Stradalarga.com :: - Siamo tutti drogati di facebook?
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   Siamo tutti drogati di facebook? 
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009 23:15    Oggetto: Siamo tutti drogati di facebook?

Perdonatemi se apro questo post qui, ma sul serio non saprei dove inserirlo Very Happy
Non so se è un fenomeno di "cultura moderna", o di "società moderna" o di "cestino", visto il numero indefinito e variegato di persone che lo usano, chi per perdere tempo, chi per farsi pubblicità, chi per lavoro.

Mi stavo chiedendo, noi cerignolani - indramaioli per natura - ormai ci stiamo tutti lì o quasi, è inutile negarlo... Fighettini, levrierini, personaggi locali famosi, ecc ecc ecc.
Solo che, siccome siamo indramaioli ma anche "ce la tiriamo", lì sopra la maggior parte di noi (non tutti, sia chiaro) fa finta di essere chissà chi... Ad esempio: ti aggiungono alla propria lista amici per farsi i cavoli tuoi e fare raramente a gara a chi ti lascia il commento più "intelligente", ma poi GUAI se commenti i cavoli loro Laughing
Invece qui, protetti da un "nickname", solitamente è più facile parlare...

Per cui forza, parliamone!!! Cos'è che ci piace realemente di più di quel posto virtuale?

E poi - domanda da un milione di dollari - perchè ogni santo giorno leggo cose tipo "XXX a breve si cancellerà da facebook" ma poi in realtà non si cancella mai????? Very Happy Very Happy Very Happy
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009 23:18    Oggetto:

Ps: soffiata.... per tutti i cerignolani...
E' in fase di elaborazione un social-network tutto "paesano", con una marea di novità: possibilità di personalizzare il profilo dal punto di vista grafico (colori di sfondo, immagini, ecc), di far ascoltare anche agli altri propria musica, avere un blog, ecc. Wink

Vediamo un po', piccola curiosità: lì ce l'avreste il coraggio di iscrivervi ed inserire foto ecc? Laughing
Dott. Gran Duc. Figl di putt
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009 7:26    Oggetto:

Il cantiere è aperto?
Il personale è al completo?? Laughing
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009 9:27    Oggetto:

Realista ha scritto:
Il cantiere è aperto?
Il personale è al completo?? Laughing

Il cantiere è aperto e quasi completo Laughing Il personale però è ancora ben'accetto, visto che bisogna finire di sistemare alcune cosucce Laughing
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009 11:22    Oggetto:

Facebook è una gran cazzata. Per condividere foto ci sono emails, o il ormai poco usato sistema del "vis-a-vis", face-to-face... e chi dice più "vediamoci al bar, che tra un caffè e un cornetto ti mostro le foto delle vacanze?
C'è il faccia-libro!!!
I vari tag, poi? Capisci chi ti è amico in base ai "taggamenti delle foto." Se è un amico non ti tagga con foto in cui sembri una matta... e i commenti... hahahaha
Innanzitutto è inutile ma proprio inutile, e in secondo luogo è una sorta di "grande fratello" che fa sì che non hai più privacy.
C'è un pizzico anche di ipocrasia... gente che ti chiede l'amicizia con la quale se ti vedi per strada a stento emetti un grugito di saluto e scappi via dicendo che hai il bimbo sul fuoco... ma questo è il mondo di oggi. Ormai è un must, una di quelle cose che avremmo fatto volentieri al meno, al pari del cellulare... ch è sì una droga, ma che non porta alcun giovamento.
Non puoi più far foto, nè andare a qualche evento, che tutti lo sapranno...
Eppure lo apro tutti i giorni. Ci vado per veder in quale foto mi hanno taggata e nel caso corro a detaggarmi, x limitare il danno.
Però che dire, c'è una sorta di leggerezza e vacuità che tutto sommato, come il gossip aiuta ad "alleggerirsi" sentendosi parte di un gruppo di "amici".

Se lo facessero prettamente cerignolano, non avrei problemi a mettere foto mie... per il semplice fatto che non ci abito e sono veramente pochi quelli che mi conoscono...
Ma se ci abitassi il discorso cambierebbe... già tutti sanno tutto, ma se poi ci mettiamo anche la faccia, allora zero privacy. Il paese è troppo piccolo per un social network... e non solo demograficamente ma anche mentalmente. Vi immaginate gli inutili sproloqui serali... i vari ed ulteriori pettegolezzi in piazza mercadante? Di sicuro si avrebbe molto da parlare.
Very Happy
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009 11:37    Oggetto:

Blink t'assicuro che parlano pure quando sei su facebook Very Happy Proprio perchè, come dici tu, i cerignolani si inviano richieste di amicizia a vicenda e poi la sera non si cagano di striscio!!! Very Happy

Ma proprio per questo, personalmente non avrei alcun problema in un social-network cerignolano Laughing Tanto mi hanno aggiunta già su fb, quando hanno da ridire su di me lo fanno già in piazza (ovviamente senza prima verificare davanti a CHI lo fanno perchè non ci arrivano col cervello ahahahahahahah Very Happy ), cosa ci sarebbe di così "pericoloso" nel mettere una mia foto su un social del mio paese? A parte il fatto che una foto non è obbligatoria... Se proprio non vuoi farti beccare, puoi pure mettere semplici immagini stile avatar, eh?

Poi, alla fine dei conti...MACHISSENEFREGA di quello che dicono quando mi riconoscono!!! Very Happy
Restassero nelle loro convinzioni di soliti provincialotti buoni solo ad additare gli altri, nonchè asociali di natura (anche se pensano di non esserlo) Laughing Io continuo a divertirmi come voglio, e campo decisamente meglio Wink Laughing
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009 12:01    Oggetto:

Il menefreghismo è in assoluto la carta vincente. Condivido ciò che dici duff... però credo che un po' di sana privacy e di gente che si faccia i fatti propri non sarebbe male.
ma diciamo la verità a me rodono i taggamenti... se non ci fossero amerei a pieno facebook... hahaha la verità è questa
Laughing
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009 12:15    Oggetto:

BlinkGirl ha scritto:
Il menefreghismo è in assoluto la carta vincente. Condivido ciò che dici duff... però credo che un po' di sana privacy e di gente che si faccia i fatti propri non sarebbe male.
ma diciamo la verità a me rodono i taggamenti... se non ci fossero amerei a pieno facebook... hahaha la verità è questa
Laughing

Blink, forse sarebbe ora che vi metteste in testa un po' tutti una cosa:
su un social network NON E' OBBLIGATORIO DIRE I FATTI PROPRI E FARLI LEGGERE ALLA GENTE, NEMMENO I DATI ANAGRAFICI!!! Very Happy
Stessa cosa per un forum, un blog, qualsiasi pagina internet. Puoi scrivere che cavolo ti pare (ovviamente rispettando le regole del posto in cui ti trovi...Se ti dicono che non puoi offendere, ti conviene non farlo, mi sembra normale questo). Se a qualcuno non fa piacere ciò che scrivi, può sempre scegliere di non leggerti affatto! Very Happy

Se io voglio restare "nascosta", posso farlo! I creatori di fb (così come quelli di qualunque anche s.n., anche quello in elaborazione su Ceri), scrivono che è OBBLIGATORIO inserire il proprio nome, ma E' UNA STRONZATA. Tu puoi anche inventartene un altro, l'importante per loro è che non usi il tuo account per dar vita a noiosissimi fenomeni di spamming;
La foto che inserisci può essere di qualunque genere (Ndt: solo badoo te la censurava se era diversa dal normale):
quello che gli altri possono "indramaiolare" su di te, dipende da te!!!
Se io non voglio far sapere alle persone che stasera salterò la palestra, semplice: non lo scrivo! Nel momento in cui lo scrivo, vuol dire che voglio che lo sappiano, perchè so che leggeranno Laughing
Voglio che lo sappiano solo i miei "amici"? Bene, allora aggiungo solo loro nella mia lista amici, e basta! Very Happy
Poi, altra cosa tipica dei cerignolani lì sopra: non vogliono che la gente sappia i cazzi loro, però si iscrivono ai gruppi di Cerignola, sbirciano tra i già iscritti, ed inviano richieste di amicizia!!! Very Happy Se non vuoi essere "beccato", 'azz lo fai a fare? Very Happy Te ne mandano invece? RIFIUTA! Hai sempre questa opzione!!! Very Happy

L'unico problema resta quello delle foto, ma se non dici a nessuno chi sei, chi vuoi che ti tagghi poi? Laughing

Sul social di Cerignola c'è un'opzione che posso assicurarti farà paura ma anche GOLA a tutti: la possibilità di vedere chi visita il tuo profilo!!! Puoi scegliere tu se attivarla o meno.
Perchè fa gola? Dopo il numero di inviti INDEFINITO che proprio i cerignolani mi mandano a gruppi tipo "chi visita il tuo profilo" (dove scrivono l'emerita stronzata che invitando più e più amici poi puoi vedere chi è che viene a farsi i cazzi tuoi), so che TUTTI sono curiosi di saperlo Very Happy

Voglio proprio vedere una volta aperto cosa faranno Very Happy Very Happy Very Happy

PS. Ah io sono Mucca Cicova, e lo sarò pure su SociaLarga Very Happy ahahahah Aggiungimi pure, se ti va. Very Happy A me fa solo piacere, te l'assicuro Wink
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009 12:35    Oggetto:

Giustissimo tutto ciò che dici. E' il concetto stesso che è sbagliato. Per il resto a me sta bene tutto, sono solo i taggamenti che non puoi evitare. Anche se non aderisci a FB starai nelle foto degli altri, tanto vale farselo almeno. Ma alla fine, chissenefrega.
quando ci sarà socialarga mi iscriverò e metterò foto... non è quello il punto, non mi da fastidio, proprio perchè sono Io a metterle. E non metterò quelle in cui ho gli occhi chiusi, sto mangiando o sto ballando... ahhahaha
il senso era questo. Per il resto, no problem. Wink
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009 12:43    Oggetto:

BlinkGirl ha scritto:
Giustissimo tutto ciò che dici. E' il concetto stesso che è sbagliato. Per il resto a me sta bene tutto, sono solo i taggamenti che non puoi evitare. Anche se non aderisci a FB starai nelle foto degli altri, tanto vale farselo almeno. Ma alla fine, chissenefrega.
quando ci sarà socialarga mi iscriverò e metterò foto... non è quello il punto, non mi da fastidio, proprio perchè sono Io a metterle. E non metterò quelle in cui ho gli occhi chiusi, sto mangiando o sto ballando... ahhahaha
il senso era questo. Per il resto, no problem. Wink

L'ho capito Blink, tranquilla Wink

Comunque delle cose utili su posti del genere ci sono pure...A parte gli eventi (è più facile sapere che un gruppo musicale suonerà quel giorno in quel locale così che non attraverso i manifesti, ormai), ad esempio su socialarga ci sarà la possibilità di inserire annunci, sia per vendere o comprare qualcosa, sia di lavoro; su fb una casa editrice ha organizzato un concorso letterario per San Valentino con tanto di premi...
Voglio dire, in mezzo a tante stronzate, il fatto "utile" lo si può trovare pure...

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .