Stradalarga.com :: - Pishing
 Indice del forum    Help - Chat - Sito -Forum - Grafica - Win - Linux    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Help - Chat - Sito -Forum - Grafica - Win - Linux   Pishing 
Realista
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Giovedì 05 Giugno 2008 7:30    Oggetto: Pishing

Ultimamente stanno arrivando delle email di pishing a nome di poste Italiane, naturalmente non fidatevi. Wink

Vi posto il testo dell'email:

Gentile Cliente,

La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio che mostra le nuove misure di sicurezza.
L'informativa c resa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" a coloro che interagiscono con i servizi online di Poste Italiane, accessibili per via telematica.
Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell'online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.

Accedi ai servizi online » (qui il link di accesso che porta al sito pishing sotto in neretto l'indirizzodel link)

Se la nostra richiesta viene ignorata, non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il suo account.
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.

Distinti Saluti
© Poste Italiane

http://66.223.109.110/css/bancopostaonline.poste.it/ACCEDICARTEPREformsLOGINaspxTYPE33554433%252526REALMOID06695104d5ea5e11d7b948%25253DNO%252526SMAUTHREASON%25253D0%252526METHOD%25253DGET%252526SMAGENTNAME%25253D7565633%252526REALMOID654951/index.php

Come potete vedere è un link non troppo raccomandabile.
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Giovedì 05 Giugno 2008 9:40    Oggetto:

E' oltre un anno che circolano. Arrivano anche da fantomatiche Banca Intesa o roba del genere. Ovviamente sono stronzate, perchè se la posta o la banca devono dirvi qualcosa di importante, di certo non utilizzano la posta elettronica.
Anche per questo sono mesi che dico a tutti di evitare di inoltrare le catene del cavolo (visto che Rachele non esiste, Msn non diventerà mai a pagamento, nessun artista ha ammazzato un cane per un'opera d'arte...esistono vari siti di bufale on line, visitateli prima di inoltrare una stronzata).
Se proprio volete inoltrarle, almeno non scrivete gli indirizzi in A: o Cc:, ma in Ccn: . Questo Ccn: fa in modo che chi riceve la vostra mail non può vedere a quali altri indirizzi l'avete mandata perchè risultano nascosti. In questo modo si evita di far finire i nostri indirizzi nelle mani dei signori del pishing (e dei virus anche). In hotmail Ccn: lo trovate in alto a destra (dovete clikkare su "mostra Cc e Ccn").

Ah dimenticavo: per le bufale vi consiglio di visitare http://attivissimo.blogspot.com/ Wink

MessaggioInviato: Giovedì 05 Giugno 2008 15:26    Oggetto:

Si verisssimo e straquotazzo, il bello è che queste mail portano TUTTI i marchi delle poste italiane, e chiamando il numero verde delle poste cè la solita voce registrata che dice: si stanno verificando dei casi di pishing, se ti è pervenuta una email... ecc... ecc... premi 2

Premi il tasto 2 sperando di parlare con una voce UMANA e cè la solita registrazione che ti dice semplicemente di non tenere conto delle email!!!! Shocked

ROBA DA PAZZI!!

Intanto loro non fanno nulla e chissà quanti ci cascano.

Ho fatto un semplice tentativo (premetto che non ho nessun conto alle poste, anzi.... non ho nesun conto e basta!! Laughing) ho cliccato sul link che vi ho elencato sopra, la pagina apparentemente non esiste ma.... hanno avuto conferma che:

- l'email esiste (perchè ho cliccato sul link quindi l'email è andata a buon fine)
- e che se hai cliccato evidentemente sei cliente delle poste (se hai cliccato hai a che fare con le poste ALLOCCO!!)

Risultato?

Nel pomeriggio mè arrivata un'altra email, eccola:

Gentile Cliente,

Poste Italiane premia il suo account con un Bonus Fedelta.
L'importo vinto le sara accreditato sul Conto BancoPosta o sulla carta Postepay.
Per ricevere il Bonus Fedelta e necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.

Importo: 149,00
Commissioni: 1,00
Importo totale: 150,00

» Accedi ai servizi online per accreditare il Bonus Fedelta (quì il solito link)
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Per ulteriori informazioni consulta il sito www.poste.it o telefona al numero verde gratuito 803160. (non ci ho provato, ma dovrebbe essere a pagamento stò numerino)

Distinti Saluti
Poste Italiane.

Shocked Aò ciò 150 euri alle poste senza neppure avere un conto corrente!! Laughing

Mò provo a cliccare và... chissà che non me li accreditano davvero!! Very Happy
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Lunedì 16 Giugno 2008 16:47    Oggetto:

Be li hai avuti sti 150 €?? Laughing
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Martedì 17 Giugno 2008 20:58    Oggetto:

Francesco83 ha scritto:

Sisi certo che li ho avuti!

Ma con una settimana di lavoro!!
Operaio
Operaio

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008 22:53    Oggetto:

Realista ha scritto:
Francesco83 ha scritto:

Sisi certo che li ho avuti!

Ma con una settimana di lavoro!!

Laughing
Se nn si fa nel mazzo evoglia ad aspettare le grazie..
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Sabato 21 Giugno 2008 21:43    Oggetto:

okkey

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .