Stradalarga.com :: - Smaltimento rifiuti campani nelle cave di Locone
 Indice del forum    La nostra città, come la vorremmo    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  

Chi di voi è contrario alla futura discarica?
si, è giusto
0%
 0%  [ 0 ]
si, l'importante che si salvaguardii la salute dei paesi limitrofi
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 0

Autore  La nostra città, come la vorremmo   Smaltimento rifiuti campani nelle cave di Locone Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
photosinapsi
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 12:22    Oggetto: Smaltimento rifiuti campani nelle cave di Locone

...qualcuno ha qualche notizia?...io, lì, ci passavo le pasquette Crying or Very sad ... e tra amici ci passavamo anche altre cose! Canna
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 12:36    Oggetto:

nelsondaggio hai messo solo i SI quindi non ci permetti di esprimere un parere negativo. Cmq io sono assolutamente contrario allo smaltimento dei rifiuti campani nella nostra regione, anche perchè, è non è una cosa secondaria la puglia non si trova certo nelle condizioni di poter aiutare gli altri sotto questo punto di vista, ma soprattutto non vedo perchè dobbiamo fare i crocerossini per una faccenda che ha alle sue spalle 14 anni e forse anche più di CIECHI NO a qualsiasi proposta che era stata presentata per cercare di risolvere nel bene nel male la situazione. Vorrei solo Ricordare che in Campania, su 6 inceneritori che si dovevano costruire, 3 sono stati bloccati a casua delle proteste dei Verdi e di Rifondazione, 2 per Volere della Camorra, e l'ultimo quell di Acerra non si sa il perchè. Tira un pò le somme Psyco.. Wink

Ultima modifica di francesco il Sabato 12 Gennaio 2008 12:41, modificato 1 volta in totale
  Torna in cima
photosinapsi
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 12:39    Oggetto:

francesco ha scritto:
nelsondaggio hai messo solo i SI quindi non ci permetti di esprimere un parere negativo. Cmq io sono assolutamente contrario allo smaltimento dei rifiuti campani nella nostra regione, anche perchè, è non è una cosa secondaria la puglia non si trova certo nelle condizioni di poter aiutare gli altri sotto questo punto di vista.

...scusa, ho sbagliato nell'invio delle opzioni Embarassed
Comunque, hai qualche notizia in più?

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 12:42    Oggetto:

photosinapsi ha scritto:
francesco ha scritto:
nelsondaggio hai messo solo i SI quindi non ci permetti di esprimere un parere negativo. Cmq io sono assolutamente contrario allo smaltimento dei rifiuti campani nella nostra regione, anche perchè, è non è una cosa secondaria la puglia non si trova certo nelle condizioni di poter aiutare gli altri sotto questo punto di vista.

...scusa, ho sbagliato nell'invio delle opzioni Embarassed
Comunque, hai qualche notizia in più?
no questa delle cave del locone mi giunge nova. sapevo a proposito della discarica che si trova sull'autostrada che costeggia Poggio Imperiale ed Ascoli.

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 12:46    Oggetto:

http://www.canosaweb.it/canosa/informa/1208.html
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 12:53    Oggetto:

francesco ha scritto:
http://www.canosaweb.it/canosa/informa/1208.html

...thanks! Wink

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 13:04    Oggetto:

francesco ha scritto:
nelsondaggio hai messo solo i SI quindi non ci permetti di esprimere un parere negativo. Cmq io sono assolutamente contrario allo smaltimento dei rifiuti campani nella nostra regione, anche perchè, è non è una cosa secondaria la puglia non si trova certo nelle condizioni di poter aiutare gli altri sotto questo punto di vista, ma soprattutto non vedo perchè dobbiamo fare i crocerossini per una faccenda che ha alle sue spalle 14 anni e forse anche più di CIECHI NO a qualsiasi proposta che era stata presentata per cercare di risolvere nel bene nel male la situazione. Vorrei solo Ricordare che in Campania, su 6 inceneritori che si dovevano costruire, 3 sono stati bloccati a casua delle proteste dei Verdi e di Rifondazione, 2 per Volere della Camorra, e l'ultimo quell di Acerra non si sa il perchè. Tira un pò le somme Psyco.. Wink

E' infatti risaputo che i partiti d'estrema sinistra sono la vera piaga secolare della Campania. Quasi quanto il traffico in Sicilia.
  Torna in cima
photosinapsi
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 13:26    Oggetto:

....io sono contrario ai vari inceneritori, ma se si riuscisse VERAMENTE a fare un po' di riciclaggio come si deve, credo che ci sarebbero meno rifiuti da smaltire, se poi si aggiunge una rigida e controllata raccolta differenziata, potrei anche accettare un termovalorizzatore!
...e non ficchiamoci sempre la politica in mezzo, aggiungeremmo solo altra immondizia!
Laughing

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 15:31    Oggetto:

rascu ha scritto:
francesco ha scritto:

E' infatti risaputo che i partiti d'estrema sinistra sono la vera piaga secolare della Campania. Quasi quanto il traffico in Sicilia.
t la putiv sparagnall. informati prima di dare certe risposte rascu. è cosa risaputa e vecchia quanto il mondo, che attribuire le colpe, tutte le colpe alla camorra fa sentire la coscienza pulita. sfoglia qualche pagina di quotidiano, e vedrai che non ho tutti i torti.

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 16:40    Oggetto:

Il fatto che io non sposi queste teorie neo-revisioniste pansiane (parola che ricorda in maniera inquietante il significato fandonia) non significa che io non legga i giornali. Tutta la filiera dell'immondizia campana ha dato a mangiare per 14 anni politici e tecnici di tutti i colori. Te la ricordi la puntata dei Simpson con Homer che faceva l'assessore alla spazzatura? Adesso non voglio dire che in quest'occasione gli ambientalisti si stiano comportanto bene nell'osteggiare le aperture dei termovalorizzatori, ma perchè il termovalirratore di Torino sta andando avanti senza problemi? E i progetti Toscani? Dire che la colpa della situazione dei rifiuti campani sia degli estremisti ambientalisti è come dire che la colpa del buco dell'ozono è della lacca della parrucchiera di mia madre. Tra l'altro mi viene da ridere perchè quando apriranno il termovalizzatore di Acerra che potrà stoccare 700 mila tonnellate di rifiuti contro i 2 milioni e 800 mila prodotta dalla Campania. Solo un ultimo dato: noi italiani mandiamo in discarica 284 kg di rifiuti pro-capite medi all'anno. I tedeschi 4. Alla faccia dell'ambientalismo.
  Torna in cima
francesco

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 17:01    Oggetto:

rascu ha scritto:
Il fatto che io non sposi queste teorie neo-revisioniste pansiane (parola che ricorda in maniera inquietante il significato fandonia) non significa che io non legga i giornali. Tutta la filiera dell'immondizia campana ha dato a mangiare per 14 anni politici e tecnici di tutti i colori. Te la ricordi la puntata dei Simpson con Homer che faceva l'assessore alla spazzatura? Adesso non voglio dire che in quest'occasione gli ambientalisti si stiano comportanto bene nell'osteggiare le aperture dei termovalorizzatori, ma perchè il termovalirratore di Torino sta andando avanti senza problemi? E i progetti Toscani? Dire che la colpa della situazione dei rifiuti campani sia degli estremisti ambientalisti è come dire che la colpa del buco dell'ozono è della lacca della parrucchiera di mia madre. Tra l'altro mi viene da ridere perchè quando apriranno il termovalizzatore di Acerra che potrà stoccare 700 mila tonnellate di rifiuti contro i 2 milioni e 800 mila prodotta dalla Campania. Solo un ultimo dato: noi italiani mandiamo in discarica 284 kg di rifiuti pro-capite medi all'anno. I tedeschi 4. Alla faccia dell'ambientalismo.
è ovvio chela mano sovrana è quella della Camorra, ma anche lo stato ci ha messo del suo. non credo di essere statocosì oscuro nello scrivere dal farcredere che abbia assolto la criminalità, fonte di tutti i danni in campania. il prob è che noi in italia non sappiamo cosa sia l'ambientalismo perchè non c'è educazione e isituzioni che lo insegnino o lo rendano fattibile.

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008 17:55    Oggetto:

Su questo sono d'accordo, come sono d'accordo che le cause sono molteplici. Mi sembrava solo assurdo caricare di colpe gli ambientalisti contro i quali si è accanita ultimamente la stampa.
  Torna in cima
photosinapsi
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Domenica 13 Gennaio 2008 10:50    Oggetto:

rascu ha scritto:
Su questo sono d'accordo, come sono d'accordo che le cause sono molteplici. Mi sembrava solo assurdo caricare di colpe gli ambientalisti contro i quali si è accanita ultimamente la stampa.

...attenti alle neo-ecomafie, però!Ad es. Beppe Grillo, per me, è un gran Boss!
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Domenica 13 Gennaio 2008 15:05    Oggetto:

verissimo nn c'è l'educazione alla differenziazione dei rifiuti e aimè...questo succede maggiormente al sud, xkè siamo distratti, spreconi, menefreghisti nei riguardi delle problematike ambientali.
quindi nn bisogna solo preoccuparsi della diossina prodotta dalle centrali di smaltimento; a monte bisognerebbe prestare attenzione alla differenziazione dei rifiuti dai doi stessi prodotti Smile ...il problema nn è solo politico!
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Martedì 15 Gennaio 2008 14:05    Oggetto:

...a proposito: avete sentito cos'è successo a terni?

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .