Stradalarga.com :: - Festival della poesia a Vienna
 Indice del forum    Il cestino    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Il cestino   Festival della poesia a Vienna 
RELI
Capo Reparto
Capo Reparto



Registrato: Mar 22, 2008
Messaggi: 368
Località: Germania

MessaggioInviato: Martedì 11 Agosto 2009 15:37    Oggetto: Festival della poesia a Vienna

Festival della poesia a Vienna

Tredici Paesi con diciassette poeti hanno finora aderito al Festival Europeo della Poesia 2009, promosso dall'Istituto Italiano di Cultura di Vienna in collaborazione con la Literaturhaus della capitale austriaca e le ambasciate e gli istituti culturali stranieri operanti in Austria.
Insieme ad austriaci e italiani, parteciperanno poeti dalla Danimarca, dall'Estonia, dalla Federazione Russa, dalla Finlandia, dalle Fiandre (Belgio), dalla Lituania, dalla Polonia, dalla Slovacchia, dalla Spagna, dalla Turchia e dall'Ungheria.

Il Festival, che si terrà da 5 al 7 ottobre di quest'anno, patrocinato dal Ministero austriaco degli affari europei ed internazionali, si articolerà in tre giornate: le prime due, con inizio alle ore 19.00, saranno ospitate dalla Literaturhaus di Vienna; la terza si terrà nella città di Linz, quest'anno capitale europea della cultura, grazie alla collaborazione del Comune di Linz e di Linz 2009. In occasione del Festival verrà anche pubblicata una antologia di circa 250 pagine, in lingua originale e in tedesco, con tutti i testi che verranno letti dai poeti partecipanti.

Lo scopo del Festival è quello di promuovere attraverso la poesia e i poeti una migliore conoscenza della cultura europea nelle sue più varie e ricche espressioni e tradizioni. E in questo senso l'Austria gioca un ruolo di primissimo piano, anche grazie alla sua posizione geografica che ne fa un ideale punto di incontro tra il mondo occidentale e quello orientale. Insieme a poeti affermati sono stati invitati anche giovani promesse della poesia contemporanea per permettere un maggiore dialogo tra le diverse generazioni e insieme dare voce anche ai giovani, che rappresentano il futuro della cultura europea.



It./Press

_________________
Scegli il tuo Destino
  Torna in cima
Pagina 1 di 1   Mostra prima i messaggi di:   
  

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .