Stradalarga.com :: - Parliamo di scuola ......
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   Parliamo di scuola ...... Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Realista
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Domenica 24 Febbraio 2008 22:37    Oggetto:

Lo abbiamo preso nel SACCO! Twisted Evil

Ebbrav a pscon.... e l'avatar s nò sciout pscò.

MessaggioInviato: Lunedì 25 Febbraio 2008 0:18    Oggetto:

Realista ha scritto:
Lo abbiamo preso nel SACCO! Twisted Evil

Ebbrav a pscon.... e l'avatar s nò sciout pscò.

seeeein...non s pot mè sapò...Wink
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 02 Marzo 2008 9:09    Oggetto:

Cosa stavamo dicendo ? Mamma mia che fatica a finire una discussione .....

La riforma FIORONI del passato governo Prodi ( record di brevità !) verrà ricordata come una delle più "deficienti" o avrebbe potuto dare uan sfolta alla situazione disastrata in cui verte la scuola PUBBLICA ?
A sentire mio figlio ( 19 anni e....ripetente !) non c'è più soluzione ad una situazione incancrenita così : anche le brave persone che siedono in quel posto ( il Ministero ) deve sottostare alla fortissima lobby degli insegnanti .....Gli studenti sono disinamorati dell'istruzione e i professori disinamorati del ruolo . In mezzo i genitori .......
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Domenica 02 Marzo 2008 13:06    Oggetto:

A sentire tuo figlio , già ripetente, mi viene solo da ridere. E' un po' come la balla "io sono caprone, ma il professore ce l'ha con me". Fioroni ha dato un efficace input alla scuola, anche con gli odiati e contetati esami di riparazione.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 02 Marzo 2008 17:02    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
A sentire tuo figlio , già ripetente, mi viene solo da ridere. E' un po' come la balla "io sono caprone, ma il professore ce l'ha con me". Fioroni ha dato un efficace input alla scuola, anche con gli odiati e contetati esami di riparazione.

Se tu nel mio post trovi la balla , che tu appioppi impunito a mio figlio " Io sono caprone, ma il professore ce l'ha con me " io ti faccio assumere al Ministero della Pubblica Istruzione, OK ? . Forse, nella tua ignoranza cronica, l'hai intuito nella frase " lobby degli insegnanti "?
Comunque.......C'è poco da ridere se uno della tua generazione ( correggimi se sbaglio ) fa fatica a scuola .
Provo a spiegarti la faccenda con dei disegni, vediamo se stavolta ci arrivi ...... a capirmi ....
Le QUATTROCENTO RIFORME SCOLASTICHE HANNO TALMENTE INCASINATO LA SCUOLA ITALIANA REPUBBLICANA che oggi anche chi ha voglia di studiare non ci riesce . Mio figlio, lo sappiamo anche io e lui, NON HA VOGLIA DI STUDIARE (ALLA SUA ETA' HA VOGLIA DI FIGA, COME E' GIUSTO CHE SIA Twisted Evil ) ! Sta dando il 20 % delle sue potenzialità ( quindi non è un caprone , è un CRETINO ! ) , ma se permetti ti leggo la sua pagellina ( dopo 5 anni di superiori ) : OTTO IN ITALIANO , FILOSOFIA, STORIA DELL'ARTE E DELLA MUSICA , SCIENZE SOCIALI, MUSICA ED EDUCAZIONE FISICA , SEI TIRATISSIMO IN DIRITTO , QUATTRO IN INGLESE E TEDESCO , DUE IN MATEMATICA SCIENZE DELLA TERRA E FISICA ....sette in condotta ( MA QUI AI FASCISTI, LO SAI ANCHE TU, E' DOVUTO !)
Visto che sei una persona intelligente , Desa, qual'è il problema di mio figlio? A mio avviso non aver trovato la SUA scuola, sotto MILLE punti di vista ........poi, sicuramente , non si spacca la schiena sui libri , ma lasciamelo dire a me : è anche perchè ci sono dei professori TROIA che la mettono in Politica ( non dimenticarTi DESA che la scuola è in mano a quelli come TE )
La riforma scolastica, tanto per aprire un dibattito costruttivo e non fra me e te, potrebbe cominciare da qui, per esempio: creare delle scuole con indirizzi ben definiti . Da una parte gli scientifici , i relativisti, i pragmatici e i matematici , dall'altra gli irrazionali, i fantasiosi, gli estrosi , gli artisti ........ma soprattutto: ORDINE, DISCIPLINA E MERITOCRAZIA ( cose che , a dir la verità diceva anche il tuo Fioroni, facendosi nemici molti professorini Evil or Very Mad ) CON LA POLITICA E I SINDACATI FUORI DAI COGLIONI !
Boh ! La butto lì ....per provare a fare un discorso intellingente ....anche se ho una gran voglia di .......

E poi....Lasciando stare mio figlio, un ragazzo che arriva in QUARTA LICEO con quattro debiti e ritornano gli esami a settembre ( chi ha voluto i debiti formativi ?) ......Che fa? Se non digerisce la matematica , il tedesco, l'inglese e la fisica nucleare, deve stare otto anni a rifare la quarta?
Ecco, chi ha detto " mandalo a lavorare " ha più ragione di tutti , ma non si può .......
Non si potrebbe discutere di queste cose senza SORRIDERE ? ( ho quasi il dubbio di aver già fatto questo discorso proprio con te ......Desa !)

Ho stato spiegato ?
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 03 Marzo 2008 1:27    Oggetto:

Comunque era una provocazione quella del "caprone". Quando ho tempo ti rispondo, giuro. Bye
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 03 Marzo 2008 19:19    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Comunque era una provocazione quella del "caprone". Quando ho tempo ti rispondo, giuro. Bye

Ma davvero ? Sai che non l'avevo capito ? Ti rispondo così mi accorgo della tua risposta ......
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Martedì 04 Marzo 2008 15:06    Oggetto:

mah...per quanto riguarda il 7 in condotta perchè è fascista non è assolutamente vero....di sicuro crea scompigli all'interno della sucola con sti caovli di volantini di FN e con quelle faccie da duri...e cmq effettivamente nn c'è bisogno del 2 o del 4 ma di un corretto, sano nonkè specifico processo di rieducazione all'approccio con la meteria.
ovvio che se si sceglie una scuola lo si fa consapevoli di dover studiare tutte quelle materie con amore e curiosità...io nn posso far elettere s epoi odio letteratura italiana o storia contemporanea..nn so se ho reso l'idea, per cui, da bravo paparino vai a scuola e porta qualke bustarella, fallo passare e all'uni fallo scegliere la scuola ke davvero gli piace... Wink Laughing
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Martedì 04 Marzo 2008 18:29    Oggetto:

Matrix ha scritto:
mah...per quanto riguarda il 7 in condotta perchè è fascista non è assolutamente vero....di sicuro crea scompigli all'interno della sucola con sti caovli di volantini di FN e con quelle faccie da duri...e cmq effettivamente nn c'è bisogno del 2 o del 4 ma di un corretto, sano nonkè specifico processo di rieducazione all'approccio con la meteria.
ovvio che se si sceglie una scuola lo si fa consapevoli di dover studiare tutte quelle materie con amore e curiosità...io nn posso far elettere s epoi odio letteratura italiana o storia contemporanea..nn so se ho reso l'idea, per cui, da bravo paparino vai a scuola e porta qualke bustarella, fallo passare e all'uni fallo scegliere la scuola ke davvero gli piace... Wink Laughing

Matrix....ti prego: o vai più piano a pigiare la TASTIERA o tagliati le unghie ! E che diamine ...ho dovuto buttare tutto in GOOGLE per farmi tradurre !

Il sette in condotta è giustificato da molti fattori e viene costruito su più di un criterio che anch'io non credo ( spero per loro insegnanti !) sia SOLO politico .....
Non si giustificano tante altre cose, ma andrei fuori argomento.....
Bustarelle ? Le tre professoresse che lo "tartassano" hanno bisogno di un'altra cosa Cool , ma credimi se ti dico che ....non ci riesco ! E' più forte di me il ribrezzo per la loro SCIATTERIA e TRASCURATEZZA .....Mi si ammoscia solo a vederle : hai presente te quando ti svegli la mattina della domenica , dopo una notte in discoteca ? Ecco ....una roba del genere ........
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Martedì 04 Marzo 2008 18:55    Oggetto:

Un paio di post fa avevo già detto che non approvavo la riforma "tecnici e letterati", perchè è una cazzata e aumenterebbe il grado di ignoranza generale, oltretutto. volevo dire proprio questo quando scrivevo : "io da grande non voglio fare l'imprenditore", solo che tu fascista non capisci, sei ottuso. Forse a voi è di serie non capire le cose.

Se mi parli di SCUOLE controllate dalla sinistra, ti dico di spegnere la tivvù, o di guardare programmi che siano diversi da Porta a porta o il TG4. Per le Università il discorso è molto diverso e complesso.

Se tuo figlio non ama la FISICA, la MATEMATICA, la CHIMICA, di certo non frequenterà un liceo scientifico e così via.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Martedì 04 Marzo 2008 19:34    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Un paio di post fa avevo già detto che non approvavo la riforma "tecnici e letterati", perchè è una cazzata e aumenterebbe il grado di ignoranza generale, oltretutto. volevo dire proprio questo quando scrivevo : "io da grande non voglio fare l'imprenditore", solo che tu fascista non capisci, sei ottuso. Forse a voi è di serie non capire le cose.

Se mi parli di SCUOLE controllate dalla sinistra, ti dico di spegnere la tivvù, o di guardare programmi che siano diversi da Porta a porta o il TG4. Per le Università il discorso è molto diverso e complesso.

Se tuo figlio non ama la FISICA, la MATEMATICA, la CHIMICA, di certo non frequenterà un liceo scientifico e così via.

Desa, credimi, non ho capito un cazzo ....e non perchè sono fascista o ottuso , ma perchè tu parli "difficile" ....prova ad usare un disegno , un esempio concreto .....non sto scherzando figlio mio.....

Per quanto riguarda le scuole controllate dalla sinistra , ci tengo a fare una precisazione importante : TUTTA LE COSE IMPORTANTI SONO IN MANO ALLA SINISTRA, non solo le scuole ! Solo quel deficiente di Berlusconi non l'ha capito che è una guerra inutile e persa : TOGHE ROSSE E SINDACATI sono molto più forti dei suoi soldi E DELLE SUE TELEVISIONI ..... E' UNO SCONTRO IMPROBO ..... La sinistra "democratica " intendo ....non i ragazzi dell'estrema sinistra ....!

parlo di scuola pubblica , ovviamente ...... Very Happy

per quanto riguarda, invece, la scuola IDEALE , credo anch'io nell'INFARINATURA su tutto , ma non credo nella scuola TUTTOLOGA , che in QUINTA ti costringa a ricordarti TUTTO ! Diamine , alcune materie , non di indirizzo, dovrebbero essere AZZERATE PROGRESSIVAMENTE , soprattutto come IMPORTANZA di GIUDIZIO ! Trovarsi MATEMATICA , a meno che non sia materia SCELTA dall'alunno è una CAGATA !

Si fa per trovare una soluzione , ovviamente .....la famosa scuola ideale .......niente fascismi o comunismi soprattutto : questa è educazione non politica di merda !
  Torna in cima
rascu

MessaggioInviato: Martedì 04 Marzo 2008 19:50    Oggetto:

La scuola è troppo facile. Questo è il vero problema.
  Torna in cima
rascu

MessaggioInviato: Martedì 04 Marzo 2008 19:54    Oggetto:

Ah, dimenticavo! Anche le scuole private vanno chiuse. Tutte.
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008 13:25    Oggetto:

Io ci rinuncio.
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008 13:47    Oggetto:

MISGARR ha scritto:
Matrix ha scritto:

Matrix....ti prego: o vai più piano a pigiare la TASTIERA o tagliati le unghie ! E che diamine ...ho dovuto buttare tutto in GOOGLE per farmi tradurre !

Il sette in condotta è giustificato da molti fattori e viene costruito su più di un criterio che anch'io non credo ( spero per loro insegnanti !) sia SOLO politico .....
Non si giustificano tante altre cose, ma andrei fuori argomento.....
Bustarelle ? Le tre professoresse che lo "tartassano" hanno bisogno di un'altra cosa Cool , ma credimi se ti dico che ....non ci riesco ! E' più forte di me il ribrezzo per la loro SCIATTERIA e TRASCURATEZZA .....Mi si ammoscia solo a vederle : hai presente te quando ti svegli la mattina della domenica , dopo una notte in discoteca ? Ecco ....una roba del genere ........

allora rendimi un week-and a brescia che le sistemo io quelle vecchie galline...fortunatamente ho un siluro sempre all'azione Very Happy Very Happy
  Torna in cima
Pagina 4 di 5   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .