Stradalarga.com :: - Cerignola è bella però è...
 Indice del forum    La nostra città, come la vorremmo    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  La nostra città, come la vorremmo   Cerignola è bella però è... Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 10 Luglio 2009 7:57    Oggetto:

comincio IO? ahahha ma certo che te sei proprio sprovveduto...!Io ho già cominciato da parecchio tempo, e nonostante non sia più residente a cerignola(cmq scendo poco e spesso) con la mia presenza(e altri miei fidatissimi e bravissimi amici) nei direttivi di molte associazioni culturali abbiamo già fatto un sacco di eventi,ecc partendo dal coinvolgimento cittadino (mi riferisco al progetto "i miei alberi") in un processo di sensibilizzazione verso i beni comuni(come ad esempio la villa e la sua vegetazione); tale progetto non solo ebbe suddetto scopo ma si svolse con l'instaurarsi di un concorso di estemporanea di pittura ove il cittadino oltre a toccare il tema da vicino si cimentava(pure coloro i quali non hanno mai dipinto) enormenente nella creatività e nell'arte! Senza parlare (mi riferisco all'evento "risvegli") del coinvolgimento dei giovani cerignolani(ovviamente alcuni, solo coloro che hanno mostrato interesse e hanno giustamente partecipato) nel campo della POESIA, della MUSICA e della RECITAZIONE(dato che qualcuno doveva pur leggere i brani pubblicamente) cose che hanno continuato, tramite il loro particolare aspetto lirico o musicale, a denunciare situazioni di degrado culturale generale e speranze giovanili, tutte cose che tendono ancora a incrementare meri processi di sensibilizzazione,e nel contempo ovviamente a valorizzare tutti queli lavori di tutta quella fetta giovanile cerignolana che è perennemente isolata ed abbandonata dal menefreghismo delle istituzioni!! E in questo ultimo evento è stato uno dei pochi dove chi suonava(gruppi davvero mooolto emergenti) ha avuto anche una bella retribuzione!Come sia giusto che sia!
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 10 Luglio 2009 8:02    Oggetto:

E queste sono solo alcune cose che mi riguardano implicitamente...senza contare(sopratutto quest'anno) tutte le volte in cui ho portato il nome di Cerignola in pubblicazioni di diverse antologie nazionali e intercontinentali...e alla fine senza avere il benchè minimo riconoscimento da questa città! E sinceramente non ci tengo tantissimo a questo aspetto! Ma ai giovani, a quelle stesse persone come me che hanno voglia di non lasciare a se stessa, nel suo degrado, questa città non posso che dar loro ancora speranza e fiducia, perchè è INSIEME che possiamo crescere e trasformare!

Fra l'altro, te che dici così, che hai la brutalità di essere così arrogante verso i miei confronti, ti vorrei anche annunciare che è in atto un serio processo organizzativo per far partorire a Cerignola entro sett/ottobre un grande, sano, onesto e volenteroso gruppo di cittadini(sopratutto giovani e giovanissimi) che andranno a costituire l'anima e il corpo di una Lista Civica per le prossime comunali!

Per cui, caro come ti chiami tu, agaglj mbà!
  Torna in cima
Aristoteles
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Venerdì 10 Luglio 2009 8:57    Oggetto:

Matrix ha scritto:
E queste sono solo alcune cose che mi riguardano implicitamente...senza contare(sopratutto quest'anno) tutte le volte in cui ho portato il nome di Cerignola in pubblicazioni di diverse antologie nazionali e intercontinentali...e alla fine senza avere il benchè minimo riconoscimento da questa città! E sinceramente non ci tengo tantissimo a questo aspetto! Ma ai giovani, a quelle stesse persone come me che hanno voglia di non lasciare a se stessa, nel suo degrado, questa città non posso che dar loro ancora speranza e fiducia, perchè è INSIEME che possiamo crescere e trasformare!

Fra l'altro, te che dici così, che hai la brutalità di essere così arrogante verso i miei confronti, ti vorrei anche annunciare che è in atto un serio processo organizzativo per far partorire a Cerignola entro sett/ottobre un grande, sano, onesto e volenteroso gruppo di cittadini(sopratutto giovani e giovanissimi) che andranno a costituire l'anima e il corpo di una Lista Civica per le prossime comunali!

MA VA TI CHIEDEVO solo cosa hai fatto .... ma quale brutalità... pensi sempre male !

Per cui, caro come ti chiami tu, agaglj mbà!
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 10 Luglio 2009 11:35    Oggetto:

no scusami, ma se te me lo chiedi con quell'aria da strafottente, per tutti i sacrifici che faccio per far coniugare tutto(lavoro, famiglia,studio,amici,cerignola,) permetti che metta in chiaro le cose...senò qua fè e fè e non serv a nind...
  Torna in cima
Aristoteles
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Venerdì 10 Luglio 2009 11:59    Oggetto:

Matrix ha scritto:
no scusami, ma se te me lo chiedi con quell'aria da strafottente, per tutti i sacrifici che faccio per far coniugare tutto(lavoro, famiglia,studio,amici,cerignola,) permetti che metta in chiaro le cose...senò qua fè e fè e non serv a nind...

mmm mi dispiace tanto ma.... devo darti ragione sta volta
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 11 Luglio 2009 17:45    Oggetto:

Ragazzi miei ....è tutta l'Italia in disarmo, non solo Cerignola....c'è un clima di rassegnazione che fa venire i brividi, e quello che più preoccupa è L'ASSENZA TOTALE di orgoglio ....

Cerignolani ......bresciani ......italiani ......nord, sud, centro .......con la politica a tirarci in giro ....

Non esiste più niente .......nessun senso di APPARTENENZA e nessuna voglia di compiere il proprio dovere .....solo DIRITTI !
Ognuno ha la sua coscienza a cui rendere conto .....ma siamo in pochi ad averla INTEGERRIMA ....

A me mancano i GIOVANI ...ribelli ......e belli ....pugnaci e ...

va beh .....buona serata !
  Torna in cima
Realista
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Sabato 11 Luglio 2009 22:54    Oggetto:

MATRIX ILLUSO!!

LE FAVOLE SONO FINITE!!

MessaggioInviato: Sabato 11 Luglio 2009 22:57    Oggetto:

MISGARR i figli dei fiori non ci sono più.

Dicevano che erano drogati, ma almeno rispettosi per la natura e per l'essere, che poi loro si drogavano o meno azzi loro, ma almeno avevano degli ideali.
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Domenica 12 Luglio 2009 19:57    Oggetto:

Realista ha scritto:
MATRIX ILLUSO!!

LE FAVOLE SONO FINITE!!

L'illusione nasce solo dall'inerzia mentale e fisica...anzi, più mentale che fisica...
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 13 Luglio 2009 16:21    Oggetto:

Realista ha scritto:
MISGARR i figli dei fiori non ci sono più.

Dicevano che erano drogati, ma almeno rispettosi per la natura e per l'essere, che poi loro si drogavano o meno azzi loro, ma almeno avevano degli ideali.

Ah, ah, ah...... Shocked ...avrai risposto così per provocarmi , spero ! Ma di che "giovani" vai a rivangare ?
ma se tutto il marciume che dobbiamo gestire adesso è partito proprio da lì ......e se non tutto al 90% ......

fai un pò di conti ....1968 .....sei politico ......1970/72/74 divorzio- aborto- l'utero è mio e lo gestisco io .....

QUESTA GENTE HA L'ETA' DI COFFERATI ....DI EPIFANI ....E DI LIGUORI ....DI FERRARA .....

ragazzi che non rispettavano più il valore della FAMIGLIA PATRIARCALE

ragazzi che accampavano solo DIRITTI

ragazzi che NON avevano il senso del DOVERE nemmeno davanti ad un bel bagno......o il barbiere Laughing Very Happy

Poi c'erano quelli come MIO PADRE ...... Cool .... 1958 ....saluta il suo paese....fa il carabiniere .....si sposa una del nord.....fa due bambini e deve andarsene dall'arma ..... educa lui e i suoi figli al dovere .....lavora SEDICI ORE AL GIORNO ( lo picchiavano perchè CRUMIRO !) ecc ecc ecc .......

ITALIANO con i CONTRO COGLIONI ! Che la politica se l'è vista portare in casa dal figlio più stronzo del mondo ( IO !)
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 13 Luglio 2009 16:22    Oggetto:

.....sono andato fuori tema ......MA CERIGNOLA HA PARTORITO FIOR DI GIOVANI ......ED E' PER QUESTO CHE E' BELLA !

SOTTO A CHI TOCCA , ADESSO ! ORGOGLIO E DIGNITA' ......
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Martedì 14 Luglio 2009 11:49    Oggetto:

sen mo c cok u cazz por to però! Che cazz de, l'anem ca non tin!

Non dare colpe a chi ha portato, con enormi flussi di pensiero, a importanti progressi culturali!
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Giovedì 16 Luglio 2009 10:41    Oggetto:

MISGARR ha scritto:

Ah, ah, ah...... Shocked ...avrai risposto così per provocarmi , spero ! Ma di che "giovani" vai a rivangare ?
ma se tutto il marciume che dobbiamo gestire adesso è partito proprio da lì ......e se non tutto al 90% ......

Vero vero ho voluto provocarti. Very Happy Sò che non condividi quell'epoca. Very Happy
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Martedì 04 Agosto 2009 19:48    Oggetto:

confesso che vi avevo trascurato..non leggendo piu' il vostro forum....
pero' ho letto in questi giorni alcuni articoli e devo dire che invece ne avete scritte di cose..
ho visto l'angolo dove parlate della storia di cerignola..me lo avevo perso...pero' sarebbe bello che aggiungeste anche le storie dei nativi del passato ..come per esempio...raccontare cosa successe quando venne toto' a registrare il film?
chissa quante persone che furono comparse allora,magari bambini.lo ricordano come un sogno...
anche raccontare queste cose serve ad avere un presente..non si puo' dimenticare il passato,poi se e' stato piacevole meglio ancora....

voi dite che non si puo' fare nulla per nessuno...o perlomeno non si puo' piu' cambiare il paese..e che anche per altre citta e' lo stesso....giusto allora mi sono fatta un esame di coscienza ....io cosa ho fatto o faccio per questo paese?...
insegno ai miei figli il rispetto per il prossimo...e questo e' gia tanto...
infatti se non lo sapete,i primi problemi vengono dall'adolescenza..i problemi che hanno vengono creati dai comprotmaneti dei coetani piu' furbi.....si fanno le scelte dei ragazzi e ragazze piu' ''in''piu' belli o piu' utili..gli altri timidi solitari..vengono esclusi e crescono con la volgia di scapapre da questo paese...magri si uniscoon a gruppi teppistelli per fargleila pagare a chi li esclude...(una mia supposizione questa,in quanto ho notato che i piu' terribili ragazzini sono quelli deboli che pur di avere amici si uniscono a falsi amici)
bisogna far rispettare l'ambiente..le persone ''diverse'' le persone che non hanno parenti al potere(se ti serve un favoro..un certificato o un pagameto o un allacciamento o una notizia..se hai un parente o un amico al comune tutto bene,se non lo hai..aspetti la burocrazia e ....poi passa anche la volgia di fare)mi prendo tutte le responsabilita' che volete per queste cose,sono cose successe in prima persona...e altre perosne che me lo hanno raccontato...
per esempio..la sera i nostri ragazzini,,ritirandosi..spaccano finistrini alle macchine...piante lasciate fuori al fresco...imbrattamento le porte e muri...calci alle porte dove sanno abitate da pesrone ''strane'' (ormai siamo pieni di stranieri e di ''diversi'')...loro si divertono..magari i genitori non ne sanno nulla.....,che poi..le conseguenze che hanno che non vi dico...se in una starda del paese ci sono vicini a ''lite''si accusano a viceneda..facendo regnare un atmosfera di odio tra le persone .....tutte le azioni,anceh piccolissime fanno l'effetto domino su tutto l'andamento della vita del paese...

scusatemi se magari dico cose di cui avete gia' trattato..o che sembra che dica parole senza senso...ma sono cose che porto dentro da anni....
io essenso una persona non ''facoltosa''non ho parenti al comune,ne in altri ambiti..siamo di origine contadina ....e per qualsiasi cosa abbiamo sudato sette camice per otttenerla..
e credo di dire che a cerignola va avanti la ''raccomandazione'' mi potreste contraddire?.
  Torna in cima
RELI
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Martedì 04 Agosto 2009 21:00    Oggetto:

io essenso una persona non ''facoltosa''non ho parenti al comune,ne in altri ambiti..siamo di origine contadina ....e per qualsiasi cosa abbiamo sudato sette camice per otttenerla..
e questo di deve sempre onorare Singer, mica possiamo essere tutti professori,dottori, attrici etc...........
se non avevamo i contadini, il muratore, il calzolaio (non so' se esiste a cerignola ancora questo), il falegniame etc... le nazioni si fermano assolutamente senza questa bella gente---abbi Fiducia in te' stessa hm? Smile

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .