Stradalarga.com :: - Parliamo di scuola ......
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   Parliamo di scuola ...... Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008 18:17    Oggetto:

MISGARR ha scritto:
Desaparecido ha scritto:
La nuova riforma sembra essere davvero efficace: programmi diversi (soprattutto quelli di storia) e il ritorno (finalmente) ad uno studio che dia priorità all'italiano e alla matematica.
Siamo italiani e studiamo l'italiano. Perchè io da grande non voglio fare l'imprenditore!!!

Io non la vorrei mettere sul tipo di materia ( tutte possono essere belle e interessanti!) e di programmi, ma su CHI INSEGNA QUESTE MATERIE E CHI LE DEVE IMPARARE !

Anche se, sboccatamente, mi piacerebbe sapere cosa si intende per "diverso" il programma di storia , vorrei capire anche le altre due affermazioni :

- Siamo Italiani e studiamo l'italiano
- Perchè io da grande non voglio fare l'imprenditore!!! .

La prima , visto che sono FASCISTA e sboccato, a detta di molti opinionisti di questo bel sito, mi commuove e intriga allo stesso tempo: mi commuove perchè sentir parlare italiano, soprattutto quì, in questa Brescia dalle 192 etnie e dai mille leghisti, è diventato come sentir parlare GESU' CRISTO in SANCRITO Smile ! Mi intriga perchè lo ha detto un NO-GLOBAL ..... Shocked

la seconda , vocabolario alla mano , mi spaventa : non tanto per i tre punti esclamativi, che fanno emergere tantissima paura per una scelta di vita, seppur durissima, MERITOCRATICA, ma per il fatto che il verbo IMPRENDERE , nella lingua italiana appunto, significa INTRAPRENDERE , INCOMINCIARE ....dare inizio ad una ATTIVITA' ( INTRAPRENDENTE , meglio ancora, significa : che ha un notevole spirito di iniziativa !) .....

Essendo l'argomento STUDIO/DIPLOMA/LAUREA/LAVORO IMPORTANTE soprattutto per i giovani ( per me giovane è colui che è "FRESCO" di testa e di fisico !) , vorrei capire meglio , Desa :

- se studi per il diploma .....dove andrai a finire dopo ?
- se studi per la laurea.....dove andrai a finire dopo ?
- se lavori .....stai facendo quello per cui hai studiato ?
- se studi e lavori .........SEI PAZZO ? E quando vivi ?

Spero di non essere andato fuori tema o, peggio, aver sboccato troppo ......( una riga e se ne vanno 'sti impuniti Razz )

In effetti mi son spiegato poco e chiedo venia, ma era tardi quando ho scritto quel post. Per Programmi diversi non intendo "programmi contenutisticamente" diversi, ma a quanto pare si è lasciato più spazio a temi più vicini ai nostri tempi. Se non erro anche in letteratura, dove finalmente(forse) si potrà studiare un pasolini o un Moravia.

Per quanto riguarda siamo italiani e parliamo italiano: informatica e inglese, informatica e inglese, informatica e inglese..e l'italiano (con annessa storia e tradizione) se ne va a farsi fottere. Ti invito a leggere le cose che scrivono i ragazzini..più che altro..COME le scrivono.

L'affermazione Desaparecido=no global è vera esattamente come quando dici di non essere fascista Wink

Per quanto riguarda l'imprenditoria: ci hai mostrato la tua notevole capacità nello scovare l'etimologia delle parole, dizionario alla mano, ma nel dizionario l'ironia non c'è. Nello scorso governo (berlusconi) si è imposta una riforma che puntava alla specializzazione del ragazzo, per inserirlo subito nel mondo del lavoro. Cosa che, personalmente, mi lascia alquanto disgustato. Portandolo all'estrema conseguenza: Tecnici e letterati..

Qaunto a me: studio Lettere a Bari (e qui mi darai del No Global per il resto della vita), mi manca poco, ho delle esperienze lavorative in cammino, numerose idee, un paio di progetti più o meno seri e sono consapevole che dopo la laurea il mio percorso non avrà grandi sbalzi. Ma allo stesso tempo non credo che sia per colpa di CHI insegna o per COME si insegna. Vivo, mi diverto e non sventolo i miei eventuali trionfi. Piccoli o grandi che siano.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Giovedì 21 Febbraio 2008 15:43    Oggetto:

PREMETTO UNA COSA : sto scoprendo, lentamente e spesso per provocazione voluta, l'anima di molte persone che navigano qua dentro e tu DESA, stai dimostrandomi una cosa , che col dialogo ci si scopre più AMICI e molto più SIMILI di quello che si vuol far credere ( hai presente , credo, le maschere PIRANDELLIANE , no ? )
Detto questo, cominciamo a ragionare sul tuo post :

Tu dici :
In effetti mi son spiegato poco e chiedo venia, ma era tardi quando ho scritto quel post. Per Programmi diversi non intendo "programmi contenutisticamente" diversi, ma a quanto pare si è lasciato più spazio a temi più vicini ai nostri tempi. Se non erro anche in letteratura, dove finalmente(forse) si potrà studiare un pasolini o un Moravia.
Io dico :
Desa, non vuoi capirla....ma so anche il perchè Twisted Evil QUESTA SCUOLA NON EDUCA A NIENTE ! Punto e a capo ......Non insegna nemmeno ad amare la letteratura e questo è lasciato alla sola e difficile PASSIONE PERSONALE . ..... Altrimenti non saremmo così in pochi ad amare MORAVIA , PASOLINI, NIETSCHE e GOETHE ......D'ANNUNZIO e PIRANDELLO , MALAPARTE . A parte la politica , la scuola italiana deve riuscire a far amare LO STUDIARE ! Perchè non si riesce ad amare la MATEMATICA ? Perchè il professore è incapace e l'alunno è poco sollecitato .
TU dici :
Per quanto riguarda siamo italiani e parliamo italiano: informatica e inglese, informatica e inglese, informatica e inglese..e l'italiano (con annessa storia e tradizione) se ne va a farsi fottere. Ti invito a leggere le cose che scrivono i ragazzini..più che altro..COME le scrivono.
Io dico :
Come sono d'accordo .....ma se riesci a non SUBIRE queste invasioni moderne, e provi a SFRUTTARLE ...( parli con uno che scrive solo IN STAMPATELLO e come una GALLINA ! Questa tastiera è fantastica .....). Per l'inglese ......NO COMMENT, accendi il mio fascismo :ho lavorato in una banca svizzera per un anno . QUATTRO LINGUE , tranne l'italiano ....mi sono licenziato anche per quello ..........
Tu dici :
L'affermazione Desaparecido=no global è vera esattamente come quando dici di non essere fascista

Io dico :
MISGARR=SEMPRE SEMPRE SEMPRE SINCERO ! ( E questo in Italia non paga ! )

Tu dici :

Per quanto riguarda l'imprenditoria: ci hai mostrato la tua notevole capacità nello scovare l'etimologia delle parole, dizionario alla mano, ma nel dizionario l'ironia non c'è. Nello scorso governo (berlusconi) si è imposta una riforma che puntava alla specializzazione del ragazzo, per inserirlo subito nel mondo del lavoro. Cosa che, personalmente, mi lascia alquanto disgustato. Portandolo all'estrema conseguenza: Tecnici e letterati..

IO dico :
Nel mio dizionario L'IRONIA è linguaggio di tutti i giorni ! Ma non riesco ad esserlo su questo DRAMMA NAZIONALE: il ragazzo .......
Vorrebbe dire essere anche IPOCRITA ....no, scusami se ti ho offeso , a non volevo ......Ho parlato così solo perchè credo fermamente nell'IMPRENDITORIA ......e chi meglio di un tecnico può ENFATIZZARE questa mansione ?
POI possiamo discutere di Berlusconi IMPRENDITORE e MORATTI Ministro della Pubblica Istruzione ....allora hai pienamente ragione ! VERONESI ministro della SALUTE lo vedevo benissimo ........a parte qualche piccolo conflittino di INTERESSI ( ma chi non ne ha ? ) è in mano ai tecnici che io sistemo la casa Italia .

E' la politica la brutta bestia che trasforma anche la brava gente : insegnanti , professori, tecnici e IMPRENDITORI ......

Tu dici :
Qaunto a me: studio Lettere a Bari (e qui mi darai del No Global per il resto della vita), mi manca poco, ho delle esperienze lavorative in cammino, numerose idee, un paio di progetti più o meno seri e sono consapevole che dopo la laurea il mio percorso non avrà grandi sbalzi. Ma allo stesso tempo non credo che sia per colpa di CHI insegna o per COME si insegna. Vivo, mi diverto e non sventolo i miei eventuali trionfi. Piccoli o grandi che siano.
Io dico :
E' la differenza fra me e te ........ Twisted Evil E' nei cromosomi ......io DIFFICILE, RABBIOSO, ORGOGLIOSO, ANTICO, POSSESSIVO, PRECISO, ORDINATO, IRASCIBILE , INTRANSIGENTE, ARROGANTE E PERMALOSO. Tu SEMPLICE, DISORDINATO, RILASSATO, ALTRUISTA ALL'ENNESIMA POTENZA, PROGRESSISTA, FACILONE E ......PUGLIESE Very Happy per me tutto è una CONQUISTA , per te tutto E' UN DIRITTO ......

Ma insieme SERVIAMO a questa Italia come il pecorino sugli ziti !
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Giovedì 21 Febbraio 2008 18:31    Oggetto:

mmm..cerco di rispondere.

Avevo una prof alle Superiori, una di quelle che ci tengono a far le "superiori" per darsi un tono, ma nella sostanza sarebbe stato meglio studiare con un tronista di uomini e donne. Dante lo studiavamo poco, quasi mai. Lo facevo per conto mio, mi piaceva, tanto è che l'ho portato agli esami..i canti politici..tutti e tre (la mia tesina era su: Uomo e Patria, so che sarai contento). Per quanto cretina possa essere stata sta tizia, le va riconosciuto il merito di avermi fatto avvicinare a Dante, alla letteratura e a tutto il resto. Avermi dato le basi, poi il resto lo fai da solo. Se vuoi, sennò AMEN, ma la scuola deve darti una base, non deve programmarti come un robot da sbattere in fabbrica. Questo nel mondo delle mie idee strampalate e, come dici tu, "no global".

Per quanto riguarda la differenza tra me e te. Fare il turista in Puglia è una cosa. Riuscire a far qualcosa in Puglia e viverci è un'altra. Io rimango sereno, ma soprattutto consapevole e certo che domani verrò a farti il culo anche in casa tua. Perchè tu sei GUERRIERO a parole, nulla di più.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Venerdì 22 Febbraio 2008 18:11    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
mmm..cerco di rispondere.

Avevo una prof alle Superiori, una di quelle che ci tengono a far le "superiori" per darsi un tono, ma nella sostanza sarebbe stato meglio studiare con un tronista di uomini e donne. Dante lo studiavamo poco, quasi mai. Lo facevo per conto mio, mi piaceva, tanto è che l'ho portato agli esami..i canti politici..tutti e tre (la mia tesina era su: Uomo e Patria, so che sarai contento). Per quanto cretina possa essere stata sta tizia, le va riconosciuto il merito di avermi fatto avvicinare a Dante, alla letteratura e a tutto il resto. Avermi dato le basi, poi il resto lo fai da solo. Se vuoi, sennò AMEN, ma la scuola deve darti una base, non deve programmarti come un robot da sbattere in fabbrica. Questo nel mondo delle mie idee strampalate e, come dici tu, "no global".

Per quanto riguarda la differenza tra me e te. Fare il turista in Puglia è una cosa. Riuscire a far qualcosa in Puglia e viverci è un'altra. Io rimango sereno, ma soprattutto consapevole e certo che domani verrò a farti il culo anche in casa tua. Perchè tu sei GUERRIERO a parole, nulla di più.

ti giustifico solo perchè hai esordito dicendo : CERCO DI RISPONDERE .....che merda di risposta è ?

Cosa c'entra il guerriero e il turista ? Dio mio, Desa...che delusione .

Se vuoi rimanere sereno ricordati una cosa : non pensare che 800 chilometri fra me e te siano una distanza enorme ....tu Brescia non l'hai mai vista ....io a Cerignola ho TUTTO , anche il cuore ......la prossima volta che ci vengo ( sai, il 21 agosto del 2007 ho lasciato lì , al cimitero del suo/mio/tuo paese, il corpo settantenne di mio padre , pur di non tagliare il cordone ombelicale che mi lega a quei posti ) TE LO FACCIO SAPERE ...COSI' CI CONOSCIAMO MEGLIO ..... chiamami però ..... . Sono stufo di mettere il cellulare sul forum ( lo stanno usando anche i vigliacchi pezzi di merda che chiamano "anonimi" o " sospirosi" ) : trovalo da solo , o fattelo dare da FRANCESCO .....

Sarà anche che ami DANTE , ma io ti insegnerò a essere PRENDENTE , ok ? Stavolta mi hai davvero rotto i coglioni ..................guerriero
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 22 Febbraio 2008 18:56    Oggetto:

Stai ancora facendo il GUERRIERO A PAROLE.

ps: non sei una donna, il tuo numero non lo prendo e non mi serve.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008 9:48    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Stai ancora facendo il GUERRIERO A PAROLE.

ps: non sei una donna, il tuo numero non lo prendo e non mi serve.

Certo! Su un forum sei per forza un parolaio .....vedi che qualcosa riesci a capire ?

La nomea di "GUERRIERO" me l'hai appioppata, IMPUNITO, tu ..... sei tu che CORAGGIOSAMENTE e per primo minacci "visite a domicilio" ( scuola classica, vero ? Lo fai sempre alle spalle, come ai vecchi tempi, o ti hanno insegnato qualche altra strategia ? ) .....e sta solo a te darmi l'occasione per smentirti: tu per me sei aria , per non dire di peggio . Non hai volto , non hai storia, non hai credibilità .....

come me, del resto..... quindi, ridimensioniamo la cosa , visto che siamo fra studenti in cerca di cultura . OK !

Sono in questo forum da due mesi , ma a te ti "conosco" da molto tempo .....continua in questo tuo ruolo di "spacca coglioni" , ma non uscire troppo dalle righe . E' un piacere parlare e discutere con tutti , non ho intenzione di offendere nessuno , tanto meno di comportarmi COME PIACE A TE , ......è bello per questo "chiattare" ....se fossimo tutti uguali che noia !

Ps: chi ti dice che io non sia ANCHE donna? Qua dentro puoi essere tutto e NIENTE .
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008 13:29    Oggetto:

Oh cretè..quando dico "vengo a farti il culo in casa tua", non intendo a casa di MISGARR, cretino! E' un TU generico!! Quiss non capisc! E' riferito ai non PUGLIESI..che idiota sei!

e questo si sente minacciato, attaccato e cagato sempre. Non è così, non meriti tanto, lo vuoi capire?bah..

Ultima modifica di Desaparecido il Sabato 23 Febbraio 2008 13:34, modificato 1 volta in totale
  Torna in cima
magomerlino
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008 13:33    Oggetto:

no Desa, questo sta proprio rovinato! Laughing
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008 14:04    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Oh cretè..quando dico "vengo a farti il culo in casa tua", non intendo a casa di MISGARR, cretino! E' un TU generico!! Quiss non capisc! E' riferito ai non PUGLIESI..che idiota sei!

e questo si sente minacciato, attaccato e cagato sempre. Non è così, non meriti tanto, lo vuoi capire?bah..

Senti , Desa ...fammi l'analisi grammaticale di questa frase , la tua , e poi.....vediamo chi caga fuori dal preso :

Questo hai detto , universitario !

"Per quanto riguarda la differenza tra me e te. Fare il turista in Puglia è una cosa. Riuscire a far qualcosa in Puglia e viverci è un'altra. Io rimango sereno, ma soprattutto consapevole e certo che domani verrò a farti il culo anche in casa tua. Perchè tu sei GUERRIERO a parole, nulla di più."

Che cazzo vuol dire ?
Dai, traducimi , tu e il tuo socio "piccolo merlo" , cosa intendevi, e soprattutto perchè HAI TIRATO FUORI IL GEURRIERO E IL TURISTA ( l'hai vista la faccina in parte al mio "offensivo" " PUGLIESE Very Happy " ... caga cazzo permaloso ! .

Sono anche pronto a chiedere scusa , se tutto è un frainteso .

Ma se così fosse , amico mio .......non ti offendere se ti dico che scrivi davvero male Wink

Un 'ultima cosa : MA SIETE PER CASO I PADRONI DI "STRADALARGA"? Siamo in quattro a scrivere su queste cose : è ovvio che poi SEMBRO il più presente e prolifico......almeno si alza il livello della discussione, porca troia .....mi tocca far tutto da solo ! Smile rideteci sopra , per l'amor di Dio e toglietevi le scarpe , se sono così strette ......
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008 14:19    Oggetto:

Misgarr, hai anche rotto , però siccome so che non è colpa tua, ma sei proprio così, ti spiego tutto.

Io non so scrivere, ma tu sei sconclusionato: perchè io pugliese sarei per te disordinato, altruista, facilone e tutti i luoghi comuni che la tua tradizione\indole\mania fascista vuole scaricarmi addosso.

Dì ciò che vuoi, però cerca di essere almeno un tantino più interessante nei tuoi interventi. stai diventando monotono.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008 14:32    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Misgarr, hai anche rotto , però siccome so che non è colpa tua, ma sei proprio così, ti spiego tutto.

Io non so scrivere, ma tu sei sconclusionato: perchè io pugliese sarei per te disordinato, altruista, facilone e tutti i luoghi comuni che la tua tradizione\indole\mania fascista vuole scaricarmi addosso.

Dì ciò che vuoi, però cerca di essere almeno un tantino più interessante nei tuoi interventi. stai diventando monotono.

Ok, allora è un frainteso ..... Wink

Un'ultima precisazione : amo troppo la Puglia e i pugliesi per parlarne male. Ormai lo sai che da pensionet veng lì da te .....TATANAROUL ! Very Happy
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008 16:15    Oggetto:

ok, allora corso di pugliese: "Quann teng la pnzion veng ddè a truart"
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 24 Febbraio 2008 10:38    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
ok, allora corso di pugliese: "Quann teng la pnzion veng ddè a truart"

...azz... già faccio fatica a capirlo .......a parlarlo ho imparato da mio padre, che parlava come Lino Banfi ......a scriverlo Embarassed Crying or Very sad Sad

Il mio primo libro, però, finisce con questo pezzo di poesia di un poeta del paese , di cui ricordo solo il nome ( Michele ) :

quess e la terr di mar'neis a sud
di Foggia ste u paraveis.
Tou belloum ca c'insignait
d coum s'lott toutt i sciurnait queiss
e l'impegno d toutt i present avant
chi lott lavour alla gent........

Fom isè: me tà ensegne el dialett bresà e te chel dele tò bande. Isè se tà egnet a truam , come el gà entensiù de fà el gnaro MATRIX , ta evite de ciapale dai leghisti! Ok ?
Traduzione : FACCIAMO COSI', IO TI INSEGNO IL DIALETTO BRESCIANO E TU QUELLO DELLE TUE PARTI. COSI' SE VIENI A TROVARMI, COME HA INTENZIONE DI FARE ANCHE MATRIX, TI EVITO DI fartele dare dai LEGHISTI! ( anche se non sono più i leghisti di una volta, anzi, hanno imparato anche loro che i pugliesi sono ALLEATI ) Wink

Qui non ti danno lavoro se parli acsè !
  Torna in cima
pisckone
Dott. Gran Duc. Figl di putt
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Domenica 24 Febbraio 2008 11:32    Oggetto:

Michele SAcco!
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 24 Febbraio 2008 15:24    Oggetto:

pisckone ha scritto:
Michele SAcco!

Lo accendiamo ? ESATTO ! Smile
  Torna in cima
Pagina 3 di 5   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .