Stradalarga.com :: - un saluto
 Indice del forum    I saluti dei Passanti    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  I saluti dei Passanti   un saluto Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Giovedì 06 Agosto 2009 18:10    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Ogni due per tre ci sono aggressioni..l'ultima è stata provocata perchè un tizio ha guardato per un millisecondo un altro tizio. Risse a parte, in Piazza ci sono troppe problemi, troppa delinquenza, anarchia.
Se poi anche i Vigili Urbani avallano queste situazioni col non-intervento pur essendo sul posto..

pensa te ....il salottino ino ino della città .....VUOI CHE SCRIVA A NIKY VENDOLA ? Lo stò tartassando , lui e i suoi "consiglieri" , per vicende ambientali e "zapponetane" ....

faccio venire l'esercito ? Twisted Evil
  Torna in cima
singer
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Sabato 08 Agosto 2009 6:23    Oggetto:

pero' pero'...lo sai che il salottino( ino ino... era un tono ironico?).lasciando stare se e' di destra o di sinsitra o da chi e' gestitto...e' un bene per i ragazzi di cerignola?
perche' lo boicottate?.perche' mettono i bastoni tra le ruote?
ma vi rendete conto che qui ci vivono dei ragazzi e che hanno volgia di giocare e di divertirsi?...
ci sono passata una sera per caso..e mi e' piaicuta la cosa...si ritrovano tuti i ragazzi e anche le familgie..per giocare per cantare....perche' non aiutare a valorizzare questa cosa?
ho sentito che si combatte per il rumore che fa...
ho sentito che si combatte per la concorrenza dei bar,
ho sentito che...mille cose cattive..e di bene?
che i nostri ragaziz non ancora maggiorenni..la sera possono stare tranquilli in paese fino a tardi e divertirsi....
per desaparecido------non sono il messia..sono di carne e ossa e cervello...e vivo a cerignola.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 08 Agosto 2009 8:24    Oggetto:

Tutte le città degne di questo nome hanno il loro "salotto", spesso anche più di uno ....io continuo a pensare alla Villa e alla sua gestione PATETICA , ma lasciamo stare ....

Il tentativo di Piazza Matteotti ( che poi , ho scoperto , prosegue nella via definita storicamente STRADALARGA !!!!) è plausibile e da aiutare , ma credo che sia l'INVIDIA e lo SCONTRO GENERAZIONALE , due malattie croniche di quelle parti, a farla da padrona...non è politica o DROGA ....è mancanza di coraggio nelle ISTITUZIONI ...
voi "utilizzatori" della piazza siete impotenti davanti a queste cose ....

E' culturalmente difficile inventarsi CITTA' ....Cerignola è cresciuta fino a più di 70.000 individui ed è ancora in mano a CENTO persone ......( e due vigili Urbani .....)
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Sabato 08 Agosto 2009 16:03    Oggetto:

Singer,
chi sta boicottando la piazza?
chi sta parlando male della piazza?
chi sta dicendo che non fa bene ai giovani cerignolani?
ma che dici?
  Torna in cima
singer
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Sabato 08 Agosto 2009 23:02    Oggetto:

mio dio che tono ...da rimprovero..calma,io non ho detto che boicottano la piazza..
premetto che..sono una cittadina che nno esce quasi mai la sera...quindi le cose che sapevo erano per sentito dire...

io mettevo in ebidenza il fatto che....
nno si risalta il piu' possibile di questo angolo di citta' che si sta espandendo...
avevo sentito la lotta per il chiasso che si faceva...o anceh questo non e' vero?non e' stato messo un orario da rispettare?
ma scusa poi,ho riletto cio' che ho scritto..e di tutto tu hai solo queste domande da farmi? come se avessi calunniato o detto cose atroci?
io cerco di mettere in evidenza certe cose del paese...sia buone sia cattive e questa era una buona.....
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Domenica 09 Agosto 2009 8:14    Oggetto:

Non c'è TONO in una risposta su Stradalarga .....c'è INTERPRETAZIONE SOGGETTIVA della stessa ......è vero che le faccine aiuterebbero , ma non cominciate a fraintendere anche voi , Singer e Desa, quello che ricevete di risposta alle vostre domande .....

Vedi Singer, l'hai detto pure tu, LA SERA NON ESCI .....vivi di VOCI riportate, come me, del resto ( CHE LEGGO QUATTRO QUOTIDIANI E UN SETTIMANALE DA PIU' DI 20 ANNI !) .....e sono i DESA , ì giovani che vivono la strada , a doverci informare .....

Io e te , Singer , dobbiamo imparare ad ascoltare le nuove generazioni .....
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Domenica 09 Agosto 2009 14:20    Oggetto:

singer ha scritto:
pero' pero'...lo sai che il salottino( ino ino... era un tono ironico?).lasciando stare se e' di destra o di sinsitra o da chi e' gestitto...e' un bene per i ragazzi di cerignola?
perche' lo boicottate?
  Torna in cima
singer
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Domenica 09 Agosto 2009 20:47    Oggetto:

caro misgarr...
carissimo desa...
non vi conosco personalmente,ma per mezzo di questo ''mezzo''ormai siete persone conosciute ,anche se dietro a dei niK(a gia' misgarr no,il tuo nome e' accorciato vero?)
comunque,visto che vi siete esposti in pubblico ,siete percio' dei punti di rifrimento da ''confronto'' su cio che dite..
anch'io,mi rendo conto,essensomi esposta,anche se dietro un nik,a dire la mia..soon contestabile...
percio' possimao dire ognuno la sua sempre afin di bene della ''citta''...indipendentemente dalle eta'....indipendentenmente se usciamo la sera o no..indipendentemente da tutto...siamo perosne che volgiono il bene della citta' e dei cittadini stessi...
oggi ho letto su faceebook di ''amici di cerignola'' belle parole...
ma solo parole...perche' dette da persone lontane..che sono andate via..malgrado amassero cerignola,per lavorare in altri posti....
ma come si puo' dire la mia citta' e bella guai a chi me la tocca....
qui stiamo male,abbiamo i nostri problemi e loro che sno andati via..si sono lavati le mani....
hanno preferito andare via..piuttosto che...vivere ''dentro ''il problema...
il problema del lavoro....
e'inutile dire ..e' bella la mia citta'perche' ci sono nato...ma me ne sono ''dovuto'' andare...
ma voi avete capito il senso del film,della vita di Di Vittorio...????
ecco lui e' un punto di riferimento...si e' usito fuori....ha lottato fuori..ma per un bene cmune,per un bene del paese stesso..coinvolgendo altre persone...ci hanno tolto anche il picerre di vedere il film..con i nostri podti...non e' una critica,ma nel film,con la scusa che era ambientato in un altro tempo..non ci hanno nemmeno messo l'immagine del Duomo che e' rimasto tale e quale ad anni fa....
per lottare contro le ingiustizie lavorative..si sono uniti tutti...
e' questo che dovremmo capire,altri hanno dato la vita per un diritto per un benessere comune e noi...non sappiamo far altro che dire che tutto va bene e stare male ''dentro''perche' non possiamo nemmeno vivere come persone normali,come persone con gli stessi dirittti...
a volte te la fanno sporca davanti a te...mentre aspetti la fila ,ovunque,ti arriva il parente o l'amico dell'impiegato e...si sbriga in un attimo...
pero',devo dire che alcuni ''buoni''ci sono ancora...non sono tutti da ''criticare''...
a cerignola si sta bene per chi no ha smosso le sue radici...
per chi e' arrivato qui e ha ''voluto''fortemente realizzare qualche cosa...e se vi informaste,le perosne che hanno fatto un piccolo beneficio a''cerignola''sono di altre citta'...

io mi ritengo sempre al passo con i tempi,anche perche' ho figli,mi iformo..ascolto i commenti di chi ne parla e sono verita' piu' ''vive''
  Torna in cima
RELI
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Domenica 09 Agosto 2009 21:33    Oggetto:

Rispondo a Singer--------
ma come si puo' dire la mia citta' e bella guai a chi me la tocca....
qui stiamo male,abbiamo i nostri problemi e loro che sno andati via..si sono lavati le mani....
hanno preferito andare via..piuttosto che...vivere ''dentro ''il problema...
il problema del lavoro....
Sorry, ma mica ce ne siamo andati tutti per cercare il lavoro--
e cerignola x me' e' ancora bella e la porto x sempre nel mio cuore-- non mi son lavata le mani e andata via---- i casi della vita tu non li conosci hm?, e il problema per mancanza di lavoro singer c'e' dappertutto no solo a cerignola-italia---- questo dilemma e' Globale---- se scrivi spesso che le tue informazioni sono di prima mano--che --senti la verita'-- allora dovresti sapere che il mondo sta' crollando, e non importa dove viviamo hm?, a quasi 1800 Km. distante da te mi preoccupo lo steso della gioventu' di cerignola, che non ha un job-lavoro e soffrono.... non deve avere importanza se questi giovani sono i miei Figli---o figli di altre persone---personalmente mi sodalizzio sempre con tutti--i piu' deboli mi stanno al cuore Smile

New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Lunedì 10 Agosto 2009 7:06    Oggetto:

ciao reli,io non volevo offendere nesusno,solo dire che da andando via da cerignola..non la si aiuta nei suoi poblemi ...
io capisco che scrivendo non si puo' dire tutto di se stessi...
ma io il mondo del alvroo lo conosco..ci sono stat per vnt'anni dentro..ti posos raccontare alcune situazioni spiacevoli..comportamenti scorretti dai datori di lavoro..firmare una cifra per prenderne un'altra..oppure dichiarare cinque giorni lavorativi per giustificare il compenso basso avuto...e altor ancora...e credo che non sia cambiato...
so che adesso c'e piu' possibilita' di lavoro alle ragazze,con i ristranti e le pizzerie..che a cerignola abbondano,nno c'e che l'ibarazzo della selta...c'e pero' piu' possiiblita' di lavoro..
e' brutto voler dire delle cose invece farne capire altre...
io sono stat per anni una bambina ''ciao nee'' sono stata estirpata dal paese per vivere in citta',ma per poi ritornare e non trovare piu' posto per le mie radici..erano state annullate...
io vorrei solo che..chi si allontana potesse fare qualche cosa diconcreto per il paese,magari stimolare la crescita delle idee innovative dei ragazzi o di chi ha qualsiasi ideea...incoraggiarlo ad andare avnti e aiutarlo anche se solo ''moralmente''....
io volevo solo darvi una visione diversa da altre angolature.....
non e' un disprezzare il mio paese..sono le persone che ci sono,alcune,nel mio piccoloquotidiano,che arrivano ad avere un posto,all'apaprnza stabile,per diventare arroganti e presuntosi..quando si dovrebbe usare la cortesia e la comprensione ovunque..
la peggior cosa e' assitere ad una scena del tipo:
negoziante,cheide al cliente,come sta?
il cliete e' sincero e si soga con le sue avversita'.
esce e il negoziante lo deridere ,lo critica per le sue lamentele e davanti a chi resta ne descrive tutt'altro che cio' che ha detto...
ecco,questi comportamneti scorretti ,in un piccolo paese,creano disagi di mancanza di rispetto...
ci si conosce tutti piu' o meno,e il passaparola e' coinvolgente...con un pensiero positvo..ne esalta la buona fede,con uno negativo..ne esalta la cattiva fede...
eppure ho scritto da qualche parte che...pochi anni fa,ho scoperto un paese pieno di ''passato'' e me ne soon innamorata,quindi tutto cio' che vorrei fare e' del bene,come lo si farebbe ad una persona amata....

per esempio,un complimento...i piccoli spazi verdi sono un successo per la cittadina....appreziamoli...perche' la villa...ci fa solo sfigurare.......
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 10 Agosto 2009 11:59    Oggetto:

Guarda Singer che stai giocando col fuoco, quando te ne esci con delle "pochezze" da "ghettizzata".....giudicare ed essere giudicati serve anche per CONFRONTARSI , sempre che si parli allargando il cuore, le orecchie e il cervello .....

Oggi , va pure bene , discutiamo di quei cerignolani che hanno avuto l'ardire ( o l'ardore ?) di andarsene da quel buco del culo, nemmeno tanto pulito, di Cerignola e ......ci tornavano pure ( mio padre per salutare i suoi fratelli e ...per morirci dopo 50 anni da EMIGRANTE ).....

discutere se è stato coraggio, vigliaccheria, irriverenza o speculazione NON NE HO PROPRIO VOGLIA .....
Sapere se Cerignola, con tutti i suoi uomini migliori sul posto, sarebbe come TRANI o LECCE , non lo sapremo mai.....
Dico solo che se Cerignola è ancora oggi " Cerignola" ....famosa solo per LE AZIONI DELINQUENTOSE , può essere colpa anche di quei figli che NON sono rimasti a difendere il territorio, ma credimi sulla parola ( E TE LO DICE UNO CHE GRIDA DA UNA VITA ...AD OGNI UOMO LA SUA TERRA ! ): IL DESTINO non lo gestisce NESSUNO !

Fanne solo una questione di fortuna .....perchè nemmeno l'aereoporto di NEW YORK ( vatti a vedere a chi è intitolato ndr ) può far atterrare i suoi aerei nel Tavoliere delle Puglie ....

Io sono figlio di un cerignolano "bastardo" , che se nè andato a cercar fortuna lontano dalla sfortuna ....e , per mia fortuna, E' STATO UN GRANDISSIMO UOMO! Ma anche lui , rimanendo a Cerignola, sarebbe caduto nella rete del PIAGNISTEO .....

Lì, a Cerignola, i GRANDI UOMINI come Di Vittorio non servono..... servono piccole quotidianità positive, piccoli gesti onesti .
  Torna in cima
singer
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Lunedì 10 Agosto 2009 15:29    Oggetto:

misgarr...io sono stat per quindici anni via,tornavo in estate...poi sono.... tornata a crignola per sempre.....
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Lunedì 10 Agosto 2009 16:16    Oggetto:

Giuro, non si capiva questo nei tuoi NUOVI scritti ....prova rileggerti!

Non dimentichiamoci che siamo nel luogo dei SALUTI DEI PASSANTI ...

si stanno affrontando argomenti difficili e fuori luogo .....

Vogliamo parlare di Cerignola ? Degli emigranti ? Dei RACCOMANDATI ? Di Giuseppe Di Vittorio ?

Di Misgarr e Singer ?

Facciamolo ......
  Torna in cima
RELI
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Lunedì 10 Agosto 2009 18:48    Oggetto:

rispondo a Singer

ciao reli,io non volevo offendere nesusno,solo dire che da andando via da cerignola..non la si aiuta nei suoi poblemi ...
+++++++
Salve Singer, non mi sono offesa ci mancherebbe ,-)))))))
tutti possono scrivere il loro ..lato di vista..

Non prendere tutto cosi' a cuore, sei per caso del segno zodiaco Pesce?

buona serata a tutti ,andiamo a spasso che abbiamo ancora il sole fino alle 22-il resto domani ,-)))))))))

Dott. Gran Duc. Figl di putt
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Lunedì 10 Agosto 2009 19:35    Oggetto:

Un tantino OT......

Comunque visto che NESSUN MODERATORE modera questo OT mi accodo anche io.

Amo questa città per le sue bellezze, se pur non valorizzate, per il suo clima e per tutto quello che cè di positivo, ma la odio per i suoi abitanti me compreso, ed è per questo motivo, e anche per motivi di lavoro, che scapperò al più presto da qui!!

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .