Stradalarga.com :: - Zenzero, il nuovo mensile di Cerignola.
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   Zenzero, il nuovo mensile di Cerignola. Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 13 Marzo 2009 1:00    Oggetto: Zenzero, il nuovo mensile di Cerignola.

Nasce Zenzero, un'idea fresca, libera e indipendente. Un progetto realizzato da ragazzi tra i 18 e i 26 anni, che punta a radicarsi sul territorio e ad allargarsi a chiunque sia armato di idee e buona volontà.

Zenzero nasce come supplemento del Corriere del Sud, è distribuito gratuitamente- in 3000 copie- in tutte le attività e nei bar di Cerignola.

Il PDF lo trovate su www.marchiodoc.it (e appena avrò tempo darò il banner a Staff per il gemellaggio Smile )

A parte tutto, è gradita la vostra idea in merito.
Ciao.

Ultima modifica di Desaparecido il Lunedì 02 Novembre 2009 15:57, modificato 1 volta in totale
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 14 Marzo 2009 2:14    Oggetto:

Chissà perchè nessuno ha ancora parlato di sto "zenzero" sui forum....
eppure avrei gradito molto ascoltare qualche parere sincero in merito a questa iniziativa.

Vabbè comincio io, sperando ovviamente che le mie semplici e timide parole non vengan prese come polemiche o inutili affermazioni.

Allora, dopo aver attentamento visionato un'edizione del supplemento(non ricordo ora se si trattava del primo numero o di un successivo) articolo per articolo e dopo aver ancor più attentamente visionato il riquadro ove compaiono i nomi che costituiscono la redazione, devo ammettere che trovo questa idea abbastanza stimolante e costruttiva, intendo per i giovani ovviamente...

La veste grafica direi che è, a dir poco, distinta e rilassante, certo, tuttavia mostra chiari segni di "giovanismo"(passatemi il termine) nei colori e nell'assetto degli articoli sulle pagine, ma del resto è pur sempre un giornalino giovanile, e in quanto tale, giustamente "variopinto".

Devo fare i più sinceri auguri e complimenti a Michele Cirulli, che cordina il tutto nell'impeccabile sua maniera di sempre.

Comunque alla fine, si vede chiaramente(e chi non vede è perchè non vuole vedere) che si tratta di un giornale, prima di tutto rispettabile eh...sia chiaro, ma frutto della "primizia" della media-alta borghesia cerignolana, ma è anche giusto non avere pregiudizi a riguardo, le personalità dei vecchi, a volte, non sempre sono presenti in quelle dei giovani.

Ma non è questo il punto essenziale, sempre secondo il mio modico e personale punto di vista.
Il giornale è di tipo classico. In effetti rispecchia totalmente, in forme e contenuti, il modello classico originario della maggior parte dei giornali e giornalini di sempre...

A parte qualche intervista "piccante" sui vecchissimi giochi di potere e i soliti discorsi sul malfunzionamento della nostra Asl, il giornale rimane uno contenitore sterile di denunce che nascono e muoiono sedutastante.
E' completamente assente la presenza di un discorso più intellettuale e filosofico sulle questioni trattate, o meglio, a questo punto sarebbe più idoneo considerare la natura e l'essenza delle questioni stesse che la loro forma ultima.

Bisognerebbe arrivare alla gente più da vicino, scuotere in loro quella coscienza ancora dormiente e menefreghista che inonda dannatamente ormai ogni più semplice discorso e riflessione...
...ma del resto questo non è un compito esclusivamente giornalistico.

Cmq concludendo, tutto sommato, è un progetto che merita di essere apprezzato.Complimenti per la buona volontà che state impiegando.
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Giovedì 19 Marzo 2009 17:31    Oggetto:

Grazie per essere intervenuto. Solo due precisazioni:

1. Zenzero nasce da un gruppo di amici, "borghesi" e "proletari"..in qualunque accezione vogliano considerarsi le due parole..

2. Ci piacerebbe trattare argomenti filosofici e letterari, ma non siamo in grado e, in tutta Cerignola, saranno in due o tre al massimo ad esserne competenti. Poi l'informazione si dovrebbe fare riportando i fatti così come sono, nulla di più: soluzioni, proposte e tutto il resto "toccano" a chi gestisce la città o a chi ha l'ambizione di farlo. Un giornale, o giornalino, non ha queste pretese. O comunque Zenero non le ha.

Grazie di nuovo per il tuo post.
Cià mbà!
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 21 Marzo 2009 11:31    Oggetto:

Mi piacerebbe collaborare , Desa....
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 21 Marzo 2009 17:19    Oggetto:

Volentieri. Mi mandi una mail con i tuoi dati a redazione.zenzero@gmail.com?

Ho in mente qualcosa.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Giovedì 26 Marzo 2009 20:14    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Volentieri. Mi mandi una mail con i tuoi dati a redazione.zenzero@gmail.com?

Ho in mente qualcosa.

Shocked
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Giovedì 26 Marzo 2009 20:50    Oggetto:

Fai presto, fammi sapere.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 28 Marzo 2009 10:48    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Fai presto, fammi sapere.

mi sono iscritto anche in marchiodoc......un bambinone di 46 anni .....
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 28 Marzo 2009 14:10    Oggetto:

Ti ho mandato una mail. Rispondi appena puoi.
Si fa.
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 27 Aprile 2009 2:30    Oggetto:

Secondo numero di Zenzero. Edizione di Aprile..da una settimana nei bar e nelle principali attiivtà di cerignola.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Giovedì 30 Aprile 2009 14:51    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Secondo numero di Zenzero. Edizione di Aprile..da una settimana nei bar e nelle principali attiivtà di cerignola.

Non c'è nel sito in PDF ? Me lo mandi ?

ciao ciao

ps . ma cos'è successo al Sindaco ?
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 01 Mag 2009 13:28    Oggetto:

Il pdf questa volta non c'è..per il momento. Il sindaco non ha più la maggioranza. 16 comsiglieri su 30 si sono dimessi, quindi è caduta l'amministrazione. Per quell'accordo che prendemmo io e te tramite mail, dobbiamo aspettare il prossimo mese Wink
Comunque, se vuoi, il pdf te lo mando lo stesso.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 02 Mag 2009 11:18    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Il pdf questa volta non c'è..per il momento. Il sindaco non ha più la maggioranza. 16 comsiglieri su 30 si sono dimessi, quindi è caduta l'amministrazione. Per quell'accordo che prendemmo io e te tramite mail, dobbiamo aspettare il prossimo mese Wink
Comunque, se vuoi, il pdf te lo mando lo stesso.

Ok per il Pdf..... il mese prossimo? Ci aggiungiamo la mia candidatura a sindaco di Botticino ?

Non ci credo nemmeno io , ma un manipolo di EX COMUNISTI ed EX DEMOCRISTIANI mi ha voluto a capo di una armata Brancaleone per contrastare la politica nazionale che , a discapito di quella locale, ha rovinato il tessuto sociale del paese ( dal 1946 a gestione catto-comunista ....) .....nel mioprogramma c'è anche il gemellaggio con CERIGNOLA Very Happy Laughing Cool
  Torna in cima
BlinkGirl
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Lunedì 18 Mag 2009 15:04    Oggetto:

Complimenti desa! Wink
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 25 Mag 2009 1:56    Oggetto:

Denghiù Wink
  Torna in cima
Pagina 1 di 7   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .