Stradalarga.com :: - La cattiveria
 Indice del forum    Il cestino    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Il cestino   La cattiveria 
RELI
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Luglio 2009 19:42    Oggetto: La cattiveria

La cattiveria è intelligenza e furbizia, è frustrazione, insoddisfazione, ma più di ogni altra cosa è infelicità.
Ci si ritrova ad avere a che fare con personaggi da soap opera, prive di scrupoli e pronte a tutto.
Sguardo e mente perennemente attenti e vigili, un intera vita dedita a cercare di distruggere l’altro, calpestando ogni valore, qualsiasi morale…persino la propria dignità.
La cattiveria mi fa paura. Mi fa paura perché ti isola dal mondo, perché ti spinge verso un sentimento d’odio profondo, capace di farti perdere lucidità...non ti fa vedere, non ti fa sentire, non ti fa capire…prima di tutto fa male a noi stessi.
La cattiveria è pericolosa, a volte si tinge di sfumature forti, come l’invidia, capace di manipolare ogni nostro pensiero. Persone che si conoscono a malapena che si insinuano in rapporti consolidati e che si permettono di giudicare te e la tua vita.
Ma la cattiveria che mi spaventa ancora di più è quella dei buoni, che come diceva qualcuno, è pericolosissima.
++++++
Le persone che non sanno rapportarsi con la parte sana della persone sono invidiose perchè sono loro a non essere sane, diventano gelose e per reazione scatenano la propria cattiveria per offendere e ferire l'altro, per istigarlo a regire in modo negativo ferendolo personalmente o attaccandolo sulle cose a lui piu' care

chi è cattivo dentro, morirà senza conoscere la serenità e la pace mentale.

+++++++
una notte, un vecchio indiano racconto' a suo nipote della lotta che
" caro mio" disse l'indiano, " e' una lotta tra due lupi che stanno qui dentro "
il primo lupo è cattivera pura : rabbia, ostilita', odio, bugie, paura, gelosia, avidita', disperazione, crudelta'.
e il secondo lupo è la bonta' : pace, amore, bellezza interiore, risponsabilita', coraggio, umanita', pieta'. gioia, fede, speranza.
il nipote ci medito' per qualche minuto e poi chiese suo nonna : e poi...alla fine quale lupo vince ?.."
il vecchio indiano rispose con grande semplicita' : quello che nutri tu !

ognuno ha qui dentro una bestia e noi dobbiamo lottarla , uccidere questa cattiveria prima che ci acquisti , e trovare la pieta' che ci rende umani.

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .