Stradalarga.com :: - BACHECA ANNUNCI LAVORO CERIGNOLA "CERCO-OFFRO"
 Indice del forum    La nostra città, come la vorremmo    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  La nostra città, come la vorremmo   BACHECA ANNUNCI LAVORO CERIGNOLA "CERCO-OFFRO" Vai a pagina Precedente  1, 2
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Ottobre 2007 16:17    Oggetto:

Consigli d'oro !
  Torna in cima
ParCondicio
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Ottobre 2007 22:38    Oggetto:

E' certamente vero che il settore in cui lavoro è molto specifico (Informatica), ma dall'esperienza maturata potrei affermare con poche smentite ed eccezioni che è molto più semplice trovare lavoro quando si possiede un livello di formazione medio-alto specifico per una professionalità, ovvero lì dove il settore è già molto inflazionato è estremamente difficile trovare un impiego, dignitoso poi lo è ancor di più, quindi sarebbe molto più utile spendere quello stesso tempo "perso" nella ricerca di un lavoro qualsiasi, nella formazione personale, non necessariamente documentata, approfondendo il più possibile uno o più argomenti per i quali c'è maggiore richiesta e personale propensione.
Nel mio ambito ogni anno l'Istituto Commerciale, come anche l'Industriale, parlando solo di Cerignola, sfornano alcune decine di "programmatori", o meglio che si spacciano per tali, ma la realtà lavorativa è ben altro, nel senso che non basta che il titolo compaia su di un pezzo di carta, quello che si conosce è veramente solo una minuscola goccia, nella pratica ci si accorge poi di quanto si è lontani dall'applicazione dei tantissimi concetti appresi a scuola. Il risultato è che il mercato dei programmatori viene falsato, minato e deteriorato poichè da un lato subentra nel datore di lavoro una diffidenza tale da proteggere in ogni modo il proprio investimento in una nuova risorsa umana che deve pagare per essere anche formata, dall'altro entrano in circolo così tante persone che sanno fare di tutto, ma che in realtà non sanno fare niente di specifico. Quindi se non si è a caccia di concorsi, all'azienda, al privato in linea di massima poco interessa che il candidato abbia una laurea con 5-6 master o un diploma, interessa invece che il curriculum dell'aspirante indichi una profonda preparazione nel settore specifico per il quale ci si propone, dimostrandolo sul campo da subito.

Tutto cià naturalmente molto IMHO.
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Giovedì 11 Ottobre 2007 16:55    Oggetto:

Sono pienamente d'accordo sulla cosa di specializzarsi in un settore principalmente.
Ti dirò, io ho rifiutato l'idea dell'insegnamento, non me ne frega niente della famigerata Sis perchè non è quello il settore che mi interessa, e non voglio spender tanto denaro a studiare "come si insegna". Preferisco spenderlo dietro ai corsi che realmente mi interessano.
Però ti dico anche che sto in graduatoria, e se mi chiamassero per una supplenza comunque ci andrei, è il caso di dire che metterei firma di corsa Laughing . Perchè, per specializzarmi in un settore, ho bisogno anche della base economica per farlo...
Il campo che mi interessa è l'editoria, e mi sto concentrando su tutti i corsi o le esperienze lavorative che vengono richieste in quel settore. Solo che i corsi con tanto di qualifica, costano. E ad una casa editrice, che io sappia usare un pc, creare una pagina web, gestire un forum, non frega nulla, purtroppo. A loro frega solo di "qualifica o esperienza". Ed entrambe le cose devo potermele pagare. Perciò cerco di dividere il mio tempo tra approfondimenti su quello che voglio realmente fare (informazione sui corsi, studio da privatista per avere certi titoli, spedizione assidua e snervante di curriculum alla ricerca di uno stage anche gratuito...fino a quando non mi chiameranno per disperazione!!! Very Happy ), e ricerca di un lavoro che mi dia la garanzia che, male che vada, comunque le spalle coperte almeno un po' ce le ho.
Cerco una soluzione che sia nel mezzo, insomma Rolling Eyes Uno ci spera sempre di riuscire a realizzare certi sogni...ma intanto che spera, non può mica campare di castelli in aria Crying or Very sad purtroppo Crying or Very sad

MessaggioInviato: Martedì 21 Aprile 2009 18:52    Oggetto:

Qualcuno sa se c'è qualche parrucchiera qui a ceri che cerca un'aiutante?
  Torna in cima
Realista
Dott. Gran Duc. Figl di putt
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Giovedì 14 Mag 2009 16:33    Oggetto:

Le parrucchiere che hanno lavoro (quindi poco tempo da perdere) ed hanno bisogno di personale non le trovi certo su internet. Wink

Comunque buona fortuna dai! Wink

MessaggioInviato: Venerdì 14 Aprile 2017 9:27    Oggetto:

Provate anche questo sito per trovare il lavoro https://it.jooble.org/
  Torna in cima
Pagina 2 di 2   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .