Stradalarga.com :: - Il 37% degli iscritti all'Università sono fuori corso !
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   Il 37% degli iscritti all'Università sono fuori corso ! Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Venerdì 14 Novembre 2008 21:04    Oggetto:

Yourty ha scritto:
bravo rasco concordo con te su tesi, stage e università private.
Citazione:
Qui non si tratta di leggere le cose a metà .....MA CAPIRSI ! E io, giuro , con te faccio davvero fatica , ma posso essere io , ci mancherebbe .....io non sono "laureato"!
dici ke non mi capisci e poi mi dai ragione su alcuni punti, allora o mi capisci o fai finta o la contraddizione nel tuo cervello regna sovrana

Citazione:
Guarda che l'esperto su cosa si fa nelle Università da più di vent'anni L'HAI FATTO TU! Non leggere le cose a metà Wink
facevo riferimento ai tuoi dati recenti cercandoti di spiegare perchè forse sono aumentati i fuori corso, poi mi ha dato fastidio il fatto ke hai detto(ke ti è stato riferito) ke tutto ormai è più facile nelle università, di oggi, vedi ke c'è anke gente ke studia e ci mette più di 3 anni, non fare di tutta l'erba un "FASCIO"(A BUON INTENDITOR POKE PAROLE) Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing
io a volte mi chiedo chi chi cazzo sto discutendo ! Bah ....
Citazione:

pure io, sempre xò Laughing

cmq sempre e comunque hai ragione tu..si misgarr si

come dicono dalle mie parti:
k nu sen ti specc e k nu non t'mpecc

[/quote]

Ho detto che FACCIO FATICA A CAPIRTI ....ma poi ci arrivo !

Che da le nostre bande sa dis : a nà co i asen sa cumincia a raglià! La rasù dagalò ai mac.....
  Torna in cima
rascu
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Sabato 15 Novembre 2008 10:08    Oggetto:

MISGARR ha scritto:

sai quante cose andrebbero chiuse in Italia ......e quante riaperte !

Very Happy
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 15 Novembre 2008 11:36    Oggetto:

rascu ha scritto:
MISGARR ha scritto:

sai quante cose andrebbero chiuse in Italia ......e quante riaperte !

Very Happy

Stavo buttando via dei ritagli di giornale per far spazio ad alcuni libri .........

Universita': esami truccati, 17 avvisi di garanzia
Coinvolti nell'inchiesta laureati e laureandi, oltre a un funzionario gia' in arresto

Catanzaro, 12 ago 2008. - Sono stati emessi diciassette avvisi di garanzia nell’inchiesta della Procura di Catanzaro sui presunti esami in vendita presso l’Università ‘Magna Grecia’.

Secondo il Quotidiano della Calabria sarebbero coinvolti nell’indagine laureati e studenti laureandi. Francesco Marcello, il funzionario dell’università arrestato a novembre 2007 per aver falsificato libretti universitari dietro pagamento, ha patteggiato ieri un pena di 3 anni.

Perchè c'è sempre , immancabilmente e storicamente qualcuno che vuole fare il furbo e qualcuno che lo lascia fare ?

Io , grande bruciatore di ore di scuola e grande copiatore di compiti a casa e a scuola ( matematica , inglese e tedesco !) , mi chiedo : PERCHE' NON SI STUDIA SUL SERIO ? Io la risposta al mio "dramma scolastico" l'ho trovata : FIGA E PALLONE ......Voi avete altro da aggiungere ?

Altrimenti chiudiamo questo forum e .....che vada a fanculo anche la Gelmini e la sua riforma !
  Torna in cima
rascu

MessaggioInviato: Sabato 15 Novembre 2008 14:41    Oggetto:

Io aggiungo che quelli che comprano gli esami (anche da CEPU, mafia legalizzata) sono quelli che inculano i posti di lavoro a noi che abbiamo fatto nel culo a studiare.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 16 Novembre 2008 9:21    Oggetto:

rascu ha scritto:
Io aggiungo che quelli che comprano gli esami (anche da CEPU, mafia legalizzata) sono quelli che inculano i posti di lavoro a noi che abbiamo fatto nel culo a studiare.

Beh, qui Rascu mi metti in IMBARAZZO e mi costringi a raccontare la mia storia scolastica , tanto vi manca solo quella ...( ormai sapete anche quanto ce l'ho lungo e grosso Laughing ):

- Primo anno di scuole secondarie ( ragioneria!) : tre materie a settembre ! Matematica , tedesco e stenografia . Quattordici anni e pallone ....ore sui libri : una al giorno!
Rolling Eyes
- Secondo anno : bocciato ! Quindici anni, pallone e ...politica...il periodo è il 1977......scioperi e occupazioni , manifestazioni e .....IO CONTRO TUTTI ( eravamo in sei in mezzo a 1.600 comunisti , più o meno ! Molti si facevano i cazzi loro ....E STUDIAVANO DI BRUTTO !)
- terzo anno : bocciato ! Vedi sopra, ancora peggio ....dal preside un paio di volte, sospeso per rissa un paio di settimane, e il voto in condotta contava ancora ( anche se NON STUDIAVO NIENTE ...RECORD DI ASSENZE MAI PIU'BATTUTO !) . Ormai ero il fascista ....rabbia contro tutto e tutti, anche quei poveri genitori . NON STUDIAVO UN CAZZO, perchè non ne capivo il senso !

Mio padre , da buon meridionale, voleva farmi smettere e mandarmi a lavorare . Mia madre , NO ! Mi ha preso in parte e mi ha detto : che fascista di merda sei se non fai il TUO DOVERE ? A quel tempo la frase fece effetto , MA DOVEVO CAMBIAR SCUOLA E SONO ANDATO ALLE PRIVATE Shocked Shocked Shocked
Seconda e terza assieme , ambiente fantastico, pulito, silenzioso, carissimo ed "ELLENICO " , con professori FANTASTICI e a NOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE : le cose che non capivi le rifacevi il giorno dopo . Orario stupendo ( ORE 9 -12 ....POI IL POMERIGGIO DALLE 14-16!) ed esami esterni a BERGAMO.
- Quarta ancora alle private .....bellissimo anche li , CON I COMUNISTI AD ASPETTARCI FUORI DAL PORTONE ( perchè , nel frattempo , eravamo cresciuti di numero anche noi Cool ) . Esami sempre a Bergamo...grandi amoreggiamenti e palpatine con le ragazze PER BENE....Non studiavo moltissimo , anzi , ma le cose , lo ammetto, erano più facili.....ITALIANO era il mio cavallo di battaglia !

- la quinta l'ho fatta da privatista E MI HANNO, ovviamente, BOCCIATO ! Giustamente ....ero un PRIVATISTA CHE NON AVEVA STUDIATO! AVEVO COMINCIATO A FREQUENTARE LA MIA FUTURA MOGLIE ED ERO DISTRATTO DA QUELLA COSA CHE .....AMORE , RASCU! TI INTRONA COME UN PESCE LESSO .... .
ESAMI ESTERNI CON COMMISSIONE SIMPATICISSIMA, C'ERA UNO , SIAMO A LUGLIO, CON L'ESKIMO! CON NOI PRIVATISTI SI FACEVA LE SEGHE .... Razz Mad a ME DOVEVANO BOCCIARMI , MA GLI ALTRI QUATTRO NO , ERANO DEI VERI SECCHIONI , BRAVI E PREPARATI ....sono quelle cose che non mi si spiegano nemmeno oggi Laughing Very Happy ...forse tu, Rascu, sai qualcosa sul pregiudizio - privatista ?

Quindi , direte voi ? Che fare ? Mi iscrivo alle scuole pubbliche ! SIAMO Nell'anno 1982 -83.....CHE DIAMINE ! HO DA COMPIERE I 20 ANNI ....VOGLIAMO USCIRNE O NO ! .....MIO PADRE INCAZZATO, MIA MADRE TROPPO BUONA E LA MIA FUTURA MOGLIE ( L'HO SPOSATA L'ANNO DOPO SALTANDO IL MILITARE Wink ) A TOGLIERMI IL SALUTO SE NON STUDIAVO DI BRUTTO !
Oddio , brutto ......MOLTO DI PIU' .....ero il più anziano della classe ( e il più bello ! Con l'automobile , perchè l'estate ho sempre lavorato , e il carisma del FASCIO ! Via 38/60 per simpatia ......
E SONO QUI : Funzionario di banca .....QUARTA AREA -QUARTO LIVELLO NEL 2004 ( il massimo del grado ) ...SONO ENTRATO IN BANCA PER LE MIE DOTI .....COMMERCIALI ! LA SCUOLA NON E' SERVITA AD UN EMERITO CAZZO ....E HO FATTO BENE A GODERMELA ....ma non ditelo ai miei genitori ..... Wink

Proprio questo l' UNICO RAMMARICO : LE PENE ( ANCHE ECONOMICHE )AI MIEI GENITORI ....

Io , Rascu, posso dire che la scuola privata è un'isola POLITICAMENTE comoda, ma si studia anche lì , se hai forza di volontà e voglia di studiare .....ma sul CEPU ( che deve essere sotto inchiesta !) hai perfettamente ragione ......

Si, non ho , scolasticamente parlando, la coscienza a posto : GROSSI RIMPIANTI ! Sad Crying or Very sad Embarassed

Ecco perchè vi dico con tutto il cuore : NON TIRATE PER IL CULO I VOSTRI GENITORI E STUDIATE !
  Torna in cima
rascu

MessaggioInviato: Domenica 16 Novembre 2008 17:45    Oggetto:

A me non sembra giusto che perchè tu potevi permetterti una scuola privata passavi il tempo a palpare le ragazzine mentre i tuoi coetanei si dovevano sparare le seghe tra un canto di Dante e uno studio di funzione (e posso immaginare che sia molto difficile eccitarsi in questo modo). Hai preso il tuo diploma fondamentalmente studiando solo un anno e adesso lavori come uno che si è sbattuto il culo per 5 anni. E puoi ben dirlo che ho i pregiudizi contro le scuole private. Anzi mettici pure la mia faccia su quell'eskimo a luglio. Wink
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 16 Novembre 2008 19:36    Oggetto:

rascu ha scritto:
A me non sembra giusto che perchè tu potevi permetterti una scuola privata passavi il tempo a palpare le ragazzine mentre i tuoi coetanei si dovevano sparare le seghe tra un canto di Dante e uno studio di funzione (e posso immaginare che sia molto difficile eccitarsi in questo modo). Hai preso il tuo diploma fondamentalmente studiando solo un anno e adesso lavori come uno che si è sbattuto il culo per 5 anni. E puoi ben dirlo che ho i pregiudizi contro le scuole private. Anzi mettici pure la mia faccia su quell'eskimo a luglio. Wink

Soltanto alcune precisazioni:

- MIA MADRE MI HA MANDATO ALLE "PRIVATE" DI NASCOSTO DA MIO PADRE ( lavorando sedici ore al giorno non si accorgeva della differenza economica e scolastica !) . Non se lo potevano permettere quelle due gioie, ma a quel tempo i genitori facevano MIRACOLI .......mia madre ha soltanto scommesso su di me ( VINCENDO !) e mio padre , più il tempo passava da quel disastro scolastico e più si dimenticava della fatica a far studiare UNO STRONZO di FIGLIO ....MI HA PERDONATO : lavorare in banca ( fino a qualche anno fa ) era un mestiere di tutto rispetto ....

- la vita lavorativa appiattisce quella scolastica. Rascu , Ho visto grandi "STUDIOSI" incapaci, poi, di LAVORARE e , spesso, fare la o col bicchiere ....grazie a questa scuola ITALIANA , fallimentare da più di 40 anni , grazie agli ESKIMI Twisted Evil ....il '68 non l'ho voluto io ( io l'ho solo CAVALCATO su UNA TIGRE NERA !)

- questo forum parla di RIFORMA SCOLASTICA . Io , l'ho sempre ammesso , sono UN MOSTRO CREATO DA QUESTA SCUOLA .......e credimi quando dico che chi studia e si fa il culo per 5 anni merita PIU' RISPETTO ! Ma non è colpa mia se il mondo del lavoro è fatto così : SE NE FREGA DEI DIPLOMI E DELLE LAUREE......VUOLE SOLO GENTE SERIA, ONESTA , VELOCE, PRECISA, BELLA E ORDINATA..... è lì , fino a quando non riuscirai a dimostrare il contrario ( bada bene a non dire STRONZATE!) , ho preso CENTODIECI e LODE ! Wink

- ai miei tempi chi studiava e si faceva UN CULO COSI' era considerato uno SCEMO !Non so come sia oggi, ma non vedo statistiche IDILLIACHE ( siamo al 28° posto su 30 !). Oggi le valutazioni e i giudizi sono INQUIETANTI .Ricordati che se anche ho studiato "soltanto " un anno ( MA E' UNA TUA INFAMIA, PERCHE' ALLE PRIVATE HO STUDIATO TANTO QUANTO MI E' bastato per ENTRARE NEL MONDO LAVORATIVO E....IN BANCA .... Cool ) . E SE VUOI METTERMI ALLA PROVA....NO, MEGLIO LASCIAR PERDERE , SONO ARRUGGINITO SU TUTTO Embarassed

- MI PIACEREBBE VEDERE UNA GARA SCOLASTICA FRA IL MIGLIORE DI UNA SCUOLA PRIVATA E IL MIGLIORE DI UNA SCUOLA PUBBLICA .......SEI IMMERSO NEL TUO COMUNISMO PATETICO , ma sei solo figlio del tuo tempo .....
Per concludere : una fotografia di quello che si faceva le seghe con DANTE .......si può avere ?
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 16 Novembre 2008 19:41    Oggetto:

Hops...ho saltato un pezzo "di rabbia" ....

Ricordati che se anche ho studiato "soltanto " un anno ( MA E' UNA TUA INFAMIA, PERCHE' ALLE PRIVATE HO STUDIATO TANTO QUANTO MI E' bastato per ENTRARE NEL MONDO LAVORATIVO E....IN BANCA .... ) è stato un anno da DIECI ORE AL GIORNO ( con mezza classe a darmi una mano !): periodo fantastico che quest'anno è finito coi piedi sotto il tavolo in una trattoria : c'eravamo tutti....noi diplomandi del 1983 . E SE VUOI METTERMI ALLA PROVA....NO, MEGLIO LASCIAR PERDERE , SONO ARRUGGINITO SU TUTTO .
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Lunedì 17 Novembre 2008 15:38    Oggetto:

Ne hanno parlato nell'ultima puntata delle iene, non proprio di università ma di diplomi.... siamo lì.... mi riferisco allo schifo non al grado di cultura.

Ultimamente si parla di una certa cosuccia successa proprio a Foggia....
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Venerdì 21 Novembre 2008 16:45    Oggetto:

le ultime parole famose(l'ho detto che la contraddizione ce l'ha radicata in tenta)
Senza commentare rileggiti e vedi quanto fai ridere:
Citazione:
Ho sempre odiato la parola "mantenuto" e parassita ....non ero in grado di garantire ai miei genitori ( monoreddito e operaio della Fia Iveco ) quello sforzo economico che negli anni OTTANTA era fuori budget ....

Citazione:
MA DOVEVO CAMBIAR SCUOLA E SONO ANDATO ALLE PRIVATE Shocked Shocked Shocked

Citazione:
MIA MADRE MI HA MANDATO ALLE "PRIVATE"

ciao mantenuto
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 22 Novembre 2008 17:15    Oggetto:

dopo un'ora che scrivevo è andata via la corrente , Yogurt ...... Embarassed Crying or Very sad Sad

Boh ....riassumo così : non c'è bisogno di darmi del " tenuto per mano " , perchè lo so da solo . IO l'ho sempre ammesso : ho rubato soldi , serenità e spensieratezza ai miei genitori ( 25 anni fa ) .....MA HO GIA' RIMEDIATO !

Sotto a chi tocca , adesso : OGGI IO LA MIA COSCIENZA SI E' RISCATTATA!

a Te , YOGURT , voglio risentirti fra 25 anni ....augurandoti tutto il bene possibile ....senza fare come me ! Stai andando bene a scuola ? Twisted Evil
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 22 Novembre 2008 17:16    Oggetto:

Ecco....a proposito di italiano perfetto !

Rolling Eyes Question
  Torna in cima
Yourty
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Domenica 23 Novembre 2008 18:32    Oggetto:

sinceramente la scuola l'ho finita, quella pubblica Twisted Evil !!
adesso sto facendo spendere i soldi ke hai fatto spendere tu, per laurearmi, cmq io a 23 anni sono avanti a te(quando ne avevi 23), tra 25 nn lo so , ma ki ben comincia è a metà dell'opera Twisted Evil
ciao miss garr
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 24 Novembre 2008 16:29    Oggetto:

Yourty ha scritto:
sinceramente la scuola l'ho finita, quella pubblica Twisted Evil !!
adesso sto facendo spendere i soldi ke hai fatto spendere tu, per laurearmi, cmq io a 23 anni sono avanti a te(quando ne avevi 23), tra 25 nn lo so , ma ki ben comincia è a metà dell'opera Twisted Evil
ciao miss garr

Dai, dacci dentro almeno tu .....ti auguro di avere PIU' soddisfazione di me .....a scuola !
  Torna in cima
BlinkGirl
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Venerdì 19 Dicembre 2008 16:35    Oggetto:

Missgarr, sarei davvero curiosa di sapere dove hai preso questi dati. Secondo me sono fasulli, in quanto, credo che meno del 20% sia in corso. Guarda, conosco un sacco di persone e si e no a stento un paio sono riuscite a laurearsi in corso.
E neanche mi stupisce che la maggior parte dei ragazzi vada fuori corso. Non credo sia dovuto esclusivamente al fatto che sono pigri, bensì c'è il fattore burocrazia e disorganizzazione dell'università italiana.
Ti faccio un esempio pratico, molte volte ci sono appelli a distanza di un settimana (tempo insufficiente per preparare un esame), e molte volte si accavallano appelli, perciò o si fa un esame o se ne fa un altro...
Invece se gli appelli fossero più di 2 per sessione e se fossero a distanza meno ravvicinata gli uni dagli altri, credo che sarebbe più facile dare più esami a sessione.
Già questo secondo me è un problema.
Ma la disorganizzazione va ben oltre: professori assenti a lezioni, ai ricevimenti, agli esami. Mi è capitato di non poter sostenre un esame in quanto il prof ci avvisava (2gg prima dell'esame) di essere ammalato, e che rimandava l'appello alla sessione successiva (da luglio a settembre!), salvo poi beccarlo ad un convegno che discorreva tranquillo e beato delle sue teorie.
O un'altra prof, fa sapere all'ultimo momento che non terrà più gli esami perchè si prende un anno di maternità, così butti 30 euro di libro, 1 mese di studio e rimani on un niente di fatto.
O poi vedi esami stranissimi, pezzi estratti da libri non acclusi nel programma di esami, e boom, sei fregato ancora... e non puoi neanche contestare, chi contesta qualcosa viene "ricordato dai prof".
O per non parlare degli orari di lezioni... se non hai il dono dell'obiquità, non segui tutte le lezioni ch dovresti seguire... (in quanto molte lezioni hanno lo stesso orario) e ti ritrovi a fare una selezione, salvo poi dare gli esami metà degli esami da non frequentanti e ritrovarsi il doppio del materiale da studiare e avvisi derisorie nelle bacheche del prof tipo: "si apprezzano gli studenti non frequentanti per la loro temerarietà".

Una mia amica è stata rimandata perchè non aveva acquistato il libro (scritto dal prof-barone), e se l'era fotocopiato.

Ancora e vado avanti, quest'anno dovrei fare un modulo da 8cfu di filosfia, peccato che non esistano!!! Ce ne sono o da 6 o da 12!!! Ed il prof interpellato da noi studenti, dice che non può fare niente... è stata una svista...
I tutor non sanno nulla e delegano altri prof... ok che io frequento la più grande e disorganizzata università europea, ma a tutto c'è un limite.

Ora, con questo non voglio dire che gli studenti siano scusati, ma che ci sono anche questi fattori (burocrazia e disorganizzazione) ad influire nel tempo per raggiungere la laurea.

Ma noi, non molliamo! Non siamo tutti bamboccioni!
  Torna in cima
Pagina 2 di 3   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .