Stradalarga.com :: - Parliamo di scuola ......
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   Parliamo di scuola ...... Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008 14:15    Oggetto:

Tempi di carestia per il piccolo matrix..
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008 17:52    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Tempi di carestia per il piccolo matrix..

D'accordissimo con RASCU ! Scuola PUBBLICA troppo facile e poco meritocratica ( vale sia per gli insegnanti che per gli alunni MASSIFICATI !) e scuola PRIVATA ITALIANA patetica e poco credibile ( il suo disegno ARISTOCRATICO è fallimentare !)
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008 17:58    Oggetto:

il bello è che ognuno si sente capace....poi falliscono tutti...ehehehe
  Torna in cima
BlinkGirl
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008 19:00    Oggetto:

[quote="MISGARR"][quote="Matrix"]mah...per quanto riguarda il 7 in condotta perchè è fascista non è assolutamente vero

Il sette in condotta è giustificato da molti fattori e viene costruito su più di un criterio che anch'io non credo ( spero per loro insegnanti !) sia SOLO politico .....quote]

Sinceramente non penso che tuo figlio abbiapreso 7 in condotta per un fatto politico. Anch'io l'anno scorso ho preso 7 in condotta, ma non perchè ero ribelle o altro, solo per le assenze...non è che tuo figlio faceva sega(marinava) a scuola senza ovviamente dirti nulla? Wink
Hai detto che ha dato il 20% al fattore studio. Beh bisogna darne il 60% per essere promossi, no? Valuta la cosa. Anche se -si sa- i professori tutto sono fuorchè educatori... non insegnano un bel nulla... stessi programmi, e a volte riversano frustrazioni sugli alunni, o hanno dei loro 2strampalati criteri"... purtroppo dato ke loro hanno il coltello dalla parte del manico, non si può far nulla, heil Hitler!
Però c'è solo una cosa, non dite "mandiamoli a lavorare"... mado' questa cosa non l'ho mai sopportata... nel senso che c'è gente che molla tutto perchè viene bocciata o perchè non supera un paio di esami... ma che fretta c'è... l'importante è continuare, lo stesso! Non devono vincere i prof!!! Laughing
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Giovedì 06 Marzo 2008 13:08    Oggetto:

[quote="BlinkGirl"][quote="MISGARR"]
Matrix ha scritto:
mah...per quanto riguarda il 7 in condotta perchè è fascista non è assolutamente vero

Il sette in condotta è giustificato da molti fattori e viene costruito su più di un criterio che anch'io non credo ( spero per loro insegnanti !) sia SOLO politico .....quote]

Sinceramente non penso che tuo figlio abbiapreso 7 in condotta per un fatto politico. Anch'io l'anno scorso ho preso 7 in condotta, ma non perchè ero ribelle o altro, solo per le assenze...non è che tuo figlio faceva sega(marinava) a scuola senza ovviamente dirti nulla? Wink
Hai detto che ha dato il 20% al fattore studio. Beh bisogna darne il 60% per essere promossi, no? Valuta la cosa. Anche se -si sa- i professori tutto sono fuorchè educatori... non insegnano un bel nulla... stessi programmi, e a volte riversano frustrazioni sugli alunni, o hanno dei loro 2strampalati criteri"... purtroppo dato ke loro hanno il coltello dalla parte del manico, non si può far nulla, heil Hitler!
Però c'è solo una cosa, non dite "mandiamoli a lavorare"... mado' questa cosa non l'ho mai sopportata... nel senso che c'è gente che molla tutto perchè viene bocciata o perchè non supera un paio di esami... ma che fretta c'è... l'importante è continuare, lo stesso! Non devono vincere i prof!!! Laughing

Credo che il giudizio scolastico dell'anno scorso di mio figlio, nel suo insieme, rispecchi una giusta valutazione : DOVEVA ESSERE BOCCIATO ! Forse anche prima ..... No, le assenze le controllavo io ...ERA TUTTO SOTTO CONTROLLO.
Sai Blink ....HAI davanti un ex alunno BIRBANTE , non un secchione ......sono stato un grande "ribelle" scolastico ai miei tempi e, forse, è per questo che sono così PREOCCUPATO della scuola e dei suoi "cuccioli" ......Mi sta troppo a cuore il futuro dei giovani ......vorrei mettermi a disposizione per far loro evitare IL PEGGIO ......ossia , buttar via tempo prezioso .....

Ci crederesti se ti dicessi che ,,,,, Embarassed avevo in mente , IN FORZA NUVA Brescia , in quel movimento di assassini, mangia-ebrei e comunisti ( patetiche accuse dei ben pensanti ) di creare un DOPO-SCUOLA GRATUITO per cercare di recuperare gli "ASINI" lì dentro ? Chi era indietro in matematica o in filosofia avrei voluto affiancarlo a chi , invece, andava bene .....NON CI SONO RIUSCITO per ......troppe cose da fare e , soprattutto, EVITARE ! Una sconfitta che ancora mi brucia .......

Sono anch'io come te , Blink ....BOIA CHI MOLLA! ( ma è facile a dirsi ......)
  Torna in cima
BlinkGirl
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Marzo 2008 17:12    Oggetto:

Sono d'accordo con te misgarr. Solo una cosa non condivido. Secondo me il doposcuola andrebbe fatto dai professori stessi... i ragazzi bravi a scuola, lasciamoli liberi di fare altro, no? Altrimenti mi sembra che alla fine siano i più bravi ad essere penalizzati...
Comuqnue io sono dell'idea che non bisogna avere fretta, l'importante è arrivare, senza gettare la spugna.
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Marzo 2008 17:15    Oggetto:

no il top sarebbe che i ragazzi bravi facciano doposcuola però devono essere pagati...bè che credi che uno deve far tutto solo per solidarietà?? E poi sai che gran incentivo... Wink diventiamo tutti bravi Very Happy
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Marzo 2008 20:15    Oggetto:

Matrix ha scritto:
no il top sarebbe che i ragazzi bravi facciano doposcuola però devono essere pagati...bè che credi che uno deve far tutto solo per solidarietà?? E poi sai che gran incentivo... Wink diventiamo tutti bravi Very Happy

Le Borse di studio esistono per questo ....bisognerebbe, al massimo, renderle più "ciccione" !
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 05 Aprile 2008 17:19    Oggetto:

BlinkGirl ha scritto:
Sono d'accordo con te misgarr. Solo una cosa non condivido. Secondo me il doposcuola andrebbe fatto dai professori stessi... i ragazzi bravi a scuola, lasciamoli liberi di fare altro, no? Altrimenti mi sembra che alla fine siano i più bravi ad essere penalizzati...
Comuqnue io sono dell'idea che non bisogna avere fretta, l'importante è arrivare, senza gettare la spugna.

Conosco una scuola dove stanno facendo il doposcuola gratis, e lo fanno proprio i prof Wink

Il problema principale, però, non è solo ciò che riguarda i metodi di insegnamento, ma anche questioni più "pratiche" e fisiche, direi...
Esistono classi formate da circa 30 alunni... Allora, escludendo per un attimo quei prof che pensano solo allo stipendio e se ne fregano del resto, posso assicurarti che chi invece in qualche modo vuol fare il suo dovere come si deve, si ritrova con grosse difficoltà. Spiegare una lezione a 30 ragazzi, catturare la loro attenzione, aiutarli a capire gli argomenti più complessi, insegnar loro un metodo di studio valido non è facile. Perchè è normalissimo che i ragazzi si distraggano, figurati cosa accade quando sono troppi e rinchiusi in pratica in un buco. E' difficile anche conoscerli così, capire cosa pensano, come vivono la vita, quali sono i loro reali problemi... e, di conseguenza, è difficile aiutarli tutti...

Ah quanto al 7 in pagella, l'ho beccato per ben 2 volte Embarassed Una volta per "istigazione allo sciopero" Embarassed Razz Un'altra per i troppi filoni Embarassed Laughing Proprio per quest'ultima cosa, me la fecero pagare agli esami di stato abbassandomi crudelmente il voto Mad Ma mi sono vendicata e rifatta all'università Twisted Evil
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 06 Aprile 2008 9:48    Oggetto:

Duff, sai perchè è DIFFICILE gestire TRENTA alunni ( o studenti ) ? Perchè non c'è rispetto dei ruoli!

Lo studente è cinghiale se lo lasciano fare !

L'insegnante è cinghiale se lo lasciano fare !

Autorità , disciplina, rispetto reciproco ........DAI DUFF ! Ammettilo .......abbiamo scollinato in ECCESSO DI DEMOCRAZIA . la società moderna, volendo anche entrare nei consigli di Istituto ha rovinato, tutto con il buonismo, il pietismo e la solidarietà a chi non la merita.

Punto e a capo.

trenta studenti sono trenta dipendenti ( anche se non remunerati ) : se non lavorano e rispettano le regole VANNO LICENZIATI ! idem per i professori, però .......

DISCIPLINA, DISCIPLINA , DISCIPLINA ....EDUCAZIONE ....RISPETTO !
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Domenica 06 Aprile 2008 13:26    Oggetto:

Si ma posso assicurarti che hai voglia a mettere note o sospensioni o chiamare i genitori... Alcuni se ne strafregano, continuano a fare quello che fanno. E a quel punto mi chiedo solo se non sia anche colpa delle famiglie da certi punti di vista...
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 27 Aprile 2008 16:45    Oggetto:

Duff_RuLeZ ha scritto:
Si ma posso assicurarti che hai voglia a mettere note o sospensioni o chiamare i genitori... Alcuni se ne strafregano, continuano a fare quello che fanno. E a quel punto mi chiedo solo se non sia anche colpa delle famiglie da certi punti di vista...

Non è colpa delle famiglie: non c'è alternativa! Molte famiglie mandano i figli a scuola perchè NON SI PUO' FARE ALTRIMENTI ( almeno qui da noi .....) . E' la situazione più imbarazzante, ma nessuno ha il coraggio di dire che l'istruzione a tutti, di massa, ha scollinato.
Nel tentativo di dare un'istruzione a tutti si è creata una situazione opposta a quella che si voleva ottenere. L'ignoranza che pensa di aver capito tutto è ancora più ridicola e pericolosa......
  Torna in cima
Pagina 5 di 5   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .