Stradalarga.com :: - Vorrei un Jazz_Bar
 Indice del forum    La nostra città, come la vorremmo    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  La nostra città, come la vorremmo   Vorrei un Jazz_Bar Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 0:17    Oggetto:

Con tutta questa sete di cultura che alcuini utenti mostrano qui, in questo topic, non riesco proprio a spiegarmi perchè il Caffè del Conte sia uno dei posti più "sfigati" di Cerignola..Domani verrò al caffè del Conte, sono sicuro di trovarvi tutti. Ciao, ci vediamo!
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 0:30    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Con tutta questa sete di cultura che alcuini utenti mostrano qui, in questo topic, non riesco proprio a spiegarmi perchè il Caffè del Conte sia uno dei posti più "sfigati" di Cerignola..Domani verrò al caffè del Conte, sono sicuro di trovarvi tutti. Ciao, ci vediamo!

Oddio, veramente, dopo anni di poca clientela, attualmente si è popolato parecchio, da quando si è aperto il Pikò Very Happy Ma t'assicuro che conosco persone che prima non volevano mai andarci perchè era "triste" (ed altri posti invece erano"alternativi"), poi volevano andarci perchè "il mercadante è fighetto"e adesso, dopo l'apertura del Pikò, è tornato sul loro libro nero Very Happy Per la serie "giudica un posto in base a chi decidi di additare, non al tipo di serata che vuoi trascorrere" Very Happy
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 1:27    Oggetto:

A mio avviso , qui qualcuno sta facendo una grande confusione .

Una cosa è la cultura una cosa è l'INTRATTENIMENTO .

Suonare mentre qualcuno sgranocchia o beve qualcosa oppure racconta ad altri il suo quotidiano è intrattenimento.
  Torna in cima
jazzthings
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 9:06    Oggetto:

NAUSICA ha scritto:
1: jazzthink sei sicuro ke nn hai mai preso una lira suonando in posti, simili a piazza matteotti, (pub) dove qualke anno fa andava la stessa gente ke ora frequenta la suddetta?

un conto è aver fatto serate in altri luoghi e pubs (e ne ho fatte); un altro è continuare ad affermare che nello specifico non ho mai suonato in nessun pub di piazza matteotti, non per qualche motivo in particolare, ma semplicemente perchè non mi è capitata l'occasione. non è una polemica assolutamente ma rispondevo solo per l'onor del vero a duff rulez.

ad ogni modo quoto e concordo col senso del discorso che afferma sia duff, sia nausica, sia chi nostalgicamente citava i venerdì della pecora nera.
devo dire però di continuare a non trovarmi daccordo con desaparecido e considerare a volte odioso il suo tono polemico nei confronti di tutto e tutti.
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 9:35    Oggetto:

Naaaaaaaaaaaaa , Desaparecido ha un tono polemico ihihih

e odioso pure ??? su su stiamo esagerando .
  Torna in cima
jazzthings
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 9:53    Oggetto:

odioso è il tono polemico non lui. Wink
lui mi fa pure sorridere certe volte per le cose che scrive.
non sono ironico, è vero!
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 11:20    Oggetto:

Cmq ripeto , secondo me non bisogna elevare locali quali pub etc. a luoghi in cui si fa cultura .

E' intrattenimento .
  Torna in cima
NAUSICA
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 15:48    Oggetto:

x jazzthink: ok...semlicemente kiedevo x avere un kiarimento, poikè da ciò ke scrivevi sembrava come se ti volessi dissociare da ki suona(diciamo genricamente) in piazza!!! cmq l'importante è ke si è specificato Wink

x la questione intrattenimento o cultura...beh io la vedo così: forse i pubs nn sono luoghi di cultura, come ovviamente può essere una biblioteca o una scuola, xò sono luoghi dove attraverso l'intrattenimento si può esprimere la propria "cultura" o gusto musicale; in ogni caso suonare in un pub è il modo + facile x fare arrivare alla gente la propria visione di musica...e se questa nn è cultura, quantomeno è un inizio.
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 18:10    Oggetto:

Nn andare al Caffè del Conte nn significa nn amare la cultura..,
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 19:10    Oggetto:

Certo ma è un piegarsi della cultura al mondano .

Pensa ad una lettura di Dante mentre qualcuno sgranocchia qualcosa....orrendo.

la cultura alla cultura e l'intrattenimento all'intrattenimento.

A volte l'intrattenimento puo' superare se stesso , ma ci vorrebbe un ottimo pubblico ed un ottimo musicista (parlo di musica).

Aggiungo , che anche un teatro importante potrebbe riempirsi di zoccole impellicciate ed impietrate
,anzi i teatri ne sono pieni , che ci vanno solamente
PER ESSERCI..... meditate meditate Smile

Per dirla alla Carmelo Bene , piu' un teatro è vuoto e piu' e pieno.

Insomma qui andiamo a finire nelle pippe (seppur buone) filosofiche .... basta mi fermo qui
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 19:24    Oggetto:

io trovo odioso lo snobismo, tutto qui..
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 19:32    Oggetto:

Io odio me stesso invece Smile

Cmq concordo con te desa ma anche no (citazione veltroniana)

Ovviamente qualcuno si è accorto che il jazz è musica piu' raffinata di altre quindi ne deve far assolutamente parte perche deve salire di un gradino nella scala culturale e sociale.

l'ho detto dall'inizio parlando di pseudojazzofili
non faccio nessun riferimento ad utenti di questo forum,sia chiaro poi se qualcuno si riconosce pseudojazzofilo e si sente offeso , obietti pure.

Ormai anche il jazz si sta sputtanando e persone che prima non lo volevano sentire neanche in lontananza ora le vedi sedute al primo tavolino di fronte alla jazz-band che suono, ovviamente CON SGUARDO INTERESSATO , ATTENTO ACUTO.... TIPICA ESPRESSIONE DI CHI NON STA CAPENDO UN CAZZO.
  Torna in cima
cieloscuro
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 19:37    Oggetto:

a me il Jazz personalmente mi fa cagare! preferisco tre sporchi accordi alla Kurt Cobain! Laughing
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 19:55    Oggetto:

oooooooooo e io ti ammiro per questo !

almeno non fai parte degli pseudointellettuali.

CMQ UN LOCALE VERAMENTE ALTERNATIVO E'UN LOCALE SENZA MUSICA !
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007 20:02    Oggetto:

sing sing sing

E' Il luogo x me
Fatto apposta per me
.......
  Torna in cima
Pagina 6 di 7   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .