Stradalarga.com :: - un saluto
 Indice del forum    I saluti dei Passanti    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  I saluti dei Passanti   un saluto Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 10 Agosto 2009 19:47    Oggetto:

Non amo questa Città, non amo chi la rende peggio di come sia, non amo chi specula trincerandosi dietro "la nostra amata Cerignola", non amo chi per soluzioni di comodo ci rimane. Aspetto di andare via, o meglio di andare via di nuovo. Cerignola ti uccide, non c'è speranza. L'unica ambizione diventa quella di prendersi un caffè al bistro e di farsi la birretta in piazza. La dimensione di Cerignola è questa e a me sinceramente non va.
  Torna in cima
singer
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Martedì 11 Agosto 2009 6:42    Oggetto:

Embarassed che caossss(io ho riletto i miie scritti,forse voi non li avete capiti)
io volevo discutere..confrontrmi..dire la mia..
ma ho creato un caoss...perche' voi invece di leggere cio' che ho scritto...avete letto ''tra le righe''...

io ho parlato delle cose negative e positve..in quanto...

io ''ho sempre odiato ''cerignola''per viverci dopo aver vissuto in una grande citta'.
Sono stata una componente delle famiglie che nel 1968..se ne ando' via da cerignola..per trovare ''il lavoro'',per avere la materia prima per sopravvivere''i soldi''...
per anni,abbiamo fatto i pendolari estivi...i cosi detti ciao ne''(se siete di cerignola,sapete che vengono chiamati cosi i vacanzieri estivi che vengono a cerignola,vacanzierei che una volta ci abitavano)

poi un giorno...si ritorna per sempre...da quel giorno ho odiato tutta cerignola,tutti i suoi abitanti, e vi garantisco che e' stato difficile vivere cosi..portando odio per tutto...
poi la vita... continua, mi sono adattata anche se male...
poi altri cambiamenti..(ma sempre nel cuore la citta' dove avevo vissuto i miei anni migliori)
un giorno di pochi anni fa....assito ad un corso di turismo su cerignola....
e li' che mi sono innamorata di lei,delle sue leggende ,delle sue ricchezze...
ho conosciuto un lato di cerignola che non sapevo...e' stao come apprezzare una perosna che mi dicevano gia' per socntato che era cattiva.....
tutte le cose belle che ho detto,le cattive,le ho rilevate in questi anni,cercando di capire di piu' la situazione...
capisco chi va via...il lavoro e' importante..
ma andando via tutti...non ci sara' mai un cambiamento per chi resta e ''soffre'',per chi non ha un lavoro,per chi ha figli che vorranno un futuro milgiore...e' chiaro che l'unica prospettiva e' andarsene....
il mio era un discorso in genrale...
ma non vado oltre,perche' piu' cerco di farvi capire il mio punto di vista,piu' vi confondo le idee..mi dispiace farvi pensare che condanno,giudico,critico...
ma in me,c'e ancora odio per cerignola,per i suoi abitanti...ed e' per questo che cerco amore nei piccoli dettagli della citta'.....
ma non credo che ci riusciro'..mi avete dato prova che...e' meglio che mi faccio i fatti miei,
comunque un desiderio l'ho esaudito....parlare con misgarr.. (le mie frasi su di te,non erano ironiche,per davvero sei un mito..per me) senza saperlo...ha contribuito a cambiare la mia vita....
leggere le sue poesie,i suoi commenti..i suoi pensieri...mi ha fatto vedere la vita ancora da un altro punto.....di vista,nella vita non si finisce mai di imparare...
perche' la vita e'.....ognuno ha la sua...
Crying or Very sad
  Torna in cima
Realista
Dott. Gran Duc. Figl di putt
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Martedì 11 Agosto 2009 7:02    Oggetto:

Singer, chi va via lo fa per necessità, perchè dopo 40 anni ha potuto constatare che nulla è cambiato in questa città, anzi si peggiora sempre di più.
- Peggiora il lavoro (cosa fondamentale)
- Peggiora la qualità della vita
- Peggiora il rapporto con la gente

In tanti anni cosa è stato fatto per questa cità?

Io sinceramente ho visto fare solo la villa comunale, fatta male con tutti i problemi che sappiamo, alias arco della rimembranza un monumento distrutto grazzie all'ignoranza e all' ingordigia di qualcuno che all'epoca pensò bene (per sestesso) di portarselo nella sua villa.
Il nuovo comune..... è immenso ma come tutti sappiamo funziona malissimo.

E le cose belle dove sono?

Sono abbandonate!!

Vedi vecchio comune ormai diventato piccionaia, vedi vecchio palazzo che ospitava la caserma PS ormai venduto a chissà quale abbiente cerignolano e non più nostro, vedi vecchia caserma dei carabinieri (quella a S. Antonio) murata viva.

Si è stato fatto qualche parco gioco qà e la ma nulla di concreto, solo fumo negli occhi.

Tutti i giovani con voglia di fare e di vivere e di realizzare vanno via da quì il più presto possibile, appena possono lo fanno e di corsa!!

Basta bansta meglio non continuare và.
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Martedì 11 Agosto 2009 15:13    Oggetto:

Realista ha scritto:
Un tantino OT......

Comunque visto che NESSUN MODERATORE modera questo OT mi accodo anche io.

Amo questa città per le sue bellezze, se pur non valorizzate, per il suo clima e per tutto quello che cè di positivo, ma la odio per i suoi abitanti me compreso, ed è per questo motivo, e anche per motivi di lavoro, che scapperò al più presto da qui!!

Embarassed hai ragione realista, siamo usciti fuori tema
siamo nei saluti dei passanti, se vogliamo andare avanti con questo discorso-Prego aprite un Topic Extra ok?

Wink
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Agosto 2009 18:12    Oggetto:

MA BOIA CHI MOLLA!

Sto leggendo il nuovo, bellissimo, fantastico libro di MARCELLO VENEZIANI .....

SUD

VI PREGO : LEGGETELO E DIVULGATELO ! ANDATE OLTRE LE IDEOLOGIE POLITICHE E ENTRATE NEI CUORI DEI VERI MERIDIONALI .....
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 14 Agosto 2009 9:34    Oggetto:

si l'ho letto...è fantastico, anche se per me si poteva scrivere e dire di più...psicologiamente parlando
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 14 Agosto 2009 9:44    Oggetto:

comunque un grande benvenuto al nuovo utente!!

A questo posto fa sempre bene l'arrivo di nuova gente determinata e riflessiva. Cerignola, e lo sappiamo, e sappiamo anche come sia inutile ripeterlo all'infinito,ha bisogno di un grande aiuto!

PS: Cmq Singer per quanto riguarda la tua posizione nonchè i tuoi specifici interventi riguardanti l'agricoltura cerignolana, bè, qui hai uno che davvero ne sa qualcosa e tanto anche... Wink

PS2: Prego tutti di attenersi al topic e che se voi tutti avete voglia di discutere di questi o altri argomenti, fatelo in appositi topic specifici.

PS3: Scusate per la mia lunga assenza ma sono appena tornato dalla Corsica! Finalmente vacanze!
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Venerdì 14 Agosto 2009 11:59    Oggetto:

Matrix ha scritto:
si l'ho letto...è fantastico, anche se per me si poteva scrivere e dire di più...psicologiamente parlando

Lo si può eleggere a "saggio" riflessivo e .....filosofico: senza troppa pesantezza retorica e demagogica può servire ad un NUOVO RISORGIMENTO NAZIONALE .

Se il Sud prende coscienza dei suoi limiti e delle sue doti .....
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Venerdì 14 Agosto 2009 13:17    Oggetto:

MISGARR ha scritto:
Matrix ha scritto:

Lo si può eleggere a "saggio" riflessivo e .....filosofico: senza troppa pesantezza retorica e demagogica può servire ad un NUOVO RISORGIMENTO NAZIONALE .

Se il Sud prende coscienza dei suoi limiti e delle sue doti .....

Cosa ancora non sappiamo? E' questo quello che ci interessa!

Comunque, ora basta, matenetevi al topic, che è un semplice topic di saluti e cordialità! Se volete discutere di questi precisi argomenti aprite un topic nuovo nell'apposita sezione .Spero di essere stato chiaro e di non dover ricorrere ai poteri di Mod.

Grazie.
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Venerdì 14 Agosto 2009 15:51    Oggetto:

Giustissimo, quindi...ciao !
  Torna in cima
Pagina 3 di 3   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .