Stradalarga.com :: - Una lingua in più
 Indice del forum    Il cestino    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Il cestino   Una lingua in più 
RELI
Capo Reparto
Capo Reparto



Registrato: Mar 22, 2008
Messaggi: 368
Località: Germania

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Novembre 2009 21:03    Oggetto: Una lingua in più

Una lingua in più

Colonia - "Una lingua in più" è il titolo del nuovo progetto del Comites di Colonia che verrà presentato il prossimo 12 novembre alle 19 nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura della città.

Promosso in collaborazione con Mehrsprache e.V., il progetto verrà illustrato da Hans Peter Lindlar, Presidente della Circoscrizione Provinciale di Colonia, Eugenio Sgrò, Console Generale di Colonia e dalla presidente del Comites Rosella Benati.

Ma di cosa si tratta? Di un Dvd prodotto dal Comites e rivolto a tutti i bambini italiani che, crescendo in Germania, hanno la grande opportunità di imparare fin dall’inizio due lingue europee. Il Dvd vuole mostrare, attraverso delle esperienze dirette e dei consigli sul tema, come educare i propri figli con due lingue e due culture e, inoltre, spiega alcune particolarità importanti del sistema scolastico del Nord Reno - Vestfalia. (aise)

_________________
Scegli il tuo Destino
  Torna in cima
argenta




Registrato: Dec 20, 2010
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Dicembre 2010 10:53    Oggetto:

Io trovo che avere un genitore straniero oppure vivere in un paese diverso da quello dei due genitori sia una delle maggiori fortune del mondo! Pensate innanzitutto quanto è allenata già da subito la mente di un bambino e quindi quanto questo lo faciliti nell'apprendimento di tutte le altre materie nel futuro! Una volta sono andata in belgio, e la proprietaria dell'appartamento in cui stavo aveva una bambina di 8 anni che sapeva il francese, il tedesco e parlava fiammingo con i nonni! Mi faceva quasi paura, era bravissima e le riusciva di cambiare lingua con assoluta semplicità! Ci sono tutte una serie di tecniche per far diventare un bambino bilingue ma gli stessi genitori sono sorpresi dalla velocità con cui i bambini apprendano, e senza nemmeno studiare! Quasi invidiosi oserei dire!Smile
  Torna in cima
RELI
Capo Reparto
Capo Reparto



Registrato: Mar 22, 2008
Messaggi: 368
Località: Germania

MessaggioInviato: Lunedì 03 Gennaio 2011 19:01    Oggetto:

chi ha la possibilita' di parlare piu' di una lingua,
farebbe bene a farlo imparare anche ai figli
un errore da me' fatto Crying or Very sad
che i bambini sono in grado di distinguere la Lingua madre e quella straniera Wink

_________________
Scegli il tuo Destino
  Torna in cima
Pagina 1 di 1   Mostra prima i messaggi di:   
  

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .