Stradalarga.com :: - Eurocultura è consulenza e informazioni per l'estero
 Indice del forum    Il cestino    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Il cestino   Eurocultura è consulenza e informazioni per l'estero 
RELI
Capo Reparto
Capo Reparto



Registrato: Mar 22, 2008
Messaggi: 368
Località: Germania

MessaggioInviato: Venerdì 10 Luglio 2009 11:05    Oggetto: Eurocultura è consulenza e informazioni per l'estero

Eurocultura è consulenza e informazioni per l'estero

lavoro stagionale e permanente all'estero

stage

studi accademici

formazione linguistica

campi di lavoro

volontariato nel mondo

seminari e scambi internazionali

Eurocultura, il tuo passaporto per il mondo

Viaggiare - non fare il turista - significa conoscere, capire, crescere. Significa vivere a stretto contatto con le persone, immersi nella realtà locale, cogliendone gli aspetti, assorbendone la cultura, gli usi ed i costumi.

Eurocultura, avvalendosi anche delle risorse dell'Unione Europea, permette di abbinare un viaggio all'estero con un'esperienza di formazione o di lavoro. Cosi, per esempio, si può studiare in Spagna facendo la ragazza alla pari, godersi una vacanza in Francia lavorando in un parco divertimenti, frequentare un corso di lingua praticando uno stage o cercando un impiego stabile in uno dei paesi della Comunità.

Sta a te decidere cosa fare. Fatti aiutare da Eurocultura, che ti metterà a disposizione tutte le informazioni di cui hai bisogno per affrontare al meglio il tuo progetto. Eurocultura dispone di un importante archivio di informazioni su ogni paese dell'Unione Europea e oltre, che ti permetterà di attivarli per trovare, per esempio, un alloggio, uno stage, un lavoro, un'esperienza di volontariato.

Eurocultura, gli associati lo sanno

Associarsi ad Eurocultura significa essere sempre informati ed aggiornati sulle opportunità di lavoro, studio, stage e volontariato all'estero, con il mensile Lavoronotizie e la newsletter Muoversi

Lavoronotizie è il mensile di Eurocultura dove puoi trovare notizie e informazioni su opportunità di lavoro, formazione e volontariato all'estero.

Su Lavoronotizie trovi:

occasioni all'estero dalle esperienze stagionali all'impiego fisso, dai lavori manuali a quelli di maggiore responsabilità;

aggiornamenti professionali: per capire quali sono le tendenze nel mondo del lavoro all'estero e sapere sempre come presentarsi;

stage e formazione: con informazioni per trovare il contatto giusto all'estero;

volontariato internazionale: dai campi di lavoro al volontariato medio-lungo e a quello professionale;

esperienze: direttamente dai soci di Eurocultura;

vita associativa: le notizie sulle iniziative di Eurocultura;

gli scambi culturali;

il mondo del collocamento "alla pari";

i corsi di lingua;

le borse internazionali di studio e di stage.

Per saperne di più e per abbonarsi:
www.eurocultura.it/rivista.php

Tre volte la settimana "Muoversi", la newsletter di Eurocultura, porta nella tua casella di posta elettronica le informazioni più interessanti ed utili su lavoro, stage e formazione all'estero, i concorsi internazionali, i corsi di lingua, i campi di lavoro, gli scambi europei per i giovani, le fiere del lavoro in Europa, le borse di studio in tutto il mondo, ecc.

Per iscriversi gratuitamente:
www.eurocultura.it/muoversi.php

Eurocultura pubblica la collana di guide Lavorare all'estero con lo scopo di fornire uno strumento d'informazione per chi desidera fare un'esperienza utile fuori dall'Italia, realizzando un'attività di lavoro, stage, volontariato o formazione. L'intento è quello di fornire un quadro completo sia delle opportunità esistenti sia delle difficoltà da superare.

Eurocultura

Via del Mercato Nuovo 44/G - 36100 Vicenza
tel.: 0444 96 47 70 - fax: 0444 96 01 29

email: info@eurocultura.it
Web: www.eurocultura.it

_________________
Scegli il tuo Destino
  Torna in cima
BlinkGirl
Capo Reparto
Capo Reparto



Registrato: Feb 25, 2006
Messaggi: 574
Località: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 10 Luglio 2009 11:35    Oggetto:

Che bella cosa reli, brava! Anche se non conoscevo eurocultura, ci sono davvero tantissme associazioni che si occupano di scambi all'estero, volontariato, ragazzi alla pari ecc...
Sono esperienze che arricchiscono in tanti modi.
Ad esempio, per migliorare le lingue, immergersi in una diversa cultura, c'è la ragazza alla pari, che ha anche l'opportunità di seguire corsi di lingua nelle ore non lavorative. Ha un pocket money di minimo 250 mensili (ma dipende dalla nazione, e sopratutto dallo status della famiglia ospitante). Ma un consiglio, non rivolgetevi alle agenzie, io mi sono trovata benissimo senza. Si risparmiano soldi e si ha la possibilità di scegliersi la famiglia.

Poi ci sono i campi all'estero che sono una figata. Ad esempio gli ho fatti con legambiente, concordia e quest'anno con lo Sci (servizio civile internazionale) e sono cose che ti fanno crescere umanamente, culturalmente, e sopratutto ti rendono totalmente indipendente ( e fanno comunque curriculum)... ti occupi di un determinato settore (sociale, anziani, festival, eventi, cultura, manuale)
Io gli ho sempre fatti, ma solo a breve termine (massimo 1mese e mezzo) ma consiglio a tutti almeno una volta nella vita di fare un'esperienza del genere.
Poi vabbè di cose del genere ce ne sono tantissime, dall'erasmus, al servizio volontario europeo, al servizio civile e tanto altro.. basta cercare.
Come sempre reli, ci posti sempre cose interessanti e alternative. Grazie Wink
  Torna in cima
RELI
Capo Reparto
Capo Reparto



Registrato: Mar 22, 2008
Messaggi: 368
Località: Germania

MessaggioInviato: Venerdì 10 Luglio 2009 11:46    Oggetto:

Come sempre reli, ci posti sempre cose interessanti e alternative. Grazie

per voi sempre Smile , Smile se leggo notizie interessanti le metto su stradalarga
brava blinky, queste tue esperienze non le dimenticherai mai piu' e faranno sempre parte della tua VITA, sei un Buon Esempio

_________________
Scegli il tuo Destino
  Torna in cima
Pagina 1 di 1   Mostra prima i messaggi di:   
  

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .