Stradalarga.com :: - Evento dell'anno !
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   Evento dell'anno ! 
MISGARR
Dirigente
Dirigente



Registrato: Jan 30, 2008
Messaggi: 932

MessaggioInviato: Giovedì 26 Febbraio 2009 19:05    Oggetto: Evento dell'anno !

Cerignola ospita l’anteprima nazionale del film su Giuseppe Di Vittorio
L’evento in programma l’11 marzo realizzato per volontà della Regione Puglia



Sarà Cerignola ad ospitare l’anteprima nazionale del film per la Tv ‘Pane e libertà’, dedicato alla vita di Giuseppe Di Vittorio. Lo ha deciso la Regione Puglia, d’accordo con Rai e Palomar, la società di produzione, affidando all’Amministrazione comunale il compito di organizzare tutto quanto necessario per il prossimo 11 marzo.
All’evento, i cui particolari organizzativi sono ancora in fase di definizione, parteciperanno, tra gli altri: il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, l’assessore al Mediterraneo, Silvia Godelli, e Baldina di Vittorio, figlia del padre fondatore della Cgil. A presentare l’opera alle istituzioni ed al pubblico saranno l’attore Pier Francesco Favino, che interpreta il sindacalista, e Alberto Negrin, regista dell’opera.
Il film sarà proiettato nel Teatro ‘Saverio Mercadante’, alle 21.00, nella versione ridotta (2 ore e 5 minuti invece di 4 ore e 20 minuti) della fiction già programmata su RAI1 il 15 e 16 marzo.
“Sono emozionato e grato, alla Regione ed alla Palomar, per aver deciso di assegnare a noi questo onore – commenta il sindaco, Matteo Valentino – Una volontà che avevo espresso al produttore del film quando la troupe si trasferì a Cerignola, lo scorso ottobre, per girare alcune scene della fiction. Ora che questo sogno si è realizzato, ci adopereremo per garantire il massimo coinvolgimento della comunità cerignolana, a partire dai nostri concittadini più anziani, negli occhi dei quali è ancora vivo il ricordo di Peppino, e dai più giovani, per evitare che smarriscano la memoria del pensiero di un gigante della storia contemporanea”.
  Torna in cima
rascu
Dott. Gran Duc. Figl di putt
Dott. Gran Duc. Figl di putt



Registrato: Feb 28, 2006
Messaggi: 1185

MessaggioInviato: Lunedì 02 Marzo 2009 17:36    Oggetto:

E per non smarrire la memoria di questo gigante si potrebbe fare qualcosa per ripristinare il murale in piazza della Repubblica.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente



Registrato: Jan 30, 2008
Messaggi: 932

MessaggioInviato: Martedì 03 Marzo 2009 7:34    Oggetto:

Aspettiamo al varco tutta la "nazione" su questo evento ....sai quante memorie storiche , per un pregiudizio fatto di rancori e incomprensioni, vengono ghettizzate nel loro minimo spazio vitale ?

Qualsiasi italiano che abbia contribuito , con tutta la sua onestà intellettuale , a migliorare ( o anche solo provarci ) la situazione italiana , nei secoli dei secoli , E' MIO PADRE PUTATIVO !


CGIL moderna a parte Cool
  Torna in cima
Pagina 1 di 1   Mostra prima i messaggi di:   
  

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .