Stradalarga.com :: - ASIA ,SFRUTTAMENTO ?
 Indice del forum    La nostra città, come la vorremmo    Nuovo Topic   Rispondi    Precedente   Successivo  
Autore  La nostra città, come la vorremmo   ASIA ,SFRUTTAMENTO ? Vai a pagina 1, 2  Successivo
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007 12:18    Oggetto: ASIA ,SFRUTTAMENTO ?

300 bambini all’opera per ‘Puliamo il mondo’

Un esercito di 300 piccoli ambientalisti sarà all’opera per l’intera mattinata di domani a Cerignola, in occasione della manifestazione ‘Puliamo il Mondo’. Organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le società ASIA e SIA e con il coinvolgimento delle scuole elementari Carducci e Marconi, l’iniziativa si concentrerà su alcuni luoghi molto frequentati proprio dai bambini.

Ramazze e sacchetti alla mano, i 300 ragazzini si distribuiranno tra piazza Duomo, la Villa Comunale, piazza della Repubblica, i giardini di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e piazza Padre Pio.

“Ringrazio fin d’ora i bambini e le scuole che hanno aderito all’iniziativa – commenta l’assessore all’Ambiente, Pietro Saccinto (PdCi) – organizzata per favorire la sensibilizzazione dell’intera comunità verso i temi della tutela dell’ambiente e del rispeto del decoro urbano”.
-----------------------------------------------------

CHE NE PENSATE VOI ?

PENSATE SIA VERAMENTE UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ?

NON ERA MEGLIO UN INSEGNAMENTO SU COME NON SPORCARE ?

QUALCOSINA L'ASIA , SECONDO VOI , HA RISPARMIATO ?

A ME RICORDA UN PO' I TEMPI DELL'AGRARIO , CHE CON LA SCUSA DELL'AMBIENTALISMO CI FECERO PULIRE TUTTO IL TERRENO CHE GIRA INTORNO , DAL LICEO CLASSICO FINO ALL'ENTRATA DELL'ITAS.
OPPURE QUANDO CI FACEVANO RACCOGLIERE LE OLIVE O L'UVA
(RISPARMIAVANO SOLDI NON PAGANDO GLI OPERAI , INFATTI QUALKE VOLTA I PROFESSORI SI TROVAVANO QUALCOSA DI PIU' NELLA BUSTA PAGA )E POI ,NON NE SONO SICURO , MI SA CHE SI FREGAVANO I SOLDI SULLE VENDITE DELLE OLIVE
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007 12:26    Oggetto:

RINCARO LA DOSE !

IL DOTT. FALCETTI PROPRIETARIO DI UNAIMPORTANTISSIMA AZIENDA VINICOLA ITALIANAD CHE SI TROVA IN BRIANZA http://www.contadicastaldi.it/ (DATECI UNO SGUARDO) QUANDO VENNE IN VISITA ALL'AGRARIO DI CERIGNOLA FECE NOTARE ALCUNE COSE CHE NON ERANO A NORMA

1) LA SITUAZIONE IGIENICA DELLA CANTINA , C'ERA MUFFA SULLE MURA , QUINDI NON SI POTEVA PRODURRE ASSOLUTAMENTE
VINO
2)LE TERRE ERANO QUASI ABBANDONATE ,ERBACCE OVUNQUE
3)UN TRATTORE CON NUMERO DI SERIE "SMERIGLIATO"
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007 17:12    Oggetto:

"Insegnamento su come non sporcare" è davvero una cazzata!
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007 17:19    Oggetto:

neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Volevo dire insegnare a non gettare i rifiuti per terra.

Ma tou u sinfd nu poch a quess ca mo rphgghie' a m !

Smile

Mi stai provocando da un po' lo sai ? io lo che ti vuoi divertire un po' con me a battagliare !

eheheheheh Smile
  Torna in cima
Desaparecido
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007 23:34    Oggetto:

Laughing mi mancano le canzoni.... Laughing
  Torna in cima
Realista
Dott. Gran Duc. Figl di putt

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007 10:35    Oggetto:

Più che insegnamento io direi educazione, ma prima di educarli a non sporcare, bisognerebbe educarli alla civiltà! Laughing
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Giovedì 31 Gennaio 2008 18:39    Oggetto:

Ho deciso: comincio da qui .....mi piace questo argomento: EDUCARE e INSEGNARE ai nuovi "balilla" Shocked di Cerignola!

Educare: guidare e formare intellettualmente e moralmente, sulla base di determinati principi, nel rispetto dei doveri e nell'esercizio dei diritti.

Insegnare: esporre e spiegare in modo progressivo una disciplina.

La differenza fra i due termini è palese. Come con il dire ( educo e insegno) e il fare ( educazione e insegnamento)

Ovvero, ma a chi è in mano l'educazione e l'insegnamento del vivere con e per gli altri? Oggi l'unica educazione che ricevono i nostri figli è " consumistica" e "opportunistica" , e insegna a SOPRAVVIVERE , non a VIVERE. Apparendo civili e non essendolo veramente...

Poi se parliamo di ambiente , apriti cielo ( e discarica!) ....

Ma da voi la municipalizzata si chiama ASIA ? Ma pensa .....da noi, a Brescia, ASM ( ora A2A ...si è maritata con AEM di Milano.....all'inizio doveva essere ASEM .....ma poi alcuni cittadini come me hanno giocato con l'acronimo e lo trasformava facilmente in ASEN ! In dialetto bresciano è "asino" ...... ): abbiamo l'inceneritore di rifiuti più bello del mondo ............... e i nostri bambini vengono educati, fin dall'asilo, a fare la raccolta differenziata. Fa niente se poi al Comune non conviene tenerla differenziata ( costa troppo !)
  Torna in cima
soundgarden
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Giovedì 31 Gennaio 2008 22:37    Oggetto:

dicono che ora l'asia è fallita , ma non del tutto

Cmq invece di educare i vostri bambini a non sporcare

dovrebbere educare gli industriali a non produrre RIFIUTI !

un esempio pratico compro un dentifricio : tolgo la scatolo e lo getto

abbiamo gia' prodotto un rifiuto , consumo il tubetto e lo getto , altro rifiuto !

in germania dicono che i tubetti te li puoi ricaricare !
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Venerdì 01 Febbraio 2008 18:05    Oggetto:

ah, quanto tempo che io e Beppe Grillo lo gridiamo.....
Manca la volontà politica per risolvere queste cose :

penso alle bottiglie di plastica.....

Poi penso al MIO inceneritore : divora 800.000 tonnellate di rifiuti all'anno ( Brescia ne produce 400.000 ....io e la mia famiglia due borsine di sporco al giorno !) ....l'ASM è una delle municipalizzate più ricche d'Europa !

ma poi, se penso al mio "lavoro" mi rendo conto dei mille conflitti di interessi che ho in piedi, peggio del Berlusca :

- il titolo ASM , quotato 5 anni fa a 2,80 euro ha toccato i 5 euro a dicembre del 2007 ....proprio per il motivo sopra ....

- Reno de Medici ......leader europeo del confezionamento/ imballaggio in cartone e cartoncino..........io ho comprato la sua controllante ......( ALERION ) che per fortuna diversifica nell'eolico ( avete presente gli elicotteri di Troia e che si vedono dall'autostrada ? Roba mia .......socialmente parlando !)

L'industria PRODUCE per forza rifiuti ........la rivoluzione industriale ci ha portato qui .......ma che fare ? Chi è causa del suo mal .......quando dico che voi, senza fabbriche state meglio .....a parte la monnezza e Napole .........
  Torna in cima
BlinkGirl
Capo Reparto
Capo Reparto

MessaggioInviato: Venerdì 01 Febbraio 2008 22:06    Oggetto: Re: ASIA ,SFRUTTAMENTO ?

secondo me l'asia ha unito l'utile al dilettevole.Credo anch' io che abbia cercato di risparmiaric qualcosa, perchè diciamo la verità, non è facendo pulire i bambini, che si inculca lo spirito ambientalista. Mancano i contenitori per la differenziata, mancano slogans, mancano incentivi. A foggia tempo fa, installarono una sorta di "piazzolle" ipertecnologiche, che, per quanto ne sappia io giacciono ancora inutilizzate. Però l'idea era decisamente funzionale: si doveva dare una specie di "tessera punti" ai cittadini, che veniva ricaricata ogniqualvolta si buttava qualcosa nei bidoni della differenziata... non so bene come funzionasse, però alla fine, con i "punti", si sarebbero ottenuti piccoli sconti su tasse comunal
i o comunque premio di non so quale genere. Io l'ho trovata geniale come idea, seppur so, che le piazzole in questione dotate di bidoni metallici, sono molto dispendiose per il comune.
  Torna in cima
pisckone

MessaggioInviato: Sabato 02 Febbraio 2008 0:28    Oggetto: Re: ASIA ,SFRUTTAMENTO ?

BlinkGirl ha scritto:
secondo me l'asia ha unito l'utile al dilettevole.Credo anch' io che abbia cercato di risparmiaric qualcosa, perchè diciamo la verità, non è facendo pulire i bambini, che si inculca lo spirito ambientalista. Mancano i contenitori per la differenziata, mancano slogans, mancano incentivi. A foggia tempo fa, installarono una sorta di "piazzolle" ipertecnologiche, che, per quanto ne sappia io giacciono ancora inutilizzate. Però l'idea era decisamente funzionale: si doveva dare una specie di "tessera punti" ai cittadini, che veniva ricaricata ogniqualvolta si buttava qualcosa nei bidoni della differenziata... non so bene come funzionasse, però alla fine, con i "punti", si sarebbero ottenuti piccoli sconti su tasse comunal
i o comunque premio di non so quale genere. Io l'ho trovata geniale come idea, seppur so, che le piazzole in questione dotate di bidoni metallici, sono molto dispendiose per il comune.

Ma sto fatto era in progetto anche qui...mi ricordo l'amministratore di Asia, Grillo, che venne a scuola a parlarci di questo progetto. Tessere magnetiche da utilizzare smaltendo rifiuti all'isola ecologica alle Fornaci.
Parole, parole, parole... Cool
  Torna in cima
cieloscuro
New Entry
New Entry

MessaggioInviato: Sabato 02 Febbraio 2008 2:10    Oggetto:

infatti, cazzate, cazzate, cazzate
Sai quante promesse fatte in pubblico ho ascoltato io dagli amministratori che si sono succeduti in questa fogna di paese... Se fossero state mantenute, almeno in minima parte, Cerignola avrebbe delle strutture come Milano o Roma... Questo è il paese delle chiacchiare al vento... Razz
  Torna in cima
MISGARR
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Sabato 02 Febbraio 2008 12:15    Oggetto:

Cerignola, a mio avviso, anche se la vivo solo in estate, è un paese che non ha speranze, da un punto di vista raccolta differenziata, discarica, inceneritore e ....teleriscaldamento!

Mi immagino la cosa :

- la circolazione delle autovetture e del mezzi di trasporto E' IMPOSSIBILE ! Se ci metti anche i cassonetti della raccolta differenziata e i mezzi che vanno a raccorglierli ( lavoro di dieci minuti, minimo, qui da noi.... ) la città collassa!

- le discariche danno sempre fastidio: puzzano e fermentano. Con il clima che vi ritrovate facciamo un'epidemia ogni sei mesi. E poi .....non c'è volontà politica per queste cose ......siete troppo ecologisti e rossi ....di rabbia ! Siete troppo anarchici e invidiosi dell'erba del vicino ....senza offesa .....vi voglio troppo bene per voler giocare al massacro della MORTIFICAZIONE !

- siete senza impianti di fognatura ( separazione di acque bianche da quelle nere ndr ) , immaginatevi se volessero teleriscaldare tutta Cerignola ......ANNI di cantieri dappertutto .......Se non sfrutti per la collettività il calore che produci bruciando i rifiuti , non ha senso pagare un perzzo INQUINANTE COSI' ALTO ( i rifiuti li trasformi , ma non li elimini , ricordatevelo : divenatno veleno nell'aria ! )

lasciate stare ...... Smile non c'è soluzione : è il prezzo del progresso .......

Sarebbe bello fare le nuove case con un inceneritore biodegradabile sotto il lavandino ........ma è futuro improponibile . Eliminiamo i contenitori superflui , torniamo al vetro, al sacchetto di carta per la spesa ........

Io conosco un produttore di vaschette per alimenti ( quelli dove ci mettono dnetro la carne a fettine o il gelato ) : ne importa uno dall'estero che viene fatto con un prodotto alimentare ( lo scarto della lavorazione della canna da zucchero , se non ho capito male .....) , che si potrebbe anche dare alle bestie ! Non riesce a commercializzarlo in Italia ...chissà perchè ............
  Torna in cima
Duff_RuLeZ
Mister Forum
Mister Forum

MessaggioInviato: Lunedì 04 Febbraio 2008 10:36    Oggetto:

Anni fa col Liceo Classico ho partecipato ad una iniziativa del genere promossa sempre dall'Asia. Ogni pomeriggio andavamo alla Carducci a lavorare coi bimbi su materiali riciclati. Con le bottiglie di plastica facevamo casette e vasi, con la carta le varie marionette o altro. Non so se si trattasse di "sfruttamento" in quel caso, ma so per certo che sia noi che tutti ci divertivamo da morire. I bimbi proprio facevano a gara tra loro a chi portava più bottiglie o carta per trasformarle poi in qualcos'altro, e alcuni provavano proprio da soli a casa a creare oggetti. Credo che qualcosa l'abbiano imparata grazie a quel progetto...
Dirigente
Dirigente

MessaggioInviato: Venerdì 08 Febbraio 2008 19:57    Oggetto:

Duff_RuLeZ ha scritto:
Anni fa col Liceo Classico ho partecipato ad una iniziativa del genere promossa sempre dall'Asia. Ogni pomeriggio andavamo alla Carducci a lavorare coi bimbi su materiali riciclati. Con le bottiglie di plastica facevamo casette e vasi, con la carta le varie marionette o altro. Non so se si trattasse di "sfruttamento" in quel caso, ma so per certo che sia noi che tutti ci divertivamo da morire. I bimbi proprio facevano a gara tra loro a chi portava più bottiglie o carta per trasformarle poi in qualcos'altro, e alcuni provavano proprio da soli a casa a creare oggetti. Credo che qualcosa l'abbiano imparata grazie a quel progetto...

E che fine hanno fatto le sculture in plastica ??????? Ci sono dei deficienti che le bruciano nel fuoco ..........DIOSSINA PURA !
  Torna in cima
Pagina 1 di 2   Mostra prima i messaggi di:   

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .