ( PRECARI A VITA !)
  Torna in cima
Pagina 1 di 1   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .