Stradalarga.com :: - Le associazioni umanitarie davanti al Tatarella
 Indice del forum    La nostra città, come la vorremmo    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  La nostra città, come la vorremmo   Le associazioni umanitarie davanti al Tatarella 
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009 15:43    Oggetto: Le associazioni umanitarie davanti al Tatarella

Stamattina mi è accaduta una cosa, che si ripete in pratica ogni volta in cui mi reco al Tatarella di buon mattino.
Nel lungo cortile coperto che va dal parcheggio all'ingresso del nosocomio, incontro sempre qualcuno, armato di volantini, opuscoli e soprattutto blocchetti di fattura, che dice di appartenere ad una qualche associazione umanitaria.

Stamattina c'era una ragazza, che parlava di una onlus che si occupa prevalentemente di aiutare i disabili, anche se lei citava un nome diverso da quello che poi c'era scritto sull'opuscolo. Tornata a casa, navigando in rete, ho scoperto che almeno in questo caso sembra che l'associazione esista realmente. Sospiro di sollievo...

Però poi ho pensato a tutte le altre volte in cui è capitata una cosa simile.

Solitamente incontri queste persone lì sempre di buon mattino, già verso le 12.00 è raro che ci sia qualcuno. Mah, strano...
In molti casi ho pensato seriamente alla classica "truffa", soprattutto quando ho ricevuto richiesta di offerta con in cambio la classica cartolina di Padre Pio.
Solo che...come dire? Fino a quando non hai la certezza che ti stiano fregando....e poi non sapresti neanche a chi rivolgerti lì, non ci sono vigili...

Allora volevo sapere una cosa semplice semplice: come si fa a riconoscere una richiesta di contributo volontario fatta da un'associazione reale, da una delle tante truffe che ci sono in giro?
E soprattutto, c'è qualcuno che controlli un po' queste cose nei pressi del Tatarella, in modo tale che chi vi si reca, incontrando questa gente, sia sicuro che si tratti di una cosa seria e non di un altro modo per fregargli soldi?

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .