Stradalarga.com :: - Siete morti tutti ?
 Indice del forum    La nostra città, come la vorremmo    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  La nostra città, come la vorremmo   Siete morti tutti ? Vai a pagina 1, 2  Successivo
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 24 Gennaio 2009 13:31    Oggetto: Siete morti tutti ?

La stagione più fredda dell'anno vi vede tutti impegnati nella settimana bianca ? Che si dice in quel di Cerignola ? Rapine ? Stupri? Tragedie ? Belle notizie ? Cosa succede a Zapponeta ? Le previsioni dle tempo dicono che la mia casa sul mare "galleggia" .....maledizione ! Le state dando un'occhiata senza rubare niente ? Laughing

A proposito ....ma voi a carnevale ....cosa fate ? Qual'è il dolce per l'occasione ?
  Torna in cima
Realista
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Lunedì 26 Gennaio 2009 7:42    Oggetto:

Stranamente è un pò di tempo che non succede niente o.O
Sarò io che non le sento o cosa??

Il nostro dolce di carnevale sono le tipiche chiacchiere, che sicuramente abbiamo "scippato" Laughing a qualcuno del nord in quanto non sono delle nostre parti.

Cosa facciamo a carnevale oltre ad imbrattare le auto, i muri, la gente e quant'altro con la schiuma da barba e le uova??....... NULLA!! come si dice da noi.... nù cazz d'nind

PS: Si cambia tendenza, quì da noi è solito farlo, il gregge si dirige tutto ad una parte...... e senza neppure il pastore!! Diciamo che si cambia faccia và. Laughing
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 26 Gennaio 2009 11:10    Oggetto:

E' un peccato questa STERILITA' ideologica e sociale, se non anche culturale IN PRESENZA DI UN EVENTO SPECIALE ......qui da noi il Carnevale IMPAZZA !
Anche se si è tutto l'anno in Maschera ( sono pirandelliano ndr ) è bello potersi mettere nei panni degli altri .........
LEGGO E COPIO ( INCOLLO ) DA WIKIPEDIA :
Il carnevale è una festa che si celebra nei paesi di tradizione cristiana (ed in modo particolare in quelli di tradizione cattolica) nel periodo di tempo immediatamente precedente alla Quaresima; i principali eventi si concentrano comunque tra febbraio e marzo.

I festeggiamenti si svolgono spesso in pubbliche parate in cui dominano elementi giocosi e fantasiosi; in particolare l'elemento più distintivo del carnevale è la tradizione del mascheramento.

Benché facente parte della tradizione cristiana, i caratteri della celebrazione carnevalesca hanno origini in festività ben più antiche che, ad esempio nelle dionisiache greche e nei saturnali romani, erano espressione del bisogno di un temporaneo scioglimento degli obblighi sociali e delle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell'ordine, allo scherzo ed anche alla dissolutezza.

La parola carnevale deriva dal latino "carnem levare" ("eliminare la carne"), poiché anticamente indicava il banchetto che si teneva subito prima del periodo di astinenza e digiuno della Quaresima. In quanto immediatamente precedente alla Quaresima, il periodo della celebrazione varia di anno in anno, mentre la durata della festa può variare (a seconda della tradizione) da una settimana a qualche mese.

La Chiesa cattolica considera il Carnevale come un momento per riflettere e riconciliarsi con Dio. Si celebrano le Sante Quarantore (o carnevale sacro), che si concludono, con qualche ora di anticipo, la sera dell'ultima domenica di carnevale.

Il Carnevale ha termine il Martedì grasso, giorno che precede il Mercoledì delle Ceneri, quando ha inizio la Quaresima. Un'eccezione è data dal carnevale di Borgosesia che prevede un'appendice nei giorni di inizio della Quaresima con la festa detta del Mercu Scurot.

Ma anche tu Realista ....su con la vita ! posso darti un consiglio ? Prova a fare come me ......SCRIVITELA !

Giovedì vado a Roma per presentare il mio secondo romanzo ( lo trovi su ww.ilfiloonline.it ) : SE MILLE SON LE STORIE CHE IL VENTO PORTA VIA .......( ormai lo sai anche tu che mi chiamo MICHELE SGARRO , vero ? )

Cosa spinge un uomo di 46 anni a scrivere "romanzi" ? Se ti interessa ......ne possiamo discuetere nel forum CULTURA ....
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 30 Gennaio 2009 9:44    Oggetto:

Volevi news da quel di Tristezzagnola?
Allora... qualche giorno fa hanno sparato ad uno, pare un vecchio "pezzo grosso".
Solo che gli hanno sparato in villa alle 7 e qualcosa di sera, in mezzo ad una marea di gente; ovviamente poi è morto; ed ancora più ovvio, tanta gente ha visto...ma solo una telefonata è arrivata alla polizia... Rolling Eyes
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 31 Gennaio 2009 12:21    Oggetto:

Duff_RuLeZ ha scritto:
Volevi news da quel di Tristezzagnola?
Allora... qualche giorno fa hanno sparato ad uno, pare un vecchio "pezzo grosso".
Solo che gli hanno sparato in villa alle 7 e qualcosa di sera, in mezzo ad una marea di gente; ovviamente poi è morto; ed ancora più ovvio, tanta gente ha visto...ma solo una telefonata è arrivata alla polizia... Rolling Eyes

SETTANTAMILA ABITANTI e solo un morto ? Un VECCHIO PEZZO GROSSO ? UNA TELEFONATA SOLTANTO ?

UNO è inferiore a 70.000 .....quindi : tutto sotto controllo !
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 02 Febbraio 2009 8:17    Oggetto:

Mis, ti aggiorno: siamo a quota 2.
Sabato sera hanno sparato ed ammazzato un altro, questa volta dentro un barbiere.

Sai qual è il reale problema, Mis? Che sinceramente adesso io proprio comincio ad avere un tantino paura di andarmene a zonzo, più del normale.... Perchè questi si sparano e si ammazzano in ore particolari e dentro posti particolari. Prima nella villa comunale, adesso dentro al barbiere. E se sbagliassero e beccassero anche chi non centra niente?

Mi sa mi sa che si sta scatenando una guerra qui... Spero solo che adesso aumentino i controlli per Cerignola, perchè ci vogliono!
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 02 Febbraio 2009 19:39    Oggetto:

Duff_RuLeZ ha scritto:
Mis, ti aggiorno: siamo a quota 2.
Sabato sera hanno sparato ed ammazzato un altro, questa volta dentro un barbiere.

Sai qual è il reale problema, Mis? Che sinceramente adesso io proprio comincio ad avere un tantino paura di andarmene a zonzo, più del normale.... Perchè questi si sparano e si ammazzano in ore particolari e dentro posti particolari. Prima nella villa comunale, adesso dentro al barbiere. E se sbagliassero e beccassero anche chi non centra niente?

Mi sa mi sa che si sta scatenando una guerra qui... Spero solo che adesso aumentino i controlli per Cerignola, perchè ci vogliono!

Sento, sento ......Savino Cellammare .....40 anni .......che periodaccio .....se entro una settimana ne arriva un altro ....è guerra ..... Shocked
Qui a Brescia tutti mi chiamano per questo ......e sta diventando imbarazzante .......
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009 18:11    Oggetto:

Però vedi? L'unica cosa positiva è che almeno adesso qualcuno comincia a muoversi... Stamattina per circa 2 ore elicotteri a tutta forza; questo pomeriggio di nuovo!
Ooooooh, chissà è la volta buona che si fa un po' di pulizia seria, prima che la guerra esploda del tutto...

Anche se, a dirti la verità, quando sento gli elicotteri sopra casa mi barrico dentro Embarassed Mi sale la paura che i vari "maranghini", per nascondersi, si ficchino in casa Embarassed Oh, prevenire è meglio che curare, no? Rolling Eyes

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009 7:30    Oggetto:

Ho sentito dire che stà cosa andrà avanti per 10 giorni, ma come sapete anche a napoli cè stato un grave fatto di sangue, il RicotteRo adesso fa la spola, meno male che siamo vicini và!

Cmq fra 10 giorni cosa succederà? Tutto tornerà come prima? Torneremo ad avere una città incontrollata?
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009 9:29    Oggetto:

Sarà che durerà 10 giorni, ma stamattina ancora niente elicotteri Crying or Very sad Peccato, mi ci stavo abituando Rolling Eyes
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Giovedì 05 Febbraio 2009 12:42    Oggetto:

Qui, invece, tutto tranquillo : abbiamo sforato per il 30° giorno di seguito il limite MASSIMO del PM10 ( 50 ....siamo a 80 e in certi posti anche il 130 .....)

Polveri sottili e polveri da sparo .......

In italia sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato qua e morto qua
dove fuggi?in italia
la pistola in macchina è in italia
macchiaveli e foscolo in italia
i campioni del mondo sono in italia
benvenuto in italia
fatti una vacanza al mare in italia
meglio non farsi operare in italiae non andare all ospedale in italia
la bella vita in italia
le grandi serate e i gala in italia
fai affari con la mala in italia
il vicino che ti spara in italia
rit.
sei nato e morto qua sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato qua e morto qua
sei nato e morto qua sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato qua e morto qua

dove fuggi?in italia
i veri mafiosi sono in italia
i più pericolosi sono in italia
le ragazze nella strada in italia
mangi pasta fatta in casa in italia
poi ti entrano i ladri in casa in italia
non trovi un lavoro fisso in italia
ma baci il crocifisso in italia
i monumenti in italia
le chiese con i dipinti in italia
gente cn dei sentimenti in italia
la campagna e i rapimenti in italia

rit.

dove fuggi?in italia
le ragazze corteggiate in italia
le donne fotografate in italia
le modelle ricattate in italia
impara l'arte in italia
gente che legge le carte in italia
assassini mai scoperti in italia
volti persi e voti certi in italia
due stipendi in italia
sanno quanti soldi spendi in italia
so sempre dove mi trovo in italia
e non c'è mai nulla di nuovo in italia
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Domenica 08 Febbraio 2009 17:57    Oggetto:

Una grande pagliacciata- quella dei controlli intensificati- per un fatto estremamente serio come la possibile faida tra clan.
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Domenica 08 Febbraio 2009 19:14    Oggetto:

Straquotazzo Desa!

Molteplici posti di blocco per soli 10 giorni? Bhà.

Ho sentiro dire che la polizia municipale dovrà fare anche il servizio notturno e dovrà occuparsi interamente del traffico cittadino, ovvero, posti di blocco, macchine in doppia fila, parcheggi alla cowboy ecc...

Se è vero meglio non commentare và.
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 08 Febbraio 2009 19:40    Oggetto:

sentiamo un pò la soluzione del "pacifista" DESA e quella del "buonista" REAL .....a test in't aa terr ?
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Domenica 08 Febbraio 2009 21:05    Oggetto:

Pronto eccomi!

Io direi di non limitarsi solo ai 10 giorni, certo non possono esserci tante unità a lungo in una sola città, ma....... cè un ma.......
potrebbero fare dei posti di blocco, cose che vediamo di raro qui, diciamo almeno 1 al giorno, quà e là per la città e non fare come di solito che si vedono a malapena in giro.

Questa potrebbe essere una soluzione.

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .