Stradalarga.com :: - un giornale, vari libri, un miserabile(...nell'animo)
 Indice del forum    Gli studenti la cultura e l'arte    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Gli studenti la cultura e l'arte   un giornale, vari libri, un miserabile(...nell'animo) 
Matrix
Mister Forum
Mister Forum



Registrato: Apr 06, 2006
Messaggi: 2956
Località: cerignola

MessaggioInviato: Domenica 25 Ottobre 2009 11:46    Oggetto: un giornale, vari libri, un miserabile(...nell'animo)

questo topic parla di alcune stupide azioni di un certo desa nei confronti aperti di vari autori che pensavano di far cosa "assai giusta e buona" all'informazione culturale della comunità.

MISGARR ha scritto:
Desaparecido ha scritto:
La tua idea in merito è che se ci sta l'articolo su di te è un buon giornale, sennò fa schifo. Ok, basta che mò la finisci, ti sei espresso, brav.



La mia , invece, di idea è ancora basata sull'apertura mentale e sulla voglia di collaborare anche a distanza ....

a proposito , mi spieghi questa tua frase ? Grazie

" Per inciso, ti ho presentato il libro, so che scrivi e come scrivi e parlo con cognizione di causa" .


Misgarr te la spiego io quella frase ingrata e "disturbata".
Praticamente, il giovane Cirulli, voleva intendere che è stato lui a presentarmi il libro.Quando in realtà, molto probabilmente, o almeno in sede di presentazione, non l'ha mai letto. Questa la prima cosa.
Poi, per la precisione, per la serata, si era già deciso chi avrebbe presentato il mio libro, infatti il suo nume era uscito sulla locandina di presentazine dell'intero evento( nn quello di michele)
Poi, essendo ancora più precisi, michele non centrava proprio niente,si e no,(dico si e no perchè mi pare che non facesse manco il praticantato) scriveva qualche articolo sul mensile "cerignola città", ed essendo mio amico, ed unicamente, appunto, per spirito di amicizia, che decisi di coinvolgerlo! Sopratutto come una forma di pubblicità nei suoi stessi confronti visto che partecipava(come intervistatore, infatti ha fatto 4 domande e basta) ad un evento culturale importante, patrocinato dall'allora assessorato alla cultura. Insomma voletti aiutarlo. Se non erro, in quel esatto periodo poi, era anche a rotto con la testata a cui collaborava, infatti con l'avvento del "corriere del sud" subito cambiò sponda...ora non so nè voglio sapere le sue controversie private, ma è questa la verità su quella frase assurda, ingrata ed appunto "disturbata" come dicevo prima...
cioè, è assurdo, ti riduci(oltre i termini, visto che la serata era già tutta organizzata, vi era oltre al presentatore ufficiale del mio libro, anche un sociologo che aveva funzione di coordinamento dell'intera serata, fra me, il presentatore, e le autorità pilitiche:ass.cultura e sindaco) a coinvolgere una persona che per requisiti ed esperienze nel settore, era praticamente inappropriata, e poi "ingratamente" ricevi pure il RESTO! Grazie michele per la tua meschinità...ma tanto è inutile che io lo ribadisca più e più volte, tanto oramai credo che cominciamo a conoscerti bene...

Ecco Misgarr, come si comporta il tuo giornalista perfettino ...Trai pure le tue conclusioni ora che sai bene tutta la panoramica degli eventi.

PS: poi, giusto per fare una precisazione, certo speravo fosse ovvia, ma è meglio sottolineare come quella raccolta poetica, ossia "Verso un Lungo Viaggio"
(http://193.206.215.6/opac/full?cat_key=BVE0436973&language=ITALIANO) è costituita da alcuni miei testi giovanili, molto vecchi, scritti all'età di 14anni...è ovvio che non siano il top della metrica e dello stile(oltre al gravo fatto che si vuole avere l'arroganza di criticare una poesia...), ma ovviamente un'autore, un poeta, uno scrittore, se coltiva nel tempo la sua passione, la sua attività(come ho fatto io appunto) cresce tanto! Quindi è da ignoranti, per giunta arroganti, dire di conoscere come scrivo se hai letto unicamente i testi della mia infanzia praticamente! E' come dire conosco come scrive ungaretti leggendo soltanto il "porto sepolto" senza notare l'evoluzione linguistica e di significati nelle raccolte poetiche successive come"il sentimento del tempo",ecc

ma per favore...siamo uomini Cool


Ultima modifica di Matrix il Domenica 25 Ottobre 2009 20:45, modificato 5 volte in totale
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum



Registrato: Mar 27, 2006
Messaggi: 3161

MessaggioInviato: Domenica 25 Ottobre 2009 14:56    Oggetto:

Ero già al Corriere, il libro purtroppo l'ho dovuto leggere e la mia vita, dopo la presentazione, non è cambiata. Ora, peresempio, vito Demeo, cerchiamo anche di chiamarci per nick.
Oppure spiega anche, Vito Demeo, perchè dopo la presentazione di quel libro sei passato al PD lasciando SD. Ma ora apro un altro topic per questo.
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum



Registrato: Apr 06, 2006
Messaggi: 2956
Località: cerignola

MessaggioInviato: Domenica 25 Ottobre 2009 16:10    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Ero già al Corriere, il libro purtroppo l'ho dovuto leggere e la mia vita, dopo la presentazione, non è cambiata. Ora, peresempio, vito Demeo, cerchiamo anche di chiamarci per nick.
Oppure spiega anche, Vito Demeo, perchè dopo la presentazione di quel libro sei passato al PD lasciando SD. Ma ora apro un altro topic per questo.


CHe eri già al corriere non mi interessa..evidentemente stavi ancora tenendo il piede in due scarpe, ma non mi interessano minimamente le tue faccende private. Poi, non ti preoccupare per il nick, perchè sicuramente non volevamo parlare dell'accaunt desa ma della persona Cirulli, nonchè della sua più che evidente arroganza e presunzione. Ma tralasciamo...

Concludendo, posso spiegarti tutto quello che vuoi, dato che sono mere provocazionie e sterili diffamazioni, ma non importa, avrò pazienza, come sempre del resto. Prima di tutto, se devi citare un nome, fallo bene, si scrive "Vito De Meo"(staccato...) e questo signore, nn ti preoccupare, non è mai,e ripeto, mai passato da nessuna parte, ne tantomeno il PD, cosa che ha sempre rifiutato, proprio perchè la politica di certi esponenti non gli è mai garbata, ma per niente. Non so come tu possa avanzare simili idiozie, spero non tratti le altre notizie con la stessa demenza, perchè allora davvero sarei convinto di un'informazione del tutto infondata e inutile...ma ho i miei dubbi a questo punto.

Ps:non preoccuparti a tagliare post, questo parla della tua sfacciataggine, ottusa ingratitudine e delle demenziali affermazioni che, quando passi da queste parte, di tanto in tanto lasci come se questo forum fosse un immondezziario.Per cui, abbi la minima intelligenza di comprendere come la mia risposta al quote di misgarr non riguardasse principalmente la presentazione di un libro, quanto più, e sopratutto, il tuo, del tutto infantile, scurrile ed arrogante comportamento. Sicchè non ti permettere a modificare questo topic perchè l'ho aperto io. Saluti


Bene, meglio chiarire ste fesserie...
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum



Registrato: Apr 06, 2006
Messaggi: 2956
Località: cerignola

MessaggioInviato: Domenica 25 Ottobre 2009 16:37    Oggetto:

Una precisazione. Volevo, anche a nome del forum e delle regole che si è dato, scusarmi nei confronti di misgarr, il quale è stato oggetto di una burla dai leggeri toni diffamatori. Ossia, l'utente desa-moderatore ha estrapolato un commento di misgarr da una precisa discussione(anche se magari è classificabile come off-topic) e creato un topic tutto nuovo dai tratti fortemente offensivi e appunto, leggermente, diffamatori, in quanto misgarr non ha mai voluto inserire il suo commento in una nuova discussione, fra l'altro con un titolo molto ridicolo che portava ad una sorta di autosfottò non propriamente voluto.Fortunatamente, avendone i poteri, ho provveduto all'eliminazione del brutto scherzo.
Saluti Very Happy

PS: per quanto riguarda lo scellerato comportamento di desa "moderatore", pregherei quest'ultimo di non fare lo gnorri, e di classificare un intervento off-topic senza però aprire con lo stesso un nuovo topic per conto di un'altro utente. Questa ovviamente è un'azione grave,gravissima, dato che nessuno può aprire o/e modificare topic per conto di altri utenti senza nemmeno un'autorizzazione. Presto sarà conferita precisa annotazione a staff per questo spiacevole accaduto.
La direzione del forum si scusa per quanto accaduto e augura a tutti i lettori e/o visitatori un buon preseguimento di serata.
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum



Registrato: Mar 27, 2006
Messaggi: 3161

MessaggioInviato: Domenica 25 Ottobre 2009 20:18    Oggetto:

io te lo modifico perchè non si possono aprire topic contra personam. Quindi, regolamento alla mano, ho tutto il diritto di cambiarti il titolo. Come, tra la'ltro, ho le facoltà di trasferire un commento in una sezione più appropriata quando si esprime PALESEMENTE l'intenzionalità di uscire off topic. Ciao voltagabbana, questa volta non hai santi in paradiso.

A parte che il commento di misgarr non c'entrava niente col topic in questione. quindi se n'è aperto un altro. E poi c'è autocelebrazione di misgarr, visto che si fa domande e si dà risposte. Il titolo rivisto del topic è: Autointervista Misgarr..visto che quel gran cervellone di Misgarr si faceva domande e si dava risposte DA SOLO..che peccato!!!!

E poi, tu, Vito De Meo, nemico della lingua italiana, non puoi cancellare i topic. Leggiti i regolamenti, ignorante.


Ultima modifica di Desaparecido il Domenica 25 Ottobre 2009 20:29, modificato 1 volta in totale
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum



Registrato: Apr 06, 2006
Messaggi: 2956
Località: cerignola

MessaggioInviato: Domenica 25 Ottobre 2009 20:28    Oggetto:

te nn ti preoccupare, se c'è qualche problema me la vedo con staff.

E poi, brutto nano malefico che nn sei altro, io non so il nemico di nessuno, ne tantomeno voltagabbana..ehehe...parli ormai a vanvera,senza nè prove nè argomenti validi, sicchè non rompere le balle e vatti a guardare i topic tuoi.Punto.

E poi cretino che non sei altro,(perchè cretino ti stai dimostrando con questi tuoi atteggiamenti da represso) non ho aperto nessun topic contro nessuno, si discute unicamente delle tue demenze insensate e dei tuoi modi stupidi ed arroganti di comunicare nei confronti di diversi libri d'autore e dell'attività giornalistica di zenzero...tutto qui...vatti a riformare dalle elementari che è meglio, perchè ti manca proprio il nocciolo...adios Cool


PS:non fa il finto-scemo con le regole del forum, che sicuramente, aprire topic per conto di altri utenti estrapolando off-topic degli stessi è una cosa gravissima(oltre che una scemenza)


Ultima modifica di Matrix il Domenica 25 Ottobre 2009 20:37, modificato 1 volta in totale
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum



Registrato: Apr 06, 2006
Messaggi: 2956
Località: cerignola

MessaggioInviato: Domenica 25 Ottobre 2009 20:34    Oggetto:

Proprio come forma di analisi, riporto qui, il testo integrale(demenziale ed arrogante) di una tua risposta nei confronti miei e di misgarr, che concedevamo unicamente semplici pareri in merito all'attività giornalistica di zenzero..tutto qui...tieni, guardati quanto sei miserabile(...nell'animo)

_______________________________

Desaparecido ha scritto:
Vai su google, digita Rosaria Tenore e scopri chi, per noi, merita davvero spazio ed attenzione. State rosicando, pensate che un giornale debba darvi per forza spazio: non è così. E ciò, ripeto, non significa che siate scomodi.



??? ma che centra quella signora? Attenzione, qui nessuno mette in discussioni doti artistiche e/o sociali di nessuno. E' estremamente viscido il confronto con alcuni conoscenti e persone impegnate socialmente e culturalmente, con noi che stiamo semplicemente esponendo il nostro punto di vista.

Discorso Desa:
Matrix, Le notizie di candidature riguardano la pagina di politica. che con la cultura non ha niente a che vedere. Sempre sullo stesso numero a cui fai riferimento, c'erano autori più decenti di te, secondo il nostro punto di vista: Nada (si, proprio lei) e un giovane scrittore, Galliano. Scusa se è poco.


Veramente io facevo riferimento,all'ultimo numero(cioè quel numero che è ancora in formato pdf sul sito al posto di quello già uscito in forma cartacea...scusami se non riesco a "tenermi aggiornato") E poi, io, pur potendo, essendo sicuramente molto più addentrato di te nel campo della poesia e dell'editoria specialistica, NON oso mai giudicare una persona confrontandola con un'altra, preferisco studiarmi ed analizzarmi la sua "opera" e trarre delle conclusioni unicamente critiche e MAI così tristemente offensive e degenerative

Discorso Desa:
Qaunto a misgarr, avevamo quasi messo su un contatto, poi ovviamente i fatti hanno stravolto tutto il numero (vedi caduta governo valentino)


Non so gli affari personali di misgarr, ne credo sia giusto farli sapere al mondo intero...personalmente credo che sarebbe stato apprezzato "qualcosa" anche post-crisi politica...ma tralasciamo.

Discorso Desa:
Quindi sulla stupidità di Matrix non ci faccio più caso,[...]



è evidente come ancora apprezzi modi di comunicare molto offensivi,(che appunto denominano "atteggiamenti comunicativi chiusi e restii al dialogo stesso, fondamento di ogni giusta informazione") al contrario magari di chi si rivolge con spirito prettamente critico e spontaneo.Tutto qui...non c'è motivo di essere volgari, anche perchè, permettimi, "chi offende s'offende"

Discorso Desa:
Certo, se poi succede un evento come la caduta della giunta, è chiaro che il resto passi in secondo piano. Le notizie sono così, non sono eterne.



Nessuno ha messo in discussione queste cose...non ti preoccupare qui non hai l'obbligo di "fare testo"...

Discorso Desa:
E poi, se l'informazione locale fa schifo, se è un giornalino, se non condividete gli articoli pubblicati..perchè volete un articolo che parli di voi? io un giornale così lo snobberei, non mi farei mica snobbare.




Primo, almeno io,(ma anche misgarr penso) non ho detto che l'informazione fa schifo, anzi...certo, forse si potrebbe facilmente affermare che sia un pò "monotona", e che viva spesso dei raccolti facili delle "polemiche di corridoio", ma ripeto, assolutamente non intendevo mica che l'informazione cerignolana appartenga ad una natura bigotta o che altro ancora. Per quanto riguarda il termine usato da misgarr, ossia "giornalino", credo si riferisse unicamente alle sue dimensioni, e basta, senza sminuirlo minimamente sull'aspetto dei contenuti,ecc.
Per concludere, sai Desa, a volte non è che un artista, o un poeta, o uno scrittore CERIGNOLANO, fuori città o all'ESTERO, vuole per forza un articolo su se stesso in un giornale cerignolano, se pur di modico peso...perchè questo, credimi, non gli cambia la vita. Se lo fa, è solo per concedere alla comunità, in cui è cresciuto e da cui si è "allontanato", una testimonianza di come vi sia ancora "uno stolto germoglio libero dalla terra deserta e schiava che lo circonda".Cerca di trasmettere il "buon esempio" ai giovani, magari anche giovani impegnati nelle difficili vie delle arti espressive, se pur nel loro piccolo(per ora), che si trovano in un luogo ove il gelo delle istituzioni, nei confronti di simili tematiche, è pressocchè infinito. Senza contare il fatto che è giusto nonchè doveroso,che la comunità d'origine venga a conoscenza di questi suoi concittadini e dei propri lavori...io, sinceramente, credo che sia un grande male che altre città, altre persone, altre riviste, ecc sappiano e leggano e nella comunità d'origine vige "una perenne strana oscurità"....di certo non vogliamo imitare un comportamento di estrema chiusura, come magari già fanno alcuni artisti, poeti, scrittori che partoriscono opere grandiose e straordinarie senza però avere la volontà di pubblicarle.Una sorta di "punizione artistica" inflitta al genere umano privandolo della condivisione e della conoscenza di questi lavori...


PS: lo sapevo che andava a finire a sterile polemica questo discorso. Purtroppo, oltre a incredibili monumenti e all'infinito cosmo dei campi, Cerignola è anche questo...rifugio di un male antico, maggiormente espresso proprio nella poesia da Camillo Sbarbaro(pianissimo 1914), in due parole: "dannata e ignobile incomunicabilità degli uomini fra loro".
Passo e chiudo.
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum



Registrato: Mar 27, 2006
Messaggi: 3161

MessaggioInviato: Lunedì 26 Ottobre 2009 1:13    Oggetto:

Non leggo nemmeno, è troppo lungo. Oltretutto, in quanto nemico della lingua italiana, sarà tutto sgrammaticato. Quindi, caro il mio voltagabbana venduto, parla a vuoto, continua.

Visto che sei una capra, "spezzare il topic" è una delle facoltà e doveri dei moderatori. Ma proprio che non perdi occasione di tacere.
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum



Registrato: Apr 06, 2006
Messaggi: 2956
Località: cerignola

MessaggioInviato: Lunedì 26 Ottobre 2009 8:46    Oggetto:

Desaparecido ha scritto:
Non leggo nemmeno, è troppo lungo. Oltretutto, in quanto nemico della lingua italiana, sarà tutto sgrammaticato. Quindi, caro il mio voltagabbana venduto, parla a vuoto, continua.

Visto che sei una capra, "spezzare il topic" è una delle facoltà e doveri dei moderatori. Ma proprio che non perdi occasione di tacere.


di nuovo? oh...certo che sei tufo forte! Un conto è spezzare topic per delle motivazioni sacrosante, un conto è definire un intervento off-topic e semmai inserirlo(ecco spezzare...) in un'altra discussione appropriata, no che ne apri uno del tutto nuovo senza che nessuno ti ha chiesto niente, per giunta per conto di altri utenti. Andiamo, ha perfettamente ragione misgarr, in quel (nuovo) contesto il suo intervento era del tutto inappropriato e futile. Ma te evidentemente proprio non vuoi capire, e in più ti mostri arrogante con tutti. Rilassati e "rivediti" sopratutto...che stai a dire solo scemenze.

PS:voglio ricordarti che definirmi voltagabbana venduto,ecc nonchè nemico della lingua italiana(ehehe) e altre idiozie simili, senza solide ipotesi(non parliamo di prove...perchè sarebbe davvero ridicolo)ti conferisce unicamente una veste di "arrogante accusatore nonchè viscido diffamatore" e non so quanto questo possa darti onore, non solo, ma sopratutto quando può rendere credibili e solide le tue stesse opinioni(mi scuso per l'offesa fatta all'opinione in generale per aver paragonato le tue mere offese a questo brillante concetto).Questo fattore caratterizzante della tua persona poi, automanticamente e per logica, si trasferisce alla tua stessa azione lavorativa, quindi all'informazione, se pur modica, che fai...e qui passo e chiudo, sperando tu possa comprendere(e comprenderti)
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum



Registrato: Mar 27, 2006
Messaggi: 3161

MessaggioInviato: Lunedì 26 Ottobre 2009 13:36    Oggetto:

Allora sei scemo. Spezzare il topic implica il fatto che se non esiste una sezione in cui si parla di libri di misgarr, se ne crea una nuova. E non l'ho fatto col suo account, ma con le proprietà di moderatore. Si può e si deve fare. Leggi il regolamento, voltagabbana, e vedi quanto sei ignorante.
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum



Registrato: Apr 06, 2006
Messaggi: 2956
Località: cerignola

MessaggioInviato: Lunedì 26 Ottobre 2009 23:15    Oggetto:

ti ripeto che non è affatto così. Non puoi aprire topic per conto di altri...punto.
  Torna in cima
Pagina 1 di 1   Mostra prima i messaggi di:   
  

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .