Stradalarga.com :: - Vorrei un Jazz_Bar
 Indice del forum    La nostra città, come la vorremmo    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  La nostra città, come la vorremmo   Vorrei un Jazz_Bar Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Martedì 18 Dicembre 2007 15:18    Oggetto:

poi dici che ***** ad essere offensivo, sti kazzi chi ha parlato...vabbù hai ragione...pazienza riderò solo io..ahahaha
  Torna in cima
eragon
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Martedì 18 Dicembre 2007 15:55    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Eragon, sei il solito esibizionista..che ne puoi sapere tu di trattati e costituzione? Laughing

Scusa Desa, mi è scappato un atto di esibizionismo. Chiedo venia. Very Happy
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Martedì 18 Dicembre 2007 16:00    Oggetto:

ragazzi cosi mi diventate i village people dei linguaggio. mhmhmhm
  Torna in cima
jazzthings
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007 14:04    Oggetto:

Duff_RuLeZ ha scritto:
jazzthings ha scritto:
vi posso assicurare che posti del tipo che ha proposto l'autore di questo topic (non ricordo adesso il nick) avrebbero comunque successo tra chi ama questo genere di cose, e a cerignola, tra 60.000 persone ce ne sono, e di certo non popolano piazza matteotti.

Perdonami, ma questa proprio non l'ho capita... Condivido l'idea che ci siano queste persone, perchè molte le conosco da vicino (intimamente proprio), però...
Semplicemente mi sorge spontanea una domanda: se queste persone di "alta cultura" di certo non popolano piazza matteotti, come mai quando si tratta di suonarci e guadagnarci ci vanno? No perchè mi ricordo di un gruppo che suonava jazz e bossanova 2 settimane fa proprio lì, e di rock band più recenti...E mi sembra ci sia un po' di incoerenza in questo. Se disprezzi un posto e lo ritieni di basso valore culturale, non ci vai nemmeno per guadagnarci.
E poi sostenere la cultura cosa significa? Criticare (=che è pur sempre un modo di lamentarsi), giudicare a priori chi frequenta un posto e generalizzare?
Ah comunque piccola precisazione: l'Arcimboldo anni fa nacque come jazz-club, e si suonava anche, quando era "in" e "alternativo" per tutti. Poi si è visto la fine che ha fatto. Dici che se si trasferisse altrove, tornerebbero a popolarlo anche gli amanti del genere?

Duff Rulez e che centra il fatto che qualcuno va a suonare a piazza matteotti per soldi o altro? io ho espresso una mia opinione apprezzando l'idea di sunshine e non certo disprezzando piazza matteotti dove comunque le iniziative non che non stanno mancando, con mio piacere. ho solo sottolineato che cerignola tutta non è solo quella che popola piazza matteotti e che non è che quella stessa gente debba trasferirsi e popolare un posto come un jazz club. infatti ho detto che è cmq un centro di 60.000 anime e cazzo...tra questi almeno 150 che possano pensarla minimamente come sunshine ci saranno....quindi avevo quotato io per primo l'idea.
SECONDO: non ho ma suonato in piazza matteotti e non ho mai preso un euro bucato, anzi haimè ne ho lasciati centinaia di euro in alcool. Very Happy
TERZO: riferito all'arcimboldo, cara mia, devo pur dirti che un pub che nasce con la scritta su una vetrata "jazz club" ma in uno stile tutto diverso da quel genere e che poi comincia ad introdurre timidamente il karaoke come serata di punta non è tipico da "blue note".
Wink
  Torna in cima
cieloscuro
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007 14:20    Oggetto:

Volete creare un Jazz Club in una "città" dove non c'è una libreria.... Mi viene troppo da ridere Laughing Laughing Laughing
  Torna in cima
jazzthings
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007 14:34    Oggetto:

cieloscuro ha scritto:
Volete creare un Jazz Club in una "città" dove non c'è una libreria.... Mi viene troppo da ridere Laughing Laughing Laughing

hai ragione cielo,
comunque se rileggi si parlava di jazz, libri e un buon caffè.
  Torna in cima
jazzthings
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007 14:35    Oggetto:

hai mai sentito parlare di enolibrerie?
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007 14:48    Oggetto:

A cerignola una cocalibreria sfonderebbe!
  Torna in cima
cieloscuro
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007 14:52    Oggetto:

Applauso
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007 15:33    Oggetto:

Second me un jazz club in una cittadina di 60.000 abitanti si riempie e come.

C'e' un atmosfera elegante e questo piace a molti
molto probabilmente poi viene frequentato da gente sulla 30-40.

Sarà cmq un esercizio commerciale quindi non pretende di aggregare veri intenditori ( il che sarebbe chiedere molto)
  Torna in cima
_sunshine
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007 15:42    Oggetto:

Tutto sta a cominciare, poi nn lamentiamoci se a Cerignola si aprono solo Bar e Pizzerie, ragà osiamo di +!!!
  Torna in cima
eragon
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007 16:07    Oggetto:

Vi ricordate quando la Pecora Nera faceva il Venerdì live? si riempiva come un uovo, c'era un sacco di gente. Molti di quelli che venivano non sapevano nemmeno cosa significasse la parola "musica", però era bello, c'era un appuntamento fisso e sapevi che lì trovavi tanta gente.
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007 17:25    Oggetto:

Secondo me sbagliate a misurare il livello culturale e sociale in base alla presenza o meno di esercizi commerciali quali pub , ristoranti e pub .

Non basta un buon caffè ed un disco jazz per fare della cultura.

Se poi qualcuno deve frequentare il locale per distinguersi , ovvero " mi sparo le pose al jazz bar "
allora quel qualcuno sta combinato davvero male.

Cmq questo dei locali è l'ultimo dei problemi.

Abbiamo una disoccupazione giovanile del 58-59% uno dei tassi più alti in italia .
Nom è cambiato niente facciamo ancora gli emigranti al nord .

Bisogna risolvere il problema alla radice , poi si che ci puo' essere cultura etc etc.

Ultima modifica di soundgarden il Mercoledì 19 Dicembre 2007 17:38, modificato 1 volta in totale
  Torna in cima
NAUSICA
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007 17:31    Oggetto:

1: jazzthink sei sicuro ke nn hai mai preso una lira suonando in posti, simili a piazza matteotti, (pub) dove qualke anno fa andava la stessa gente ke ora frequenta la suddetta?
2: la stessa cosa ke si creava alla pecora nera capita attualmente in piazza(stessa gente).
3: se a qualc'uno venisse in mente di realizzare un jazz bar(cosa meravigliosa aggiungo), voi credete ke nn si crei la stessa situazione fastidiosa ke attualmente capita di ritrovare al pikò, quando ci sono gruppi a loro dire"in"(specifico: fuori sede)?

c'è un bar nei pressi della scuola Marconi ke questo anno ha aperto con l'intenzione di ricreare una sorta di circolo cultrale...cosa praticamente impossibile considerando ke la clientela scarseggiava...quindi come vedete un certo tipo di cultura è dura a morire!
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 0:05    Oggetto:

Jazz, spetta n'attimo, non ho detto che è sbagliato guadagnare lì suonando. Io per prima se tornassi nel "tunnel" della musica ( Very Happy )lo farei. Dico solo che non bisogna generalizzare, perchè è vero che non tutti in piazza amano il jazz (ed è ovvio, siamo 60.000 teste diverse, non siamo mica omologati), ma è anche vero che chi lo ama la "popola" anche, in quanto comunque ci va. Tu stesso ci vai.Ed avrai le tue ragioni per farlo, così come ce le hanno tutti, amanti del jazz, del rock, della classica, della disco compresi.
Poi concordo pienamente sul fatto che ci vorrebbero alternative, ma alcune bene o male ci sono.L'ampelos non è un wine bar dove trovi anche libri? Al Caffè del Conte non hanno creato una bella biblioteca negli ultimi mesi e danno vita a iniziative culturali? Manca ancora un jazz bar, ok. Ma ragazzi, non la fate tanto semplice... Aprirsi un locale costa tanto, e credo che si facciano i conti in tasca prima di farlo, valutando i pro ed i contro. Puoi avere questo desiderio di un locale diverso, ma non puoi prendertela più di tanto se non esiste ancora.

Ultima modifica di Duff_RuLeZ il Giovedì 20 Dicembre 2007 0:18, modificato 1 volta in totale
  Torna in cima
Pagina 5 di 7   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .