Stradalarga.com :: - Frate gli nega l'elemosina, lui lo colpisce con un pugno
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   Frate gli nega l'elemosina, lui lo colpisce con un pugno 
Realista
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Giugno 2009 7:09    Oggetto: Frate gli nega l'elemosina, lui lo colpisce con un pugno

Che ne pensate? E' giusto che un'uomo di chiesa rifiuta il suo aiuto ad un senza tetto?

Quasi tutti i giorni si recava dai frati cappuccini del convento di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo, per chiedere l'elemosina; ma stavolta, quando il frate non lo ha accontentato lui lo ha colpito con un pugno in pieno volto. E' accaduto due giorni fa nella città cara a San Pio, dove i carabinieri hanno arrestato Antonio Murgo 44enne, senza tetto di Foggia, accusato di tentata estorsione. L'uomo era una habituè del convento. Spesso si recava lì per chiedere una piccola offerta. Forse troppo spesso, avrà pensato il frate responsabile del settore amministrativo del convento. Murgo, dunque, è entrato nella sala accoglienza, in quel momento gremita di fedeli e suore in preghiera. Ha inveito contro tutti, pretendendo 10 euro. A quel punto è intervenuto il frate che ha tentato di farlo desistere, rifiutando di consegnargli la somma di denaro. L'uomo è andato in escandescenza. Dapprima ha riempito di frasi ingiuriose il frate e le suore, queste ultime insultate molto pesantemente. Poi, colto da un raptus di follia, ha sputato in faccia al cappuccino colpendolo anche in pieno volto con un pugno. Alla scena hanno assistito i fedeli che, increduli di fronte all'accaduto, hanno chiesto immediatamente aiuto ai carabinieri. I militari lo hanno ammanettato riportando la calma e la quiete nel convento teatro di numerosi miracoli di San Pio. . Il frate è stato soccorso ed accompagnato in ospedale. Se la caverà in 5 giorni.
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Giugno 2009 9:18    Oggetto:

insomma! Non è che uno ora, a prescendire se è un prete o un miliardario, può sempre dare soldi...le offerte si danno con un preciso significato, ossia servono nel riprenderti da quello stato depressivo in cui si è caduti. La raccolta delle offerte non sono soldi buttati così al venti, per comprarsi la focaccia o la birra, devono servire come incentivo ad una prossima elevazione sociale, nona vivere perennemente nell'indigenza(a meno che non si tratti di una decisione psicovocativa)

Per cui, una persona, di questi tempi poi, non è che può sempre aprire il protafogli! Per quel che ho capito poi, per una volta che il prete non ha dato l'offerta è impazzito! Dimostrazione forse che nemmeno se lo meritava cotanta misericordia. Fra l'altro manco 50cent addirittura, voleva, tassativamente(e volgarmente aggiungerei dato come ha offeso tutti) ben 10€!!! Insomma ok il vaticano spa, ecc tutto quello che vuoi ma quello non è il Papa è un cappuccino che fa vita da monastero, certo avrò un pò di soldini, ma non credo tantissimi...
  Torna in cima
BlinkGirl
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Giugno 2009 10:56    Oggetto:

Quoto il matrix pensiero. Sebbene la Chiesa abbia un bel gruzzoletto, c'è da dire che non puo' elargire denaro a chicchessia. I buontemponi/approfittatori ci sono sempre. C'è gente che dopo aver avuto tanto, pretende ancora di più.... bisogna stare attenti. Ad esempio mi capita quasi sempre, quando sto in stazione che qualcuno mi chiede dei soldi, dicendo che gliene mancano pochi per potersi pagare il biglietto per tornare a casa. Beh... devo dire che recandomi quotidianamente in stazione, ho scoperto che sono sempre le stesse facce a chiedere "qualche spicciolo" tutti i giorni. Giustamente, in un luogo come una stazione, passano inosservati a meno che non c'è gente he come me si reca quasi ogni giorno.
Quindi, se davvero hanno bisogno dovrebbero andare alla caritas, e lo Stato dovrebbe (anzichè tramite le offerte della chiesa) autosovvenzionarsi i servizi fondamentali ai veri senzatetto. Impedendone così il mendicare.

Oppure, come scrive uno scrittore inglese, ognuno di noi potrebbe condividere la propria casa con un senzatetto. ahhaha

E come sempre vado off topic... scusate.
In conclusione, c'è modo e modo per chiedere le cose, anche se si crede di avere ragione. Si puo' essere pezzente fuori, ma bisogna essere signori dentro.
Madò che bella frase che mi è uscita. ahhahah
  Torna in cima
RELI
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Giugno 2009 19:16    Oggetto:

Si puo' essere pezzente fuori, ma bisogna essere signori dentro.

giustissimo girly...

Fra l'altro manco 50cent addirittura, voleva, tassativamente(e volgarmente aggiungerei dato come ha offeso tutti) ben 10€!!!

il tassativo di 10 euro e' piu' che sfacciato Matrix-x me' gia' tipo pezzenze mafioso *****
se avrebbe fame gli compro da mangiare, ma dare 10 euro NO GO

Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Giovedì 18 Giugno 2009 17:13    Oggetto:

RELI ha scritto:
Si puo' essere pezzente fuori, ma bisogna essere signori dentro.

giustissimo girly...

Fra l'altro manco 50cent addirittura, voleva, tassativamente(e volgarmente aggiungerei dato come ha offeso tutti) ben 10€!!!

il tassativo di 10 euro e' piu' che sfacciato Matrix-x me' gia' tipo pezzenze mafioso *****
se avrebbe fame gli compro da mangiare, ma dare 10 euro NO GO

Appunto!! Viviamo tempi difficili, a noi il compito doveroso di agire.
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 20 Giugno 2009 20:33    Oggetto:

ho fatt bbun!
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Martedì 23 Giugno 2009 10:36    Oggetto:

Non è giusto richiedere una somma, ma non è giusto neppure negare l'elemosina seppur ripetuta, specie da un'uomo di chiesa.

Mettiamo un pò in chiaro le cose.

Ho avuto modo di constatare che in alcuni luoghi di culto sono stati affissi dei cartelli con su scritto: "l'offerta minima è di....." secondo voi non è una forma di richiesta tipo quella del tipo che ha elemosinato?
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Domenica 05 Luglio 2009 14:10    Oggetto:

si, ma con la differenza che non ti aggrediscono in caso di mancata beneficenza!Infatti se io leggessi una nota come quella che dici di aver visto non metterei proprio un bel niente!! Very Happy
  Torna in cima
Pagina 1 di 1   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .