Stradalarga.com :: - Punti di ripristino in Windows XP
 Indice del forum    Help - Chat - Sito -Forum - Grafica - Win - Linux    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  Help - Chat - Sito -Forum - Grafica - Win - Linux   Punti di ripristino in Windows XP 
Realista
Dott. Gran Duc. Figl di putt
Dott. Gran Duc. Figl di putt



Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 1628

MessaggioInviato: Domenica 16 Settembre 2007 11:20    Oggetto: Punti di ripristino in Windows XP

Vediamo come utilizzare i punti di ripristino di windows xp.

Gli utenti amministratori hanno i diritti per creare punti di ripristino manuale.
Per farlo devono premere Start, selezionare la voce:
Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/ Ripristino configurazione di sistema e, nella finestra che si attiva, scegliere Crea un punto di
ripristino, fare clic su Avanti, immettere una descrizione e fare clic su Crea.

Se il sistema operativo presenta problemi, è possibile tornare a un punto di ripristino precedente, attraverso una procedura guidata. L’operazione è eseguita attraverso la stessa applicazione utilizzata per la creazione dei punti, scegliendo nella prima schermata la voce Ripristino configurazione di sistema e premendo il pulsate Avanti.

La seconda schermata permette di scegliere il punto di ripristino. Un calendario sulla sinistra mostra in grassetto le date di creazione dei punti di ripristino. Scegliendone una, compare l’elenco di quelli selezionabili. Cliccando su uno di questi e su Avanti, parte il processo che riavvia il computer e che si conclude con il messaggio Ripristino Completato.

In base all'impostazione predefinita, l’utilità Ripristino configurazione di sistema genera automaticamente un punto di ripristino ogni giorno, durante la fase di avvio del computer. Inoltre, vengono creati ulteriori punti di ripristino prima dell’installazione di applicazioni o driver, dell’aggiornamento del sistema operativo, del ripristino di backup. Per disabilitare la generazione automatica dei punti di ripristino è sufficiente cliccare col pulsante destro del mouse sull’icona Risorse del computer, selezionare la voce Proprietà e segnare l’apposita casella nella scheda Ripristino configurazione di sistema. In questa finestra, tra le varie opzioni, è possibile stabilire anche la quantità massima dello spazio su disco utilizzabile dall’applicazione.
_________________
.....E dopotutto siamo solo uomini normali.....Io e te
  Torna in cima
Pagina 1 di 1   Mostra prima i messaggi di:   
  

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .