Stradalarga.com :: - investo a cerignola ?
 Indice del forum    La nostra città, come la vorremmo    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  

conviene investire a cerignola
si
60%
 60%  [ 3 ]
no
40%
 40%  [ 2 ]
Voti Totali : 5

Autore  La nostra città, come la vorremmo   investo a cerignola ? Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
dokone

MessaggioInviato: Domenica 11 Giugno 2006 18:18    Oggetto: investo a cerignola ?

guardando in internet questa sera ho toravo questo sito
ben fatto certo da migliorare ma cmq importante per proiettare cerignola oltre la normale banalita che avvolge il nostro paese,banalita che si rafforza con con i ^^picchetti^^ che ogni gioro sono davanti all'inps e vari sindacati,gia per avere la famosa disoccupazione agricola per la maggiorparte non spettante e cmq elemosinata invece di meritarla,mi chiedo come mai non si facciano delle riunioni cittadine per portare a cerignola le grandi industrie ,ipermercati,come mai gli agricoltori non facciano le cooperative per produrre vino doc ,imprenditori che rendano la zona industriale veramente industiale e non grandi garage con villetta annessa,e come mai mi tocca scrivere qui invece di riunirmi con gli altri giovani di cerignola per avere i nostri diritti nel lavoro ,gia il lavoro sono stato 15 anni a cerignola a lavorare ed alla fine mi ritrovo con 3 anni di contributi un licenziamento il 23 dicembre 2003 senza giusta causa,ed adesso che per comprare casa sono costretto a lavorare all'estero, e mi chiedo se sia giusto investire ancora in cerignola
  Torna in cima
pat596
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Domenica 11 Giugno 2006 18:43    Oggetto:

io ci ho investito e sinceramente me ne fotto di ki sta davanti all'inps per la disoccupazione la colpa nn e' loro ma di ki gliela da'.
la zona industriale nn e' solo grandi villette o garage ma anke attivita' ke lavorano.
basta con sti pregiudizi nn guardate solo le cose negative.
tu per comprare casa lavori all'estero? io prima di comprare casa mi sono fatto una attivita' ed ora ne ho un altra senza elemosinare niente a nessuno ma solo sfruttando le mie capacita' il buon senso il lavoro e il cervello.
fate lo stesso e vedrte che starete meglio.
ki nn lo fa e preferisce la disoccupazione agrikola fara' sempre una vita ai margini e da pezzente fingendo di essere felice.
  Torna in cima
Nemo_SH
U mast
U mast

MessaggioInviato: Domenica 11 Giugno 2006 23:27    Oggetto:

Pat davvero ottima risposta...

i ragazzi che sono costretti a lavorare in campagna osno quelli che non vogliono stud e pur di farsi i soldi per comprarsi le sigarette vanno lì e poi se li sottopagano vanno a rompere le scatole a tutta la citàà con gli scioperi..
per investire quì ci vogliono le @@ con tutte le lettere maiuscole e non vi aspettate che vi scenda il lavoro dal cielo!!
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 9:03    Oggetto:

be secondo me se un agricoltore è malpagato ha tutti i diritti di scioperare, per quanto riguarda la disoccupazione agricola bisogna pur dire che i padroni delle ditte o aziende ci guadagnano a dichiarare finte assunzioni poikè quando avranno i contadini la disoccupazione agricola sarà suddivisa ametà o addirittura 3qurti al titolare e un quarto al contadino....quindi la colpa se si dichiara tanta disoccupazione e di ki gli e la dichiara che si frega per ogni contadino un sacco di soldi!!!
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 9:09    Oggetto:

poi Dokone per quanto riguarda il fatto "perkè nn si fanno delle cooperative, delle grandi aziende ecc?"

il perkè è molto facile , nel sud regna l'invidia e la gelosia uno cin delle capacità è costretto a fuggire fuori per trovare il giusto equilibrio e nn demoralizzarsi anche lui ed unirsi alla massa

le cooperative si vedono subito qui a cerignola che fallisconpo dopo un anno o due, poikè ognuno nn se ne frega niente di nessuno, all'ora il consiglio amministrativo dopo una bella raccolta di "soldi"(ovvero materie prime vendute, come uva, grano, pomodoiri, ecc) se ne sbatte di progredire l'economia cerignola perkè siamo assettati di potere e denaro e come vediamo dei soldi in ballo siamo capoaci di incularlo al nostro migliore amiko pur di ottenerli è per questo ke le cooperative a cerignola nn funzionano!!!tanto facile, nn ci si rispetta, si mette a presidente legale uno ke nn ha da perdere nulla e si fanno tutti gli imbrogli possibili ed immaginabili chiudendo bottega e ritrovandosi (il consiglio) colmo di denaro sporko.

nn ci fidiamo l'uno dell'altro ecco perkè nn è possibile che una coperativa sia funzinate, seria ed efficiente....ecco perkè siamo destinati al crollo totale , se nn capiamno prima ad essere fratelli, ad avere un rispetto almeno minimo tra di noi e un po di fiducia le cooperative qui nn regneranno mai a lungo
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 9:13    Oggetto:

E COME IL FATTO DEI FINANZIAMENTI DELL'ITALIA CHE C'ERANO PRIMA SUL FATTO DI COSTRUIRE AZIENDE E COOPERATIVE NEL SUD, LA GENTE SI PREMDEVA I SOLDI NN COSTRUIVA NIENTE SE NN DUE FONDAMENTA GIUSTO PER FAR VEDERE(A CERIGNOLA CI SN UN SACCO DI SITI IN QUASTA MANIERA) E SCAPPAVANO CON IL DENARO CHE VARIAVA DA UN MILIARDO A 5.

COSI NN SI CAPISCI CHE A METTERLO NEL CULO NN è AL FUNZIONANTE DELL'ORGANO OPERATIVO DEL FINANZIAMENTO MA AL NOTRO PAESE STESSO CHE HA SPESO TANTI SOLDI SENZA CONLUDERE NULLA, QUINDI CE LO INCULIAMO DA SOLI ALLA FINE, MENTRE NEGLI ALTRI PAESEI EUROPEI QUESTO SI è CAPITO IN OLANDA per esmpio ORA STANNO DA SIGNORI (a parte tutte le zozzerie varie) PERKè HANNO CAPITO CHE RUBARE DENARO ALLO STATO SIGNIFICA DEGRADARE LA PROPRIA ECONOMIA, MA DI QUESTO A CHI VUOI KE IMPORTA, UNA VOLTA CHE UNO SO FRAGA UN MILIARDO QUELLO FA LA BELLA VITA E NOI NO!!! Embarassed Crying or Very sad Cool Cool
  Torna in cima
Nemo_SH
U mast
U mast

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 11:08    Oggetto:

Matrix sei un pò estroverso...però alla politica ti puoi dare se non dici parolacce ma sappi che non ti voto.. Very Happy Razz
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 11:14    Oggetto:

be modestamente-............
  Torna in cima
Nemo_SH
U mast
U mast

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 11:41    Oggetto:

Beh comunque ribadisco che se sai come e dove investir vale la pena basta che non investi nessuno....
  Torna in cima
dokone

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 12:00    Oggetto:

vedo che siete combattivi su questo argomento
ma ora vi chiedo se io apro una falegnameria a cerignola come faccio a nn pagare il pizzo?
non dite che non esiste
va bene ho paura non sono fatto per le attivita
allora mi propongo come operaio messo in regola con tutto cio che prevede il ccnl ,MA DOVE LO TROVO
per quanto riguarda le disoccupazzioni si sa che 10 euro finiscono al proprietario e il resto al LAVORATORE
A CONTI FATTI PER 156 GIORNI SI RICEVONO 3500.00 EURI
TRA CUI 1560.00 AL DATORE DI LAVORO E IL RESTO AL PSEUDO LAVORATORE FORSE QUESTO E UN BUON INVESTIMENTO,
ANZI NN E UN INVESTIMENTO PERCHE LE GIORNATE SI PAGANO QUANDO SI RISCUOTE
  Torna in cima
dokone

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 12:03    Oggetto:

PAT FATTI UN GIRO NELLA ZONA INDUSRTIALE DIFRONTE A VIA FUNAI
DIMMI SE QUEL CAPANNONE CON L'AQUILA SOPRA E UNA ATTIVITA O UN MAUSOLEO STILE FASCISTA
  Torna in cima
dokone

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 12:05    Oggetto:

RICORDATE CHE MOGLI DI AVVOCATI E DOTTORI ,PROPRIETARI NON SU CARTA DI ATTIVITA MALVIVENTI NON SONO AQGRICOLTORI EPPURE...............
  Torna in cima
Nemo_SH
U mast
U mast

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 12:48    Oggetto:

Dokone scusami ma evitiamo di scendere nei particolari di nomi di azinede o altro perchè meglio evitare non si sa mai...

Anche tu sei battagliero sull'argomento ma ricordati che loro non hanno esperienza quanto te sono un pò più piccoli
  Torna in cima
Matrix
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 12:58    Oggetto:

mm sbagliata osservazione nemo.

questo argomento lo conosco fin troppo bene e posso sol dire che è vero ke si paga il pizzo a cerignola, e vi dirò di più tutte le attivita del corso funzionanti pagano tutte il pizzo....e kamafè pian piano dobbiamo rifarci , ma in quei casi bisogna aver euna buona capacità di negozazione altrimenti te stai solo a pagare pizzo a vuoto.......
  Torna in cima
pat596
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006 13:03    Oggetto:

ci lavoro nella zona industriale e quell'aquila e' una ciarellata.
dokone se apri una falegnameria devi pensare prima a lavorare e a saper lavorare poi se ti vengono a kiedere il pizzo bhe li nn ci sono kazzi lo kiedono a milano kome a palermo quindi nn vedo perche' qui no cmq se nn hai la forza di opporti lo devi vedere come un ulteriore tassazione ma cmq l'importante e' lavorare seriamente.
per quanto riguarda la disoccupazione agrikola io penso ke se l'aboliscono e' meglio kosi' un sacco di lavativi di cerignola ritornano a zappare la terra come facevano i loro padri per farli mangiare.
  Torna in cima
Pagina 1 di 5   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .