Stradalarga.com :: - Ciauu
 Indice del forum    I saluti dei Passanti    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  I saluti dei Passanti   Ciauu Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Cerignola
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Giovedì 02 Aprile 2009 17:42    Oggetto:

mooolto nascosta direi Laughing
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Venerdì 03 Aprile 2009 6:48    Oggetto:

Tu fai parte di quella fasia vero Cerignola?? Laughing
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 03 Aprile 2009 14:56    Oggetto:

insomma, comunque cerignola, vuoi dirci qualcosa di te, insomma cosa ti ha spinto ad iscriverti a questo forum, cosa pensi di questo sito e della città che rappresenta. Quali sono per te, ammesso che tu abbia delle tue proprie opinioni in merito, i maggior pregi e i peggior difetti di una città che ormai si sta facendo conoscere per scene di cronaca nera e di negligenza civile ed intelletuale? Cool
  Torna in cima
Cerignola
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Domenica 19 Aprile 2009 7:39    Oggetto:

Sinceramente trovai questo sito per puro caso...
Avevo notato, come dite voi, che su internet Cerignola si sente nominare solo per cronaca nera e che soprattutto non c'erano molti siti riguardanti essa...
Io purtroppo non vivo a Cerignola, ci sono solo nata, ma me la porto sempre nel cuore e la vanto sempre per i suoi pregi...
Certo, negli ultimi anni si sta attenuando il problema della delinquenza, cosa che ormai si nota ovunque, ma lì in modo più accentuato...
Forse è cambiata la gente, non ci sono più le persone di una volta, queste nuove generazioni pensano solo a divertirsi e stanno sminuendo i valori della propria città...
Proprio ieri ho osservato l'entrata in città della SS Madonna di Ripalta e devo dire che per essere una città di 58mila abitanti, non ci è andato NESSUNO, invece per quel poco che mi ricordo, qualche anno fa andava moltissima gente...
Certo, queste sono le nostre tradizioni, le uniche cose che abbiamo, se non ci interessiamo noi che siamo Cerignolani...
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 20 Aprile 2009 16:08    Oggetto:

capisco. Insomma, e in che città abiti ora?
  Torna in cima
Cerignola
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Martedì 05 Mag 2009 18:48    Oggetto:

Ururi, in provincia di campobasso...
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Martedì 05 Mag 2009 20:03    Oggetto:

Cerignola ha scritto:
Sinceramente trovai questo sito per puro caso...

Io purtroppo non vivo a Cerignola, ci sono solo nata, ma me la porto sempre nel cuore e la vanto sempre per i suoi pregi...

I pregi,sarebbero olive e pomodori? ahhaahah
La città la formano gli abitanti; dovremmo poterci vantare di costoro.
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Giovedì 14 Mag 2009 16:30    Oggetto:

Già giusto Blink.

I pregi di questa città sono............... em.......... aspetta che vedo di trovarne qualcuno!
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Domenica 17 Mag 2009 17:34    Oggetto:

BlinkGirl ha scritto :

Rispondo:
----Noto una specie di disillusione o amarezza nel commentare le qualità dei nostri concittadini.
In parte hanno ragione, sia Blink che Realista.

Però, se guardiamo la realtà con il criterio del bicchiere MEZZO PIENO e non con quello del MEZZO VUOTO, io proporrei di fare un semplice ragionamento sui numeri.

Premesso che può essere VANTO della città, anche un semplice cittadino (o cittadina) che si comporta onestamente, compie tutti giorni i propri doveri, non cerca di fregare il prossimo, ecc. ecc. VI INVITO a calcolare QUANTE di tale categoria se ne possono trovare.

Cominciamo dalla Nostra Cerchia, si noi, proprio noi, utenti e iscritti a Stradalarga: siamo poco meno di 800.
Spero di non eccedere in ottimismo, ma escluderei a priori che tra noi ci siano DELINQUENTI, SPACCIATORI, LADRI, PREVARICATORI, ECC.
Quindi siamo quasi 800 " onesti", che - nell'ambito familiare avranno almeno quattro o cinque persone altrettanto oneste, tra genitori, fratelli, nonni e parenti vari. Quindi siamo a 5x800= 4000.

Non è finita : ognuno di noi ha almeno due o tre amici che NON SONO delinquenti, oppure CONOSCE persone, tra professori, insegnanti, allenatori, datori di lavoro ecc,- per brevità, facciamo ancora 5x800= 4000.

Vedete, siamo partiti da 800 e siamo arrivati a 8000.
A questi 8000 bisogna aggingere QUELLI AL DI FUORI DEL CIRCOLO di stradalarga.
Pensate alle MIGLIAIA di cerignolane, MADRI di famiglia che tirano onestamente la carretta della casa, ai padri che faticano e sudano e non vedono l'ora di tornare a casa, ecc. ecc................. E mi fermo qui, lascio a voi il seguito del conteggio.

Cara Blink, siamo la maggioranza, e tutte le persone nominate sopra, SONO IL VERO VANTO di Cerignola.

I delinquenti, gli sfruttatori, gli incivili e via dicendo, SONO LA MINORANZA, fastidiosa quanto vuoi, ma sempre minoranza !!!!!!!.

Ho finito e...scusate la lungaggine Amici1
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Domenica 17 Mag 2009 18:37    Oggetto:

Vebbè dai Carlo, io non intendevo le qualità da te elencate, cioè una sola, la delinquenza, infatti mi pare che hai parlato solo di quella......
Io parlo di:
RISPETTO DEL PROSSIMO, e già quì potrei farti un sotto elenco tipo:
NON parcheggiare sulle strisce pedonali ostruendo il passaggio per i disabili, FERMARSI al passaggio di pedoni sulle strisce pedonali, RISPETTARE i parcheggi per i disabili, NON FARE sgommate e bravate del genere che sicuramente servono a poco se non solo per fare i pagliacci........ ecc ecc ecccccc...... mi fermo quì và.

Comunque, hai toccato un tasto dolente, circa 800 utenti su Stradalarga..... e guarda che il rispetto per la NOSTRA città comincia anche da qui.... perchè non postano e rimangono nascosti a sbirciare??

OMERTà DA WEB!! Laughing
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Lunedì 18 Mag 2009 8:15    Oggetto:

carlo ha scritto:
BlinkGirl ha scritto :

Rispondo:
----Noto una specie di disillusione o amarezza nel commentare le qualità dei nostri concittadini.
In parte hanno ragione, sia Blink che Realista.

Però, se guardiamo la realtà con il criterio del bicchiere MEZZO PIENO e non con quello del MEZZO VUOTO, io proporrei di fare un semplice ragionamento sui numeri.

Premesso che può essere VANTO della città, anche un semplice cittadino (o cittadina) che si comporta onestamente, compie tutti giorni i propri doveri, non cerca di fregare il prossimo, ecc. ecc. VI INVITO a calcolare QUANTE di tale categoria se ne possono trovare.

Cominciamo dalla Nostra Cerchia, si noi, proprio noi, utenti e iscritti a Stradalarga: siamo poco meno di 800.
Spero di non eccedere in ottimismo, ma escluderei a priori che tra noi ci siano DELINQUENTI, SPACCIATORI, LADRI, PREVARICATORI, ECC.
Quindi siamo quasi 800 " onesti", che - nell'ambito familiare avranno almeno quattro o cinque persone altrettanto oneste, tra genitori, fratelli, nonni e parenti vari. Quindi siamo a 5x800= 4000.

Non è finita : ognuno di noi ha almeno due o tre amici che NON SONO delinquenti, oppure CONOSCE persone, tra professori, insegnanti, allenatori, datori di lavoro ecc,- per brevità, facciamo ancora 5x800= 4000.

Vedete, siamo partiti da 800 e siamo arrivati a 8000.
A questi 8000 bisogna aggingere QUELLI AL DI FUORI DEL CIRCOLO di stradalarga.
Pensate alle MIGLIAIA di cerignolane, MADRI di famiglia che tirano onestamente la carretta della casa, ai padri che faticano e sudano e non vedono l'ora di tornare a casa, ecc. ecc................. E mi fermo qui, lascio a voi il seguito del conteggio.

Cara Blink, siamo la maggioranza, e tutte le persone nominate sopra, SONO IL VERO VANTO di Cerignola.

I delinquenti, gli sfruttatori, gli incivili e via dicendo, SONO LA MINORANZA, fastidiosa quanto vuoi, ma sempre minoranza !!!!!!!.

Ho finito e...scusate la lungaggine Amici1

Lodevole la tua capacità di trasformare la realtà... salagasulamagicabula bidibibodibibù peccato che poi i giornali, le persone, i fatti dicano tutt'altro--- apprezzo tanto il tuo modo di voler vedere le cose, ma la mia disillusione nasce dal fatto che,avendo vissuto in tanti posti diversi, tra cui anchequalche mese all'estero, avendo vista realtà veramente differenti, lontani anni luce da noi, sono arrivata alla conclusione che se un giorno mi farò una famiglia, non vorrei che i miei figli crescano a Cerignola. Inoltre io chiederei a chi è rimasto a Cerignola di rispondere... scusami è troppo comodo per chi sta lontano...si chiama "nostalgia di casa", dell'infanzia... è diverso! Si ama sempre ciò che non si ha, che centra?!Non per niente quelli he sono rimasti dicono tutt'altro.
Ma concordo con te quando affemi che c sono un sacco di brave persone. Come in ogni dove. E allora ringraziamo quei pochi che si salvano. Wink
  Torna in cima
Cerignola
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Lunedì 18 Mag 2009 19:34    Oggetto:

Citazione:
Lodevole la tua capacità di trasformare la realtà... salagasulamagicabula bidibibodibibù peccato che poi i giornali, le persone, i fatti dicano tutt'altro--- apprezzo tanto il tuo modo di voler vedere le cose, ma la mia disillusione nasce dal fatto che,avendo vissuto in tanti posti diversi, tra cui anchequalche mese all'estero, avendo vista realtà veramente differenti, lontani anni luce da noi, sono arrivata alla conclusione che se un giorno mi farò una famiglia, non vorrei che i miei figli crescano a Cerignola. Inoltre io chiederei a chi è rimasto a Cerignola di rispondere... scusami è troppo comodo per chi sta lontano...si chiama "nostalgia di casa", dell'infanzia... è diverso! Si ama sempre ciò che non si ha, che centra?!Non per niente quelli he sono rimasti dicono tutt'altro.
Ma concordo con te quando affemi che c sono un sacco di brave persone. Come in ogni dove. E allora ringraziamo quei pochi che si salvano. Wink

Giusto.
Non avendo mai vissuto a Cerignola e non sapendo com'è, l'ho vantata per i suoi pregi pur se ce ne sono pochi.
E ricordiamoci che molta gente importante è nata a Cerignola. Un esempio, il più grande vocabolario italiano è stato fatto da Nicola Zingarelli che è di CERIGNOLA, è un pregio o no?
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Lunedì 18 Mag 2009 20:54    Oggetto:

Francesco83 ha scritto:
Ciao Deborah...Hai visto qnt è vivo qst forum?!? Cool
[b]

Realista ha scritto :
Sicuramente è la gente che da vita ai posti...e ai post!

Ed ha ragione !!!
Pertanto, il forum sarebbe più allegro e più vivo se venissi a POSTARE più spesso anche TU
Ciao, ti aspettiamo Smile Smile Very Happy
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Martedì 19 Mag 2009 10:33    Oggetto:

Carlo, purtroppo la gente che vale di questo paese è stata dimenticata grazie alla bellissima fama della micro criminalità di questa città, e a tutt'oggi questo "pregio" ce lo portiamo ancora dietro con "onore".

Fatti una passeggiata nelle Marche a cercare lavoro....

Cerignola?? NOOO GRAZIE!!

PS: Cerignolani illustri
Nicola Zingarelli (critico e filologo, padre del famoso dizionario)
Giuseppe Di Vittorio (sindacalista anti-fascista, tra i leader politici più carismatici del dopoguerra)
Pietro Mascagni, indimenticato compositore della Cavalleria Rusticana.
e forse non tutti sanno di Pasquale Bona (un compositore e trattatista italiano)[/b]
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Martedì 19 Mag 2009 11:49    Oggetto:

più che altro, Pasquale Bona fu l'ideatore di uno dei primi nonchè più famosi metodi di solfeggio...grazie. Precisiamo...

Very Happy
  Torna in cima
Pagina 2 di 3   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .