Stradalarga.com :: - un saluto
 Indice del forum    I saluti dei Passanti    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  I saluti dei Passanti   un saluto Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
singer
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Venerdì 31 Luglio 2009 15:38    Oggetto: un saluto

finalmente...sono anni che vi leggo....desideravo tanto poter dire al mia in questo forum sulla nostra citta'...
mi chiamo singer(ma non e' il mio nome vero,non che ho paura a dirlo,ma solo perche'...da noi a cerignola..siamo tutti additati per qualche cosa che facciamo..e non la si apprezza mai,cosi in incognito(certo agli altri,ma a voi tutti moderatori e' logico che sapete il mio nome e cognme,ma non vi preoccupate,non saro' ne scostumata ne volgare..ma solo sincera)
con il nome di singer(la famosa marca di macchine per cucire)volgio passare ''semi-osservata''..cois potro' dire le cose come stanno a cerignola..ogni tanto frequento dei corsi,quindi la verita' ve la potr' dire anch'io..quella rale e non quella sentita da altri ...ciao un saluto particolare a chi e' in vacanza a cerignola.....da singer... Wink
  Torna in cima
Realista
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Venerdì 31 Luglio 2009 16:37    Oggetto:

Ciao Singer, credevo che singer stava per sinGera, sai a CeGGnola le "G" al posto delle "C" le D" al posto delle "T" ecc ec.. Laughing

Scherzi a parte benvenuta.
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Venerdì 31 Luglio 2009 18:26    Oggetto:

Ciao Singer, benvenuta su Stradalarga e buon proseguimento Smile
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 01 Agosto 2009 12:16    Oggetto:

Ciao Singer ...benvenuta fra noi....originale il tuo nick ....mi ha sempre incuriosito la "nascita" di un nick ( o soprannome , come si diceva ai miei tempi ...) . Credo sia un pò come inventarsi una password....si guarda il paesaggio e l'ambiente intorno , qualcosa che non si dimentica facilmente o che si usa spesso ......con il mio lavoro ho già consumato due vocabolari di parole ....

Perchè Singer , quindi ?

Ps : non per fare lo stronzo o il perfettino, ma se è vero che questa è una stupenda, simpatica e utilissima scuola di comunicazione ....curiamo la punteggiatura e la dizione, ti prego .....abbiamo già RELI da "sopportare" , lei e il suo CERIGNO/TEDESCOLESE Very Happy Laughing Cool Embarassed Rolling Eyes Wink Twisted Evil ...con calma e senza emozioni .....
  Torna in cima
RELI
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Sabato 01 Agosto 2009 17:49    Oggetto:

MISGARR ha scritto:

Perchè Singer , quindi ?

Ps : non per fare lo stronzo o il perfettino, ma se è vero che questa è una stupenda, simpatica e utilissima scuola di comunicazione ....curiamo la punteggiatura e la dizione, ti prego .....abbiamo già RELI da "sopportare" , lei e il suo CERIGNO/TEDESCOLESE Very Happy Laughing Cool Embarassed Rolling Eyes Wink Twisted Evil ...con calma e senza emozioni .....

Michele ecco perche' ti amiamo eh?
anche se ci vuoi far credere di avere perso la tua ..criniera..(mai e poi mai),
alla fine sei quello che sei,
una Brava e stimata Persona,
anche se sei difettoso con le tue punte e virgole(ma solo cosi' ritrovo moltissime parole sfuggite)
ma....mi ..sopporti.. lo stesso
Ps. e' raro che faccio vedere a gli altri le mie emozioni(x far questo dobbiamo mangiare insieme 10 kili di pane sotto il marciapiede--come diceva sempre mia nonna)
ma sono una vera cerignolana(di cuore)
anche se adesso al 200% tedesca
calma e senza emotionen
ma nelle vene scorre solo il sangue e no la birra ne? Smile

Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 02 Agosto 2009 8:03    Oggetto:

Reli , tu sai quanto ci è costato un vecchio e nostalgico ASSE ROMA-BERLINO Twisted Evil ...proviamoci noi a conquistare l'EUROPA !

Un tunnel BRESCIA-CERIGNOLA -dove sei tu ......una società di import- export .....che porta in giro le bellezze, la cultura e gli usi e costumi di questi posti ......( te compresa !) .....

Una runa a forma di lampo che .......beh lasciamo perdere .....

Diventiamo gli eredi di FEDERICO II° !
  Torna in cima
singer
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Domenica 02 Agosto 2009 21:43    Oggetto:

cioa ragazzi,io ci provo a relazionarmi con voi......ma la situazione e' piu' ''alta'' del previsto...volevo dare un contributo del timpo ''informazione''per chi vive nella nostra ''citta''...ma mi arrendo...
caro misgarr
tu che scrivi da lontano del centro interessato''cerignola''..ti preoccupi della punteggiatura....lo so che una buona scrittura e un buona esposizione delle cose da dire fanno sempre il suo effetto..ma ricordati che ''cerignola ''e' popolata ancora da antiche famiglie di origine contadina....
i contadini,quelli veri e onesti,sono coloro che sanno sempre la vera realta' di un paese,
Un contadino e' colui su cui basa la fonte principale di cerignola..ma si fa finta di non capirlo..se levi l'agricoltura,cosa ti resta di cerignola?
vogliamo farla arrivare al livello delle altre cittadine?va bene,ma cosa sostituisci al posto del lavoro agricolo?
a volte penso che far parlare solo chi sa scrivere bene..e' ingiusto..perche' non conosce in prima perosona la realta' delle situazioni che ogni essere vivente di cerignola vive...
una cosa che ho odiato,dal primo momento del forum ....
quando fate passare delle persone che vivono la loro vita con disagio mentale e familiare..come dei burattini o dei mostri da mostrare in internet...
perche' invece non ne ricercate il motivo della loro situazione?magari si scopriranno antiche mentalita' campagnola,li si che l'evoluzione del comportamento umano andrebbe aiutato....non basta saper mettere le h alle a....
spero di non aver urtato la sensibilita' di chi gestisce il forum...avete un mezzo cosi potente tra le mani..usatelo a fin di bene....
ciao da singer(lamachina da cucire)
  Torna in cima
Realista

MessaggioInviato: Lunedì 03 Agosto 2009 6:57    Oggetto:

Scusa singer ma dvo contraddirti in una cosuccia molto importante.
Anche io spesso sbaglio in, congiunzioni, verbi, punteggiatura e quant'altro, ma non per questo sono fuori da questo forum o da altri, me ne frego (scusa il termine ma consentimi di farlo passare) di chi sa scrivere bene o parlare meglio io dico la mia e basta!

Credo che MISGARR abbia voluto solo scherzare, come me del reto (vedi ironia sul nick) è una sua forma per dire "siamo contenti che tu sia qui e siamo contenti di confrontarci con altra gente nuova".

Non credo che lui nei suoi liBBri NON sbaglia il TaLLiano, tanto è vero che prima di essere pubblicati passano al setaccio di correzione degli esperti (MISGARR correggimi se dico il falso).

Premetto che non conosco MISGARR e non sono qui per difendere nessuno tranne che questo posto, che come tu hai affermato, è un mezzo potentissimo messo a disposizione GRATUITAMENTE alla gente di Cerignola, scrittori, contadini, poeti, musicisti, ignoranti e non e chi più ne ha più ne metta, credo che questo posto, grazie a persone come MISGARR, ci dà la possibilità di imparare ad usare in modo giusto la punteggiatura e grazie a persone come me e come te ci dà la possibilità di conoscere la realtà di chi vive in questa città, con o senza punteggiatura, poco importa.

Ho scritto tantissimo.... chissà quanti errori.... ma chi se ne frega!! Wink
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Lunedì 03 Agosto 2009 10:18    Oggetto:

MISGARR ha scritto:
Reli , tu sai quanto ci è costato un vecchio e nostalgico ASSE ROMA-BERLINO Twisted Evil ...proviamoci noi a conquistare l'EUROPA !

Un tunnel BRESCIA-CERIGNOLA -dove sei tu ......una società di import- export .....che porta in giro le bellezze, la cultura e gli usi e costumi di questi posti ......( te compresa !) .....

Una runa a forma di lampo che .......beh lasciamo perdere .....

Diventiamo gli eredi di FEDERICO II° !

:o Miche' vuoi importare me'-ed exportare???????

la gente si spaventa hehehehehehe

cmq.ho capito il tuo senso ma purtroppo non possiamo salvare questo..Mondo.. ma na' societa' a zapponeta mica male Wink , scendo x sei mesi all'anno e vendo le Waffel, la nostra Blinky+ Matrix mangiano gratis

Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 03 Agosto 2009 11:59    Oggetto:

Realista dice di NON conoscermi e poi CI AZZECCA PERFETTAMENTE sul mio "spirito " mediatico e comunicativo....( dopo mesi di allenamento Wink )
Singer, non volevo offendere nessuno, anzi...se sapessi la mia "storia" scolastica e/o grammaticale ti sentiresti anche te " poeta" ....

Ecco , poeti e scrittori ...cantastorie ( più sono popolari e più mi piacciono!) .....esperienze di vita che si incrociano...io ha girato in un certo senso il mondo , Singer in un altro ...Real in un altro ancora ....per non dire di Reli e Matrix, o Desa e Socratex ......Blinky ...... un girotondo che fa diventare bella la vita o, meglio, l'esistenza di ognuno di noi ...
No, non è la forma grammaticale che cerco, ma .....il CAPIRSI SENZA GROSSA DIFFICOLTA' ..... Cool NON è SOLO UNA QUESTIONE DI PUNTI E VIRGOLE , MA DI concetti ......di farsi e poter capire PERFETTAMENTE .....

Il monitor è freddo, la tastiera impegnativa, la fretta tiranna....MA SE VOGLIAMO FAR PARLARE LE ANIME .......CI VUOLE PIU' ATTENZIONE ....solo questo ....con calma e tranquillità ....

Poi le storie sono tutte belle .....e io , di origini contadine , TERRONE nell'anima e non nelle mani ....anche se lontano da Cerignola .... vorrei che anche la classe operaia e contadina, che si meritano entrambe il PARADISO , soprattutto dopo una vita di merda ( o preferite che dica : difficoltosa ? ) , possano dire la loro verità in parole si povere , ma non INCOMPRENSIBILI ....

che non vuol dire offendere nessuno : questo è il cenacolo e l'agorà che sognavo da tempo .....qui si fa cultura a 360° .....anche se nascosti dietro ad un monitor fastidioso .....

Siamo su INTERNET , DIO DELLA TERRA , abbiamo il mondo in pugno e a portata di mano !
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 03 Agosto 2009 12:44    Oggetto:

Singer=Messia? Confused
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 03 Agosto 2009 18:59    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Singer=Messia? Confused

E' arrivato LA STRINGA ! va bene che ti sfoghi sul tuo mensile , ma......
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Martedì 04 Agosto 2009 2:01    Oggetto:

Potessi farlo tu.. Smile
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Agosto 2009 17:50    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Potessi farlo tu.. Smile

A proposito...ma cosa succede in Piazza Matteotti ????
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Giovedì 06 Agosto 2009 1:14    Oggetto:

Ogni due per tre ci sono aggressioni..l'ultima è stata provocata perchè un tizio ha guardato per un millisecondo un altro tizio. Risse a parte, in Piazza ci sono troppe problemi, troppa delinquenza, anarchia.
Se poi anche i Vigili Urbani avallano queste situazioni col non-intervento pur essendo sul posto..
  Torna in cima
Pagina 1 di 3   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .