Stradalarga.com :: - Parliamo di scuola ......
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   Parliamo di scuola ...... Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 11 Febbraio 2008 20:29    Oggetto:

Qualcuno ha parlato di "riforma scolastica mancata " : fate finta di essere il MInistro della Pubblica Istruzione e proponete la vostra riforma .

Comincio io ? Beh ..... Twisted Evil essendo un nostalgico di un mondo odiato dal 99.9 % degli italiano mi verrebbe più facile parlare di un certo GIOVANNI GENTILE e della sua idea di scuola elitaria , ma so che mi tiro addosso le ire di tutto il forum ( NESSUNO CONOSCE LA RIFORMA GENTILIANA, ma solo a nominarla .....tuona !) e sono stanco di litigare con voi ......antidemocratici .
Nasconderò l'apologia gentiliana dicendo che :

- studiare e insegnare DEVE essere una missione.

- Se in questa Italia del terzo millennio l'unica cosa che STIMOLA al proprio dovere è lo sterco del DIAVOLO ( e non la soddisfazione di FORGIARE UNA GENERAZIONE o anche DUE di ITALIANI !) . PAGHIAMOLI MEGLIO QUESTI PROFESSORI .....riducendoli di numero , però . Il rapporto 1/11 ( un professore - undici alunni ) è il più basso d'EUROPA ! Ma paghiamo anche gli studenti : le borse di studio dovrebbero trasformarsi in gettoni MERITOCRATICI mensili! Che aiutino le famiglie , spesso costrette a NON far studiare per una questione meramente economica

- la scuola piena risolverebbe anche il problema traffico e inquinamento ( soprattutto nelle grandi città ) . Una scuola tipo collage inglese ( maledizione ! Li odio e sono intelligenti ......) con le classi di merito ! La promisquità di oggi , è dura ammetterlo ma è così, e non parlo da razzista , IMPEDISCE a chi e' bravo di esserlo nel miglior modo possibile .........

Insomma selezione dura e meritocrazia all'ennesima potenza , che faccia selezione naturale , tenendo conto che alla terza media, o qualcosa che gli assomigli , la devono far tutti . Uno dei pochi successi dei governi post unitari ( TUTTI ) è stato quello di rendere l'alfabetizzazione di MASSA !
Leggere , scrivere e contare in Italia lo sanno fare tutti , ormai ......VERO ?

Libro e moschetto, mens sana in corpore sano, orat e labora ........
  Torna in cima
rascu
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Martedì 12 Febbraio 2008 9:12    Oggetto:

MISGARR ha scritto:

Hai ragione! Con l'italiano ci siamo. E' il latino che ci frega Wink
  Torna in cima
francesco

MessaggioInviato: Martedì 12 Febbraio 2008 16:02    Oggetto:

Matrix ha scritto:
...poi vada come vada Cool
e speriamo che vada in maniera diversa da quello che hai in mente di fare.
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Martedì 12 Febbraio 2008 19:53    Oggetto:

rascu ha scritto:
MISGARR ha scritto:

Il lattino ......gomma da cancellare .....copia incolla ......tutto qui CUELLO Shocked che sai dire ?
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Martedì 12 Febbraio 2008 19:54    Oggetto:

francesco ha scritto:
Matrix ha scritto:
...poi vada come vada Cool
e speriamo che vada in maniera diversa da quello che hai in mente di fare.

Paura ? Se uno è bravo lo è con tutti .....
  Torna in cima
rascu

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008 10:25    Oggetto:

MISGARR ha scritto:
rascu ha scritto:
MISGARR ha scritto:

Il lattino ......gomma da cancellare .....copia incolla ......tutto qui CUELLO Shocked che sai dire ?

Ci vorrebbe troppo tempo per rispondere a tutte le minchiate che hai scritto e al momento non ne ho molto.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008 12:57    Oggetto:

rascu ha scritto:
MISGARR ha scritto:
rascu ha scritto:
MISGARR ha scritto:

Ci vorrebbe troppo tempo per rispondere a tutte le minchiate che hai scritto e al momento non ne ho molto.

Esame di laurea ?

sai che ti rivedo e ti ritrovo ancora più simpatico ? "Invecchiare" ti fa davvero bene ......... discutiamo , no ? Nessuno dei due è depositario della verità assoluta ....nei forum ci si confronta.....dicci la tua .......

Se ti colleghi e legge , il tempo lo trovi anche tu .....non fare soltanto il ROMPICOGLIONI!
  Torna in cima
CanePazzo
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008 13:58    Oggetto:

Misgarr, sei uno SCHEGGIA CAZZI, ma ti rendi conto che non riesci ad avere un dialogo pacifico con nessuno?
Forse dovresti ABBASSARE LA CRESTA, in ogni tuo commento c'è sempre quel sentore di superiorità -ED IO ED IO E PER IL MIO CAZZO SERVON 2 MANI-
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
TU VU ARRPGGHIE'??????
Cerca di rispondere in modo pacato alla gente.
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008 19:19    Oggetto:

CanePazzo ha scritto:
Misgarr, sei uno SCHEGGIA CAZZI, ma ti rendi conto che non riesci ad avere un dialogo pacifico con nessuno?
Forse dovresti ABBASSARE LA CRESTA, in ogni tuo commento c'è sempre quel sentore di superiorità -ED IO ED IO E PER IL MIO CAZZO SERVON 2 MANI-
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
TU VU ARRPGGHIE'??????

Guarda che rascu lo conosco da una vita ( da forum ...) ....sai le discussioni PACATE che ci siamo fatti nell'altra vita ?
Dialogo pacifico ? Ma qui si sta giocando, scherzando...mica ci si può pigliare a calci in culo Twisted Evil ......non puoi capire il tono con cui , per esempio, sto dicendo anche a te ROMPICOGLIONI ( fai come se lo dicessi ad un amico con una manata sulla spalla e........ridendo !)

Non è questione di cresta credimi ....tu, invece......mi conosci da quindici giorni ? Perchè mi stai attaccato così tanto ai maroni ? Rilassati ! ....digerisci ....scorreggia .....liberati ....! Anzi, liberalo, Demonio !

Qualcuno mi ha già chiamato e ci siamo chiariti tutto .....fallo anche tu, amore mio....
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008 19:21    Oggetto:

CanePazzo ha scritto:
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
TU VU ARRPGGHIE'??????

Sulla scuola ....parlami della scuola ......senza aver vergogna .....dicci la tua
  Torna in cima
CanePazzo
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008 20:32    Oggetto:

Un commento l'ho già fatto.
Ok facciamo che ti offro un'altra chance

Wink
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 18 Febbraio 2008 14:03    Oggetto:

CanePazzo ha scritto:

Wink

La nostra querelle sembra abbia stoppato l'argomento, ma è troppo importante per lasciarlo cadere così .....

Visto che si torna a votare per la XVII legislatura ( spero di sbagliarmi coi numeri, perchè è un numero che solo a TRESEGOL porta fortuna Very Happy ) al nuovo governo chiedo più attenzione su questo MINISTERO .....è solo con una "rivoluzione studentesca " che facciamo da garanti ad un futuro italico integerrimo.
Altrimenti sarà solo un mero contare sacchetti di immondizia e balle !
  Torna in cima
Francesco83
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Lunedì 18 Febbraio 2008 23:46    Oggetto:

CanePazzo ha scritto:

Wink

In effetti in ogni suo intervento cè un po si sboccatagine!! Smile Smile
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Martedì 19 Febbraio 2008 1:28    Oggetto:

La nuova riforma sembra essere davvero efficace: programmi diversi (soprattutto quelli di storia) e il ritorno (finalmente) ad uno studio che dia priorità all'italiano e alla matematica.
Siamo italiani e studiamo l'italiano. Perchè io da grande non voglio fare l'imprenditore!!!
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008 16:14    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
La nuova riforma sembra essere davvero efficace: programmi diversi (soprattutto quelli di storia) e il ritorno (finalmente) ad uno studio che dia priorità all'italiano e alla matematica.
Siamo italiani e studiamo l'italiano. Perchè io da grande non voglio fare l'imprenditore!!!

Io non la vorrei mettere sul tipo di materia ( tutte possono essere belle e interessanti!) e di programmi, ma su CHI INSEGNA QUESTE MATERIE E CHI LE DEVE IMPARARE !

Anche se, sboccatamente, mi piacerebbe sapere cosa si intende per "diverso" il programma di storia , vorrei capire anche le altre due affermazioni :

- Siamo Italiani e studiamo l'italiano
- Perchè io da grande non voglio fare l'imprenditore!!! .

La prima , visto che sono FASCISTA e sboccato, a detta di molti opinionisti di questo bel sito, mi commuove e intriga allo stesso tempo: mi commuove perchè sentir parlare italiano, soprattutto quì, in questa Brescia dalle 192 etnie e dai mille leghisti, è diventato come sentir parlare GESU' CRISTO in SANCRITO Smile ! Mi intriga perchè lo ha detto un NO-GLOBAL ..... Shocked

la seconda , vocabolario alla mano , mi spaventa : non tanto per i tre punti esclamativi, che fanno emergere tantissima paura per una scelta di vita, seppur durissima, MERITOCRATICA, ma per il fatto che il verbo IMPRENDERE , nella lingua italiana appunto, significa INTRAPRENDERE , INCOMINCIARE ....dare inizio ad una ATTIVITA' ( INTRAPRENDENTE , meglio ancora, significa : che ha un notevole spirito di iniziativa !) .....

Essendo l'argomento STUDIO/DIPLOMA/LAUREA/LAVORO IMPORTANTE soprattutto per i giovani ( per me giovane è colui che è "FRESCO" di testa e di fisico !) , vorrei capire meglio , Desa :

- se studi per il diploma .....dove andrai a finire dopo ?
- se studi per la laurea.....dove andrai a finire dopo ?
- se lavori .....stai facendo quello per cui hai studiato ?
- se studi e lavori .........SEI PAZZO ? E quando vivi ?

Spero di non essere andato fuori tema o, peggio, aver sboccato troppo ......( una riga e se ne vanno 'sti impuniti Razz )
  Torna in cima
Pagina 2 di 5   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .