Stradalarga.com :: - Ma l'era dello schiavismo è finita?
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   Ma l'era dello schiavismo è finita? Vai a pagina 1, 2  Successivo
Realista
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Martedì 23 Giugno 2009 10:40    Oggetto: Ma l'era dello schiavismo è finita?

Secondo voi?

Secondo me no!
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Giugno 2009 15:51    Oggetto:

cioè?
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Giovedì 25 Giugno 2009 6:00    Oggetto:

Cioè in generale, ad esempio...... quello che stà succedendo a Teheran, ma questa è una cosa troppo grande per noi, quindi torniamo con i piadi per terra.... ad esempio.... siamo tutti sottopagati, oppure gli extracomunitari nei campi, non è schiavismo questo?
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Venerdì 26 Giugno 2009 18:27    Oggetto:

Si è "modernizzato" , ma lo schiavismo è vivo e vegeto .....

Non parlerei di schiavismo, però, per quanto riguarda l'essere SOTTOPAGATI o, peggio, di extracomunitari nei campi ...di cotone !

Nel primo caso vorrei capire cosa significa essere "sottopagati" ...con che metro si quantifica la GIUSTA PAGA ( partendo dal presupposto che io pagherei un uomo che lavora in fonderia 10.000 euro al mese e un bancario Laughing 1.000 euro ......)

Nel secondo.......si spreca solo fiato! Io ho in me la mia verità , ma la stessa è incomunicabile ( soprattutto in PUGLIA ! A proposito .....salutatemi NIKI .....)
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 27 Giugno 2009 14:33    Oggetto:

la tua verità è ininfluente!
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 27 Giugno 2009 19:50    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
la tua verità è ininfluente!

E' la prima verità che sei stato capace di dire....... Cool

la tua aridità di dialogo mi ha fatto decidere il tuo soprannome : TAVOLIERE DELLE PUGLIE! Laughing
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Giovedì 02 Luglio 2009 18:51    Oggetto:

MISGARR ha scritto:
Si è "modernizzato" , ma lo schiavismo è vivo e vegeto .....

Giustissima osservazione. Wink

MISGARR ha scritto:
Nel primo caso vorrei capire cosa significa essere "sottopagati" ...con che metro si quantifica la GIUSTA PAGA ( partendo dal presupposto che io pagherei un uomo che lavora in fonderia 10.000 euro al mese e un bancario Laughing 1.000 euro ......)

Purtroppo è il contrario, buon per te! Laughing

MISGARR ha scritto:
Nel secondo.......si spreca solo fiato! Io ho in me la mia verità , ma la stessa è incomunicabile ( soprattutto in PUGLIA ! A proposito .....salutatemi NIKI .....)

Qui credo che le cose stanno un tantino cambiando, in peggio si intende, e credo ci stiano portando ad odiare le etnie.
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Sabato 04 Luglio 2009 18:52    Oggetto:

Realista ha scritto:

Qui credo che le cose stanno un tantino cambiando, in peggio si intende, e credo ci stiano portando ad odiare le etnie.

Non credo "che ci stiano" portando ad odiare le etnie, la verità è che fondamentalmente "siamo" tutti un po' razzisti, ma non lo ammettiamo.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 11 Luglio 2009 17:52    Oggetto:

BlinkGirl ha scritto:
Realista ha scritto:

Non credo "che ci stiano" portando ad odiare le etnie, la verità è che fondamentalmente "siamo" tutti un po' razzisti, ma non lo ammettiamo.

PARLA PER TE ! Razz ....è dal 1992, quando ho visto le prime assunzioni nelle fabbriche bresciane a PREZZI DA SCHIAVISMO, che grido ......ad ogni popolo la sua terra e ad ogni terra il suo popolo .....

è da una vita che dico che NON DEVE ESSERE L'UOMO CHE VA VERSO IL LAVORO ( EMIGRANDO E STRAPPANDOSI L'ANIMA...LE RADICI ! ) MA IL LAVORO CHE VA VERSO L'UOMO ......ALTRIMENTI NON SI NOBILITA NESSUNO DEI DUE !

Integrazione multirazziale ? Oggi ero in un centro commerciale ......ho visto scene inenarrabili di scimmie e cinghiali aggirarsi fra gli scaffali ...ho sentito odori e puzze che non danno certo VALORE AGGIUNTO agli INDIGENI ......

che fastidio .....che malaria ......ULTIMO DEI MOICANI !
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Sabato 11 Luglio 2009 22:50    Oggetto:

Blink saremo tutti un pò razzisti, non lo metto in dubbio, ma sei convinata che così facendo accendono quel flebile fuoco?

MISGARR, una delle poche volte che ti straquotazzo! Wink
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Domenica 12 Luglio 2009 12:10    Oggetto:

Misgarr ha scritto:

...
Oggi ero in un centro commerciale ......ho visto scene inenarrabili di scimmie e cinghiali aggirarsi fra gli scaffali ...ho sentito odori e puzze che...
---------------------------------
(Ma, hai guardato bene ? ... Non c'era forse anche un asino ?)

Anche tu hai incontrato animali?????
Allora non è solo la DUFFINA a fare incontri ravvicinati con "serpentelli in casa" e gagliardi e solitari " cavalli liberi correre ai bordi dell'autostrada.". !!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 13 Luglio 2009 16:30    Oggetto:

carlo ha scritto:
Misgarr ha scritto:

...
Oggi ero in un centro commerciale ......ho visto scene inenarrabili di scimmie e cinghiali aggirarsi fra gli scaffali ...ho sentito odori e puzze che...
---------------------------------
(Ma, hai guardato bene ? ... Non c'era forse anche un asino ?)

Anche tu hai incontrato animali?????
Allora non è solo la DUFFINA a fare incontri ravvicinati con "serpentelli in casa" e gagliardi e solitari " cavalli liberi correre ai bordi dell'autostrada.". !!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

STANNO TORNANDO MALATTIE CHE NOI AVEVAMO DEBELLATO .......SCABBIA, COLERA , MALARIA .....

e se penso alle zanzare o alle mosche mi vengono i brividi .......
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Giovedì 16 Luglio 2009 10:36    Oggetto:

Anche noi Italiani abbiamo emigrato, ma di certo NON abbiamo avuto centri di accoglienza, ci siamo semplicemente arrangianti, e quindi si poteva capire se puzzavamo!
LORO hanno tutti i confort e fanno i parassiti alle nostra spalle, certo non parlo di tutti, ma la maggior parte si.
Facevo servizio VOLONTARIO in un centro di accoglienza qui vicino, e quando spartivamo i beni di prima necessità, tipo sapone, pannolini per bambini, fazzoletti eccecc..... SE LI VENDEVANO E NON SI LAVAVANO e le donne facevano CAGARE I LORO PARGOLI SULL'ERBA e i pannolini SE LI VENDEVANO, e non li lavavano neppure perchè ci pensavano le volontarie, ma non perchè erano obbligate ma perchè si dispiacevano dei pargoli, e loro se ne approfittavano!!
Da li ho detto stop! (anadate letteralmente a cagare!! arrangiatevi!)
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Giovedì 16 Luglio 2009 16:49    Oggetto:

Ti quoto in pieno realista. Non voglio essere razzista, mi sto sforzando di non cedere, ma lo sto diventando a causa delle cose che vedo.
Fino a 2 anni non l'avrei mai detto, ma ora che vivo in una metropoli, sto vedendo cose che mi hanno fatto cambiare idea.
E' proprio vero, se ne stanno aprofittando. Lo appuro giorno per giorno in tutto. E pensano di stare nel loro paese... m' capitato che stavo in fila in una pizzeria gestita da un musulmano, ebbene, nonostante stessi prima, ha fatto passare avanti 2 uomini che stavano dopo di me, solo perchè la donna da loro vale meno... ad una mia amica è successa una cosa che non mi va di raccontare, perchè lo schifo è troppo...pensate solo ad un bus stracolmo, con questi che si....
La notte a Roma se sei una ragazza non puoi fare nemmeno 2 passi da sola... è vero anche l'italiano a volte fa dei commenti pochi garbati, ma solitamente si limita...questi altri invece, se ne infischiano e dicono qualsiasi cosa passi loro x la testa...
Non pagano il biglietto dell'autobus, ma ti spintonano pur di sedersi. Davvero ogni giorno sul tram c'è un tanfo della madonna... e il 90% dei tram a roma viene occupato da stranieri... non paganti....
Quelli che hanno le attività, hanno della roba scadente, sottomarcs, te la vendono agli stessi prezzi di un normale, supermercato con la partita iva... la zona vittorio emanuele a Roma fino a qualche tempo fa era un bel corso in pieno centro...ora è a dominio dei cinesi, che ahimè l'hanno deturpata...e usano i negozi solo come facciata x altre attività illecite... ne ho viste di chine town e questa di roma, non è degna di tal nome.
Ubriachi, a volte violenti, se ne stanno aprofittando... tanto non hanno documenti, e non ci perdono nulla...
Certe volte sono esasperanti... ad esempio, qualche mese fa mi trovavo in stazione, dopo aver fatto la spesa e stavo seduta sola e tranquilla su dei gradini per il pranzo. Stavo addentando il mio pezzo di pizza, quando una rom mi si avvicina chiedonmi soldi. Le faccio cenno di no, (stavo mangiando) e lei allora che fa? Mi apre e rovista nella mia busta della spesa... io lì rimango senza parole... ma la cosa che mi ha dato fatsidio era che sta donna era pure obesa! Insomma, alla fine ho imparato i mcdonalds da evitare xkè entrano questi che mendicano mentre tu mangi... e guarda caso sono tutti belli pienotti... e un'altra cosa che davvero mi fa schifo...sono quelli che usano i proprio figli di 5, 6 anni ad elemosinare ai turisti, o a chiunque passi... e li picchiano pure se non portano qlcs ai genitori...
Insomma... mi dispiace dirlo, ma queste cose e altre che non sto a raccontare sennò sarei prolissa, mi sono capitate o sono capitate a conoscenti, guardacaso a causa di stranieri...
Per carità, come sempre ci sono le eccezioni... ma comunque credo che in italia gli abbiamo concesso troppo... ora sono più di noi, non pagano, e non sentendosi italiano, imbrattano e lasciano tt sporco...
E la cosa che davvero mi disgusta è che loro non si adeguano alla nostra civiltà e cultura, ma sembra quasi il contrario...
Concludendo, politica più severa contro l'immigrazione clandestina, contro lo sfruttamento dei bambini, delle donne (povere, le pakistane, rinkiuse)...e noi non dobbiamo più essere così accondiscendenti... perchè davvero, tra poco, saremo noi quelli ad abituarci alle loro usanze...
Mi dispiace davvero dire certe cose, ma c'è un limite a tutto.
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Giovedì 16 Luglio 2009 17:18    Oggetto:

Infatti Blink, io dico, volete stare qui? Nessuno ve lo vieta, ma siete VOI che dovete accettare le nostre regole non NOi.

Come se tu mi ospiti in casa tua e dopo un pò sono io che detto le regole e tu che devi adeguarti alle mia, mi sembra un pò illogico no?

Noi siamo CRISTIANI, praticanti o meno, VOI dovete accettare questa regola.
NOI paghiamo le tasse e VOI dovete fare altrettanto.

Per me sarebbe giusta una legge tipo hai 6 mesi di tempo per stare qui, se non trovi lavoro e casa allora ciao!

E non che noi dobbiamo mantenerli.

Vorrei vedere una migrazione di Italiani oggi nei loro paesi e se hanno gli stessi diritti e doveri che diamo noi a loro.

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .